Buongiorno ragazzacci! Stamattina ho scovato una z3 1.9 restyling del 2001 in fondo ad un capannone pieno di usati, è messa maluccio. Mostra i segni di incuria del precedente secondo proprietario, agli occhi di un ignorante come me ha avuto un tamponamento all'anteriore ed è stata risistemata con l'uni-posca, puzza come un posacenere e il nylon della capote è completamente secco e giallo. Ha dei cerchi decenti di 16' e il volante M, 120mila km. Che facciamo ragazzi, un altro pimp my ride? Sarebbe un'acquisto che condividerei con un altro amico appassionato. Quanto offrireste al salonista? E' un conto vendita e si vocifera che il proprietario abbia bisogno di cash.
Lui ha sparato 7mila, eurotax dice 6400, nella trattativa siamo intorno ai 5500. Salvo provarla con meccanico di fiducia. Che faccio, strizzo? :wink:
Quali sono i problemi ricorrenti di questo modello/versione, cosa c'è da tenere d'occhio in una prova? Sempre senza voler abusare della tua competenza e dei tuoi consigli...
La capotina dovrai sostituirla e costa abbastanza, + tutti gli altri lavori, se ti guardi in giro ce ne sono tante messe molto meglio e al prezzo d'arrivo finale tuo complessivo dei lavori :wink:
Ok, quindi dici: O si accontenta di due palanche o cerca un altro pollo! La nostra volontà sarebbe risistemarla pezzo pezzo per ricavarne un gioiello. Una sorta di hobby invernale
infatti la capote e la prima cosa ! Piu bisogna vedere da quanto tempo e ferma la vettura (sostituzione completa di tutti i liquidi della vettura , candele , filtro aria , eventuali infiltrazioni di acqua nel baule (dal terzo stop ) , sedile elettrici con lapropensione al bloccaggio , spia accesa airbag tipica (tappetino occ )
La vettura è lì da poco, ma le guarnizioni mi sembrano partite. Prima ho scritto una imprecisione, con "il nylon della capote" intendevo il lunotto, non parlavo della tela della stessa. Va smontata tutta immagino...