vivavoce parrot E6x | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vivavoce parrot E6x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da zandrearacing, 11 Febbraio 2011.

  1. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ....ancora devo compare l'auto e già penso agli accessori.....:lol:
    insomma l'e61 che andrò a vedere non ha il vivavoce bluetooth e mi stavo guardando in giro cosa montare, ho seguito la discussione su interfaccia dension e bortesi ma hanno un costo per me eccessivo.....io in auto ho bisogno di una presa aux per collegarla al cell per gli mp3 e sul restyling c'è, lo stereo legge gli mp3 e ok ma manca il vivavoce bluetooth e ho visto questo parrot molto discreto
    http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce/parrot-mki9000
    (senza display che tanto utilizzo quello del cell senza problemi) e inoltre ha la possibilità di collegarci anche un ipod, un lettore mp3 ecc ecc....qualcuno l'ha montato il parrot sulle nostre e60/61?? cosa devo far attivare per farlo funzionare correttamente abbassando il volume della radio nel momento in cui arriva una chiamata???:-k
     
  2. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Io ne ho montati parecchi su fiat, renault, opel ecc.

    Su un x5 del 2004 è stato un trauma, l'e60 non saprei,a non dovrebbe essere rognoso più di tanto. Hai un po' di manualità in queste installazioni?
     
  3. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    il problema non è l'installazione con relativo passaggio cavi...il problema è se per caso devo far attivare qualcosa tipo bluethoot o caricatore cd, cosa che magari non fanno in bmw e devo farmelo fare da qualche mago del forum....ecco questo volevo sapere, va attivata qualche funzione??

    sull' x5 come hai fatto??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  4. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Non va abilitato nulla, in quanto il parrot ha centralina bluetooth propria e non usa abilitazioni dell'auto, in pratica si interpone tra radio e impianto stereo con degli appositi cavi adattatori.

    Sull'X5 è stato un incubo, in quanto il modulo radio ecc. era installato nel bagagliaio e non esisteva un cavo adattatore ed ogni filo è stato cablato manualmente, ma per l'e60 non dovrebbero esserci di questi problemi.

    Se comunque non hai mai fatto lavori di questo tipo fattelo installare.

    Volevo montare anche io il parrot sulla mia, ma preferisco spendere qualcosa in più e prendere un modulo da interfacciare.
     
  5. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ottimo, questo volevo sentire:wink:

    no no l'installazione la faccio fare, pur essendo di professione un tecnico e avendo di conseguenza una buona manualità non ho voglia di mettermi a smontare mezza macchina per far passare i cavi e piazzare la centralina:cool:
     
  6. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    riporto dalla descrizione del prodotto:

    "su ciascun kit viva voce MKi sono disponibili i connettori necessari per il collegamento di qualsiasi tipo di supporto musicale: iPod, iPhone, iTouch, chiavi USB, lettori MP3 USB, dispositivi stereo Bluetooth"

    ma secondo voi così è possibile ascoltare musica ad esempio da una chiavetta usb o ipod??
     
  7. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Io cel'ho montato e funziona benissimo.

    Va connesso direttamente nella radio e il modulo si infila nello spazio dietro della stessa.

    Ieri però ho comprato il modulo bluetooth che dovrebbe funzionare direttamente sullo schermo senza abilitazione... SPERIAMO BENE ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Mi daresti magari in pm qualche info su questo modulo? Grazzzzie
     
  9. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    perchè in mp ?? spiegaci bene come funziona qui che sono interessato anch'io, ma il tuo wacky è un mki 9000?? se ho ben capito connettendosi col bluetooth del telefono si possono ascoltare sullo stereo della macchina gli mp3 che si hanno nel cell??ed è possibile vedere i titoli degli mp3 nello schermo centrale??possibile??
     
  10. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Io ho il Mk3100 non ho mai provatao a sentire gli mp3 dal cell xè li sento con l'aux-in.

    Si sente bene anche se ultimamente ogni tanto gracchia, ma credo dipenda dal mio cell.

    su quel modello non credo si possano vedere i titoli degli mp3...

    Io ho preso il modulo a cui si riferiva una discussione di poco fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209824

    all'inizio aveva problemi, ma poi ha risolto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  11. pletizia

    pletizia Kartista

    95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    Salve,

    BeeWi BBA100 l’adattatore Bluetooth per autoradio

    cosa ne pensate di queste ageggetto:http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1062:beewi-bba100-ladattatore-bluetooth-per-autoradio&catid=79:smartphone&Itemid=91

    Saluti Peter
     
  12. pletizia

    pletizia Kartista

    95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    Salve,

    BeeWi BBA100 l’adattatore Bluetooth per autoradio

    cosa ne pensate di queste ageggetto:http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1062:beewi-bba100-ladattatore-bluetooth-per-autoradio&catid=79:smartphone&Itemid=91

    Saluti Peter
     
  13. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    beh l'idea sembra buona però non so perchè ma quel prezzo mi sembra un pò troppo basso perchè possa funzionare veramente bene sia come vivavoce bluetooth che lettore mp3 usb e aux....se decidi di comprarlo facci sapere come va io ormai ho già comprato il parrot e sono in attesa di montarlo;)
     
  14. dodo79

    dodo79 Aspirante Pilota

    4
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d M-Sport-
    Buona sera a tutti io mi sono installato l'mki 9100 con il display ed la centralinetta per utilizzare i comandi al volante!!!!! Da viva voce funziona benissimo!!! Comodo visto ke ha la digitalizzazione della rubrica telefonica!!! e non serve utilizzare il telecomandino:razz:

    A livello musicale funziona abbastanza bene anke se ogni tanto si impianta:evil:. A quel punto spegni riaccendi e rivà!!!
     
  15. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    vi aggiorno che due giorni fa ho fatto montare il parrot ck3000 modello base, semplice, non invadente, non rovina l'esteica della plancia montato alla sinistra del volante....soprattutto funziona benissimo e la funzione richiamo vocale della rubrica è una vera figata!!!!

    inoltre si possono sentire sullo stereo via bt anche gli mp3 dal cell anche se la qualità è scarsa, ma per quello ho fatto un bel cavetto lungo per la presa aux posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. peppebivona

    peppebivona Aspirante Pilota

    31
    1
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    29
    BMW 530D Touring Msport 235CV
    Ciao a tutti, vi seguo da un pò, ma solamente adesso che ho preso una 530D touring MSport del 2009 mi "permetto" di scrivere sul forum :

    io sulla mia vecchia Alfa avevo un Parrot Mki con tanto di monitor ...., andava benissimo e dava la possibilità di effettuare chiamate vocali semplicemente ripetendo il nome in rubrica del cell della persona che andava chiamata ..., mi sono sempre trovato molto bene tranne che di tanto in tanto si imballava ....

    Per chi deve montare un aggeggio simle lo consiglio caldamente, in più c'è la possibilità di GESTIRE l'I Phone o l'I Pod, utilizzare schede di memorie e pen drive o collegare una sorgente musicale esterna con jack.
     
  17. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    confermo che dopo un mese d'utilizzo funziona perfettamente anche il mio, e con 4 soldi è una validissima alternativa al costosissimo vivavoce bt postmontaggio
     
  18. meschinolatino

    meschinolatino Kartista

    69
    3
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.329
    BMW x3 e83 M Sport
    Ciao, io sulla mia x3 ho montato un Parrot ck 3100 inserito nel vano posacenere. Posso dire che funziona benissimo, quando arriva la chiamata automaticamente si abbassa la radio e si sente benissimo. Per chi non vuole spendere un capitale si trova benissimo in rete ad un prezzo di 129 euro.
     
  19. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Parrot Mki9100 su E60.

    Ciao ragazzi,

    riesumo questa discussione perchè ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una risposta per il mio modello di auto.

    Volevo installare il parrot mki9100 per avere anche una porta usb sulla mia bmw e60 pre-restyling (non ho nel bracciolo la presa aux).

    L' installatore dal quale mi sono recato mi ha detto però che la musica passerebbe dall' amplificatore della parrot e non da quello della macchina e che poi le funzioni di autoradio, sensori di parcheggio etc. verrebbero disabilitate col parrot in funzione.

    Qualcuno può darmi delucidazioni in merito all' installazione del parrot o se mi conviene cambiare installatore? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina