Vivavoce forse "bluetooth" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vivavoce forse "bluetooth"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deejaysound, 1 Gennaio 2011.

1. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Buongiorno a tutti,

Da meno di un mese sono finalmente venuto in possesso della mia tanto agognata serie 3 cabrio.:cool:

Ho acquistato un usato 330d del settembre 2007, con kit viva voce installato aftermarket.

I pulsanti sul volante (controllo vocale e telefono) non danno segni di vita, e in alto, vicino allo specchietto retrovisore vi è un microfono e un pulsante con relativo led rosso.

Ho smontato il cassettino porta oggetti del lato guidatore e ho trovato 3 moduli installati aftermarket (stendiamo un velo pietoso su COME sono installati :eek: ) il primo un modulo sat-bmw xg4c2902, collegato ad un modulo sat-bmw voce xg5v7501 (sul retro è scritto vivavoce '04) tramite un convertitore can-sat xg5v2102

Dal menù comunicazione dell' i-drive (versione I) mi dice che non c'è nessun telefono compatibile collegato, nel menù impostazioni non ho la voce telefono (con i relativi sottomenù bluetooth) e non riesco quindi a fare nulla.

L'unico segno di vita che mi da è quando premo il pulsante del vivavoce, si accende il led rosso e parte una chiamata (ritengo al 113 visto che non c'è nessun telefono collegato).

Ho provato a fare il pairing nei primi secondi di accensione, tenendo premuti i vari tasti, ecc... ma non sono mai riuscito a connettere il mio cellulare tramite bluetooth ne tantomeno a vedere la presenza di un dispositivo bluetooth.

Non capisco se il vivavoce non è bluetooth (ma allora come si collega visto che non ci sono altre connessioni a parte quella per l'ipod) oppure se il vivavoce serve solo per le chiamate di emergenza (mi sembra un po eccessivo un impianto del genere per usarlo rarissimamente)

Ho provato sia con un nokia n70, sia con un htc touch dual, ma non sono venuto a capo di nulla.

L'unico sospetto che ho è che per qualche motivo (ad esempio la batteria scarica mentre era in esposizione dal concessionario) si sia disabilitata la funzione vivavoce dell'i-drive e quindi il vivavoce sia solo alimentato e faccia le funzioni che è in grado di fare stand-alone, cioè solo le chiamate di emergenza.
    qualcuno con esperienze simili??

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali informazioni!

Gianpiero

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    quello e l 'antifurto satellitare

3. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    epic win:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    quoto

5. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    chiedo scusa :-s , ma cosa servirebbe il microfono su un antifurto satellitare???:-k

E la chiamata che parte quando si preme il pulsante e il vivavoce tramite l'altoparlante anteriore sinistro a cosa serve?

a farmi dire in via voce dal ladro dov'è??? :biggrin:

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    chamata in caso di incidente ai soccorsi:wink:

7. deejaysound

deejaysound Collaudatore

407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    Visto quello che c'è già installato sulla mia macchina, in teoria dovrebbe mancare solo il modulo bluetooth per poter avere un vivavoce completo, o sbaglio?

Ricordo di aver trovato una discussione che parlava di convivenza tra antifurto e vivavoce, ma non riesco più a trovarla.

Ammesso che sia possibile utilizzare gli stessi moduli per il vivavoce, quanto (a spanne) potrebbe costare il bluetooth BMW per interfacciare il cell con l'Idrive e avere quindi anche il vivavoce per il telefono?

Grazie e Ciao!

8. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ma in questo cao, avendo l'antifurto satellitare evidentemente dsabilitato, la possibilità di usare quel tasto per le chiamate di emergenza rimane?

In caso, se non c'è una SIM viaggia tutto tramite satellite?

....insomma qualcuno se si lascia squillare risponde?

Condividi questa Pagina