Vivavoce bluetooth con 8 euro e gestione Mute della radio...se interessa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vivavoce bluetooth con 8 euro e gestione Mute della radio...se interessa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pexibetbo, 6 Luglio 2011.

1. pexibetbo

pexibetbo Aspirante Pilota

12
    0
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci
    ciao

se a qualcuno interessa sono riuscito ad installare sulla mia e46 un kit vivavoce bluetooth spendendo la bellezza di 8 euro, ho utilizzato uno di quei vivavoce con presa accendisigari ed altoparlante incluso ma ho escluso il suo altoparlante originale e ho collegato l'uscita direttamente alla radio, una business cd che ha disponibili 2 pin per il telefono (quindi la cassa mono del vivavoce), questi pin accedono ad una parte di amplificatore che funziona anche con radio spenta e si sente nelle sole casse anteriori, inoltre questo amplificatore va abilitato mettendo a 12volt un pin anche in maniera permanente, infine tramite un piccolo circuitino che mi sono costruito metto a massa un altro pin della radio all'arrivo o partenza di una chiamata che mi "ammutolisce" l'audio della radio dando spazio al solo audio del telefono, alla fine la radio ritorna a farci sentire quello che ascoltavamo, i cd ad esempio si mettono in pausa.
    i pin di cui parlo sono elencati al seguente link, è un post che ho creato perchè non ero sicuro dei segnali da fornire ai pin, ma adesso che c'è più chiarezza in pratica sul pin 10 ci vanno 12volt permanenti.

http://www.bmwpassion.com/forum/sho...adio-bm54-per-Blutooth&highlight=pin+telefono

se vi piace l'idea vi fornisco eventuali dettagli per la realizzazione.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    bel lavoro!

3. Gar

Gar Aspirante Pilota

4
    0
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw E46 Coupe
    Anche se il post è un po' vecchiotto, vorrei un'informazione su come realizzare il circuito che mette a massa il pin della radio che la ammutolisce.

Grazie in anticipo.

Condividi questa Pagina