VIVA VOCE su Bmw Professional CD | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VIVA VOCE su Bmw Professional CD

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da franzgatt, 17 Marzo 2004.

  1. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    be ecco io faccio circa 30-35000 Km/anno, allora il Diesel é quasi d'obbligo... sulla manutenzione risparmio una cifra, perché me la faccio da me e só quello che ci metto e come lo metto, non per niente sono arrivato a 165000Km senza problemi gravi, a 120000KM il debimentro,catalizzatore, triangoli anterioni x usura supporti, (molti altri che conosco hanno dovuto fare la stessa manutenzione a 90-100000Km, un motivo ci sará) batteria mai cambiata, e poi ordinaria manutenzione olio filtri freni ecc.... e l'auto fila liscia come nuova.
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    sì sì non metto in dubbio, e poi tanto di cappello al 320d!
    solo che se andiamo avanti di questo passo a benzina vedremo solo le utilitarie (ma anche lì il diesel avanza) e le supersportive.

    oggi andando a opera ho visto un distributore dove la benzina verde costava 1,053 e il diesel 0,909 che in lire sono:
    benzina: 2.039 / litro
    gasolio: 1.760 / litro
    ho fatto subito il pieno visto che in città e anche in autostrada ormai siamo ben oltre!
     
  3. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    purtroppo si il benzina resta sempre il benzina, anche se sti birboni di governanti prima ci rifilano la storia delle catalitiche e poi bloccano il traffico x inquinamento... come se la verde inquinasse meno. Adesso tante storie x Euro 0-1-2-3-4 ecc... cosí le case ci rifilano auto nuove, le vecchie non valgono piú nulla e chi ci rimette siamo sempre noi utenti.
    Anche perché poi in realtá quanti sono i catalizzatori effetivamente efficienti sulle vetture in circolazione? tanti non arrivano neanche a portarlo in temperatura di esercizio che sono arrivati alla meta, morale inquinamento a gogo. Utenti idioti che insistono nell'accensione quando non parte e giu benzina diretta al catalizzatore che va farsi .....
    Non avete fato caso che stanno aumentando a vista d'occhio i distributori Self Service o Fai da te o con che sigletta ogni casa si fa pubblicitá? Il fatto é che con la "verde" stanno aumentando i tumori ai benzinai e loro proprio non ci stanno a beccarsi 8 ore al giorno intossicazione da benzene. Un mio conoscente ricercatore all'universitá mi ha detto che usano appunto il benzene della verde per fare venire i tumori ai topi per poi studiarli.
    Purtroppo devonmo rifilarci un sacco di tecnologia arretrata prima dei motori veramente ecologici....
    Adesso chiudo che stiamo uscendo dal tema VIVA VOCE... anche se bisogna fare la VOCE GROSSA ogni tanto cioé fare VOCE VIVA!
     
  4. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    probabilmente ti stavi riferendo alle classe c sportcoupe'....SLK diesel non esistono
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    concordo in tutto! :biggrin:
    avevo scritto anch'io le stesse cose tempo fa, probabilmente non eri già approdato qui.
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Hai ragione! Oggi sono fuso. Non mi riferivo alla c sportcoupe' che ancora ancora...
    Ma alla CLK 270cdi
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    a milano se ne vedono un po' di CLK nuove: tutte diesel, alcune senza scritta. Non so se abbiano fatto anche il 220cdi, fatto sta che spesso ai semafori quando vedo una CLK e ho il finestrino abbassato sento il suo tron tron...
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ci conto per la prova! :cool:
     
  9. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Certo contattami quando vuoi.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina