Buonasera a tutti, nel trafficare nel portabagagli del mio touring in cerca di qualcosa di nuovo, ho notato nella plastica superiore (per intenderci all'altezza della luca rossa di avviso rossa) sia nel lato sx che nel lato dx 2 strani tappi neri che si avvitano e svitano a vuoto, avete presente? Cosa diavolo sono, e sopratutto a cosa servono? Grazie
No no, dunque per intenderci: una volta che tu apri il portellone per intero quasi alle due estremità, troverai due (chiamiamole cosi viti, bulloni plastificati neri che girano a vuoto, sembra quasi dovessero attutire la chiusura del bagagliaio. Il problema è che girano a vuoto, non capisco cosa posano regolare. E' impossibile non farci caso. La luce che intendo io è quella calottina con plastica rossa e bianca piccolina integrata nel portellone. E' una specie di luce da sottoporta. Spero essere stato chiaro....
Sono le battute del portellone...se guardi anche sul listello in plastica alla base del pianale alle estremità dx e sx ci sono due svasature a mezzaluna, proprio in corrispondenza dei due tamponi. La luce "rossa" è il faro notturno che indica il portellone aperto.
Annn, ok , capisco; 2 semplici tamponi...peccato pensavo si potessero regolare in qualche maniera per attenuare la chiusura. Grazie cmq...