Anche se si vengono a sapere i km effettivi (e questo solo dopo l'acquisto) ormai puoi fare ben poco se non adire per vie legali ma molte volte non serve a nulla. Mentre ero alla ricerca di una berlina ho trovato una 330i del 2008 con 32.000 km bellissima, con 18.000 € di accessori ad un prezzo interessante (per il venditore) di 24.900 €. Se non avevo possibilità di fare ricerche magari l'avrei presa trattanto sul prezzo ma solo dopo avrei saputo che aveva fatto 3 incidenti di cui 2 nel 2010 e uno di questi importante, era stata immatricolata in Germania, reimmatricolata in Italia e aveva avuto 3 proprietari, uno a Milano, uno a Siracusa e l'ultimo a Torino.... A quel punto non mi sarei fidato nemmeno dei km e della manutenzione.
le assicurazioni hanno ormai lo storico degli incidenti....ovviamente quelli denunciati......quindi, deduci tu
beh, io fino ad oggi utilizzavo i vecchi metodi, avendo lavorato per 5 anni in una carrozzeria qualcosa l'ho imparata, però ben vengano i nuovi metodi tecnologici e informatizzati.
ad esempio visura al PRA per la verifica dei proprietari e di successivi immatricolazioni, è pubblico e si fa anche online, basta pagare.
ah vabbè questi sono servizi noti, 5 euri e vedi il PRA. Non stai dicendo nulla di nuovo, ma visto che hai parlato di codici non era chiaro a cosa ti stessi riferendo. C'è ben altro...ma ovviamente è per i professionisti del settore....sai bene che basta avere la tua ragione sociale e vien fuori tutto ciò che hai di dichiarato alla luce del sole. Ma se adesso vuoi improvvisarti pure investigatore, ti lascio fare.
beh..se dai un occhiata al dizionario la differenza è poca..se non nulla. Cmq so di cosa parli. Serve anche nel mio lavoro per evitare..truffe.
Certo, solo gli incidenti denunciati. Se uno esce di strada senza coinvolgere nessun altro veicolo e non ha la kasko non risulta da nessuna parte e in questo caso servirebbe un buon carrozziere, un buon meccanico ecc.
Esatto, se intervengono le forze dell'ordine e redigono verbale, risulta l'incidente altrimenti se te la fai portare in officina da un carro attrezzi e ti fai la riparazione a spese tue non risulta niente.
riesumo questo post un pò datato però dovrei mandare una mail a BMW Italia per farmi mandare lo storico della vettura....e appunto mi chiedevo a chi mandare l'email o il fax,a quale numero e sopratutto cosa scriver sopra?? Grazie mille e mi scuso per il disturbo che vi sto arrecando