Buonasera, ho appena fatto una visura al pra di un auto che vorrei acquistare e volevo chiedere nello specifico cosa significano queste voci: DATI DELLA INTESTAZIONE R.P. : ******** del : ******** Atto SCRITTURA PRIVATA Data Atto : ******** Prezzo del Veicolo : ****** Euro Proprietario : BMW BANK GMBH Sesso / Tipo Societa' SOCIETA' GENERICA Comune di residenza ******** Indirizzo ******** Sede Legale Comune di residenza ********) Indirizzo ******** R.P. : ******** del: ******** Locatario: ******** (nome persona fisica con la quale sono in contatto) Sesso / Tipo Societa' : ******** Data di nascita: ******** Comune di nascita ******** Comune di residenza ******** Indirizzo ******** Data Scadenza Locazione **/**/2028 Vorrei capire se mai volessi acquistarla come funziona per il passaggio di proprietà? Visto che il proprietario risulta una società finanziaria bmw e il locatario è la persona fisica con cui sono in contatto per la trattativa?
Se te la vende il locatario, prima la rileva lui e poi fa il passaggio a te. Altrimenti, se non ci vuole guadagnare nulla, ti mette in contatto con la finanzia per fartela acquistare direttamente da lei, ma non mi sembra questo il caso.
Mi sono accorto che sull'annuncio c'è questa dicitura: "Eventuale riscatto da leasing da esercitare" Cosa significa e come si può procedere in questo caso per la compravendita?
Da chiedere al venditore le sue intenzioni su come gestirla, le opzioni sono le due sopra, dove il "riscatto" di solito lo fa il locatario, la persona terza può solo acquistare il bene, a meno di accordi specifici con la finanziaria.
3 possibilità subentri nel leasing se ne hai possibilità/convenienza sempre in accordo con la finanziaria