Visualizzazione Navi, Radio e CD

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Iga, 29 Aprile 2006.

1. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    salve a tutti, al massimo stanotte mettero' on line tutte le foto fatte della nuova arrivata.

nel frattempo volevo confrontarmi con chi ha e90/e91 con il navigatore professional da 8.8 pollici.

appena portata a casa, la visualizzazione del menu Radio, CD, Navigatore apparivano a schermo intero, dopo un po' , e non so come, si è attivata o ho attivoto io, la funzione del Dispay di assistenza, (sulla destra; vedi foto), così è possibile utilizzare in ogni momento il navigatore o computer di bordo a Destra e gli altri 4 menu' a sinistra (clima, intrattenimento, navi, comunicazione)

disattivando il dispaly di assistenza (a destra) questa parte rimane pero' nera come se fosse attiva e non fa entrare a tutto schermo come succedeva in origine gli altrii 4 menu (ora a sinistra). A tutto schermo appare solo la grafica del menu' principale (4 freccie + info)

A voi succede la stessa cosa ????

se voglio la radio a tutto schermo o il navigatore a tutto schermo non posso piu'? eppure prima c'era (ne ho provate di tutti colori tenedo premuto su giu' destra ecc ecc)

qui sotto ho messo una foto sulla quale si vede sulla sinistra la Radio e sulla destra il menu' di assistenza col Navi attivo (questo spazio rimane anche se poi disabilitato) quindi il menu' radio (ed altri sulla sinistra) non vanno piu' a tutto schermo.

AIUTOOO

2. alex320dE90

alex320dE90 Collaudatore

384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Se ho capito il tuo problema tu ti chiedi perchè la schermata del menu sia a tutto schermo e perchè quando accedi ai sottomenu (Es. navigazione) lo schermo si divida e 1/4 di esso sia occupato dal menu di assistenza. Tu chiedi se sia possibile avere la schermata del navigatore (Es. la mappa della città) a tutto schermo senza il menu di assistenza. Beh, il menu di assistenza c'è sempre, in qualsiasi sottomenù, non è toglibile, semmai spegnibile (ma rimane un quadrato nero). Il menù di assistenza è in pratica il plus del navigatore professional rispetto al business (oltre alla visualizzazione della mappa). Dunque è tutto regolare

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.882
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    ma non hai il libretto di uso e manutenzione?

4. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    --->ALEX320d90
    infatti l'ho pensato anch'io che fosse così la funzione, nel avere un menu' aggiuntivo di 1/4 sulla Dx, pero' se non ricordo male all'inizio l'avevo invece a tutto schermo... quindi quadrato nero inesistente...
    forse sara' che una volta attivato ci rimane... bisognerebbe sentire uno che la ritira a breve se gli capita la stessa cosa.

in ogni caso il menu' aggiuntivo è comodo, pero' è proprio una situazione strana...

---> PUCCIOE39
    certo che ho il libretto uso e manutenzione e me lo sono spapparazzato per bene tutto, ma di questa cosa manco l'ombra. scusami ma non l'avevo specificato, credo sia ovvio che la prima cosa che si fa è leggerlo ;-)

------
    sentiamo anche altri cosa dicono intanto...

5. PuccioE39

63.882
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    ma non tutti lo fanno! :biggrin:

6. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    appunto non tutti ... tu di certo non l'hai letto... se no mi avresti anche detto a che pagina era la soluzione ! se mai c'era...

una risposta come questa fa solo scendere il livello tecnico dei contenuti del forum. ho chiesto ai possessori di una e90/e91 di questa cosa, cerchiamo di non andare OT e dare risposte generiche tanto per aspirare ad aumentare la carriera Kartistica. Se devi dirmi ancora qualcosa fallo con messaggio privato.

Igor

7. PuccioE39

63.882
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    ue stai calmetto eh?
    cosa credi, chje siano tutti una scienza come te?
    mi sembrava la cosa più sensata, dato che io, che non ho una E90, avendo letto tutti e 3 i libretti di istruzione, uso e manutenzione che ho, non ho mai avuto problemi nel sapere come funziona la mia auto..

risposte del genere, con tono "saccente", puoi anche evitarle, hai capito? così come uscite sulla "carriera kartistica", decisamente fuori luogo.

8. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    compaesano, ho aperto un thread e stai parlando d'altro dall' inizio !
    sono perfettamente tranquillo e calmo

9. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Re: Visualizzazione Navi, Radio e CD

Non mi risulta sia possibile la modalità full screen.
    Le macchine nuove vengono quasi sempre consegnate col display assistenza disattivato, credo tu non abbia fatto caso al fatto che il full screen non era "completamente full".
    Su tutte le 6, le 5 e le 3 su cui ho messo le mani, dal ProgMan 15 all'attuale 21.2 (che dovresti avere tu), almeno è sempre stato così.

10. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    allora prendo per buono che il full screen non sia attivabile anche se mi pare che all'inizio lo fosse.. ma come puoi immaginare appena ritirata, è tutto nuoov e ci sono mille cose da guardare e non ci si rente conto di tutto... comunque aspetto anche news da chi ha il navi come il mio, tanot per un confronto sul forum.

ciao e grazie

11. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    ciao,
    ricordo anch'io che ci sono rimasto male all'inizio :frown:
    poi ho provato un po' e alla fine ho realizzato che effettivamente non si poteva fare nulla. Ora mi sono abituato a tenere la radio a sx e la prospettiva a dx, e devo dire che va bene cosi'. Ho letto da qualche parte che con il modulo tv e un "adattatore" e' possibile vedere la tv o dvd (non ricordo bene) a full screen....sarebbe proprio una figata... ora provo a cercare il treed...
    bel posto dove abiti...io sono di stra (ve)
    ciao

12. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    ciao Bvzt

ti ringrazio dell'attenzione..
    abito a Vo' nei colli euganei provincia di padova, non siamo poi così lontani. grazie per i complimenti!

in effetti pure io lo uso così e devo dire che in ogni caso lo metterei a doppio schermo anche se ci fosse la possibilità nel scegliere anche il full screen.
    per il modulo TV, magari ci fosse la possibilità di inserirlo in un secondo momento senza spendere un patrimonio... (almeno qualocsa meno di 1100 euro che costa di listino) ma mi sembra sia piu' ocmplesso del previsto, ci sara' la'ntenna e altri cavi da passare in quanto non credo sia tutto predisposto. mi basterebbe alla fine anche se andasse il solo DVD senza sintonizzatore.

piu' che altro anche il Bluettoth mi paicerebbe avere, non l'ho preso, ma mi rendo conto che molte funzioni sono interfacciate al telefono....

tu che macchina hai ?

ciao

igor

13. bmw535d

bmw535d Kartista

245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d

scusate una domanda....come forse sapete sto aspettando una 535d eccelsa e61 e non avendola ancora ritirata mi sono posto una domanda e visto che il navi è come quello delle vostre serie 3, potete aiutarmi.
    se io imposto la parte destra dello schermo con la mappa e con il controller vado nella modalità navigazione e visualizzo la mappa anche sulla pasrte sx, la parte dx resta così o cambia?

grazie 1000.
    ciao

14. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i

Ti duplica la mappa.
    non solo, non puoi gestirle indipendentemente l'una dall'altra: stessa visualizzazione, stessa scala.

15. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva

le impostazioni di navigazione le fai tutte sulla parte sinistra del display, quindi, l'arrivo, città, via , num. civico ecc. mentre sul display di destra puoi solo visualizare quello che hai programmato prima a sinistra.
    questo perche' una volta impostata la navigazione puoi avere in prima visione l'autoradio o altri menu' avendo sempre sotto controllo sul dispay di destra la navigazione. il menu' che apri sulla destra ti consente solo di cambiare la visualizazione, 3D prospetttiva, in pianta, computer di bordo, viaggio ecc. (non puoi invece avere sulla destra i menu' che appaiono sulla sinistra. quindi radio cd, clima, intrattenimento, comunicazioni ecc.)

come ha detto cabrioitalia puoi duplicare la navigazione (display di DX e SX sono identici cambia solo al grandezza, resta identica anche la modalità di visualizzazione)

16. PuccioE39

63.882
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    allora rileggi bene quello che mi hai scritto, la prossima volta pensaci bene prima di scrivere cazzate, hai capito?, perchè non è che di fronte hai un idiota.
    ricorda, io son buono e gentile, ma agli arroganti rispondo con arroganza.
    siccome non è che il 3d sia di tua esclusiva proprietà, e non è che ho scritto chissà che di offensivo, cerca di moderare le insinuazioni.
    e spera di non aver mai bisogno di me.

17. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva

ho riletto e dall'inizio e il TOPIC parla d'altro " Visualizzazione Navi, Radio e CD" a parte che ho il libretto di istruzioni e manutenzione
    se non hai altri consigli? il tutto è superfluo ](*,)

grazie lo stesso

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    boni voi 2...

19. PuccioE39

63.882
    7.853
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    con te ho chiuso.
    ripeto: spera solo di non aver mai bisogno di me.
    fine.

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.939
    776
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    :boni

Condividi questa Pagina