BMW X3 F25 - Visualizzare km App bmw connect | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Visualizzare km App bmw connect

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lukadalessandro, 20 Maggio 2019.

1. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    ciao a tutti ,
    Vi chiedo Un informazione che non sono riuscito a trovare da nessuna parte .
    Ho f25 da poco e ho fatto registrazione a bmw connect.
    Scaricato app per iOS e funziona tutto correttamente.
    L unica cosa che non riesco a vedere sono i km dell auto.
    Non che sia un grosso problema ma visto che c è la possibilità volevo capire se devo attivare qualcosa di particolare .
    Sull app alla voce chilometraggio attuale visualizzo —km

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    anche ad auto in moto? alcuni dati sono visualizzati solo con auto in movimento.

3. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Non ho guardato sinceramente, da ferma no

4. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Confermo che non vedo nulla nemmeno ad auto accesa....chi mi può aiutare

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dipende dalla versione di iDrive che monta la tua auto.
    Sulle più recenti il chilometraggio (ed altri dati) vengono visualizzati sull'app del telefonino grazie alla connessione 4G della e-sim pre-montata sulla vettura.
    Su quelle meno recenti (solitamente dotate di connettività 3G) il chilometraggio è visibile solo collegando il telefonino all'auto con relativo cavo USB.

6. Davide*

Davide*

925
    248
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Anche a me come chilometraggio mi dice
    -- km

Pensavo fosse una questione di LCI (compatibile come lo status delle portiere aperte/chiuse).
    Infatti monto l'LCI e non LCI2..

7. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Wow grazie ,
    Ma che tu sappia si può aggiornare il software o è proprio questione di hardware diverso

8. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Hardware diverso

Probabilmente è possibile sostituire l'unità logica dell'iDrive "vecchio" con quello nuovo, ma al di là delle codifiche necessarie per farlo digerire all'auto, non so come si comporti a livello di servizi remoti, dato che quelli li gestisce BMW da Monaco.... e di certo non sarebbe contenta di sapere che hai modificato l'hardware associato al VIN della vettura

Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  9. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    No va beh...non è così importante a dire il vero...il problema più grande e che non riesco a localizzare la vettura da app....ho attivato il servizio dal menu dell auto, ma comunque L app mi scrive recupero posizione vettura in corso x diversi minuti, ma in realtà non la rileva...e x questo davvero non so che fare

10. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quella funzione ha sempre dato un sacco di problemi anche a me.
    Rare volte ha funzionato bene, molte volte mi ha dato una posizione non aggiornata, ultimamente faceva esattamente come hai descritto tu.
    Però il mio problema è che quando non sono in giro l'auto è chiusa nel box, dove non c'è copertura di alcun tipo (nè satellitare, nè GSM), quindi ho la sensazione che ciò possa complicare le cose se, ad esempio, interrogo la posizione ed il sistema non riesce a raggiungere l'auto e/o a localizzarla.
    Fatto sta che ad un certo punto la richiesta di posizione dell'auto ha paralizzato tutto e non mi lasciava fare nient'altro.
    L'assistenza di BMW Connected Drive mi ha suggerito di disattivare i servizi remoti, disinstallare, aggiornare e reinstallare l'app dopo almeno 48 ore: così ho fatto ed ora almeno gli altri servizi funzionano di nuovo.
    Poiché l'unica cosa che veramente mi interessa è quella di poter inviare le destinazioni al navigatore dall'app sul telefonino, preferisco non riprovare a localizzarla per evitare ulteriori inceppamenti. Per lo meno non fintanto che è nel box. Alla prima occasione in cui la lascerò ferma all'aperto, riproverò con la localizzazione, ma dati i precedenti non mi aspetto nulla.

Posso assicurarti, però, che sulle vetture con iDrive più recente e connettività di ultima generazione (4G), oltre ad esserci qualche funzione remota in più, tutti i servizi sono molto più veloci ed affidabili. Anche la localizzazione, ad esempio, è quasi immediata e sempre precisa.

11. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Ottimo grazie...stessi identici problemi oltre alla sensazione che L app consumi abbastanza batteria del tel

12. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'estate scorsa, mentre ero andato a trovare un amico, ho avuto la bella idea di lasciare la chiave dentro all'auto e portare con me solo il telefono, contando sul fatto di poter aprire e chiudere con l'app sul cellulare.
    Per la chiusura tutto ok...... quando poi, parecchio più tardi, sono tornato per riprendere la vettura ed andarmene, l'app mi ha rifiutato la richiesta di apertura dicendo che era impegnata in un altra richiesta (quale, poi...). Per qualche minuto ho iniziato a sudare freddo, dato che la seconda chiave era in un cassetto a quasi 100Km di distanza, finché dopo altri tentativi ho spento e riacceso il telefonino e alla fine sono riuscito ad aprire con l'app.
    Da quella volta ho capito di non poter fare alcun affidamento sui servizi remoti :-P

13. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Esatto, ho notato che se richiedo la posiIone dell auto (operazione che dura +infinito) mi dice che L app è impegnata in Un altra operazione.
    Diciamo che quest app è meglio di niente, ma potrebbe essere sviluppata meglio..es se connetto il cel via cavo posso vedere L autonomia è connesso in rete non è disponibile per me è solo questione di software....e cito questi come esempio ma i veri problemi sono stati citati da voi...

14. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perché migliorare i vecchi modelli se oggi vendi quelli nuovi? ;)

15. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Nn mi trovi molto d accordo, se ci sono delle funzionalità devono funzionare bene se no tanto vale non farle.
    Piuttosto meglio non implementarle.
    Detto questo non credo siano molte le persone che cambierebbero L auto solo x L infotainment /app ben funzionanti detto questo è così e basta...ma deludente...visto che banalmente Opel fa meglio....triste ma vero

16. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ero ironico

17. Lukadalessandro

Lukadalessandro Kartista

161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    Certo immaginavo....

18. mao11

mao11 Kartista

55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    A me, su Android, sinceramente questa app, purtroppo, non convince molto: sapere kilometraggio e carburate residuo è più simaptico che utile, anche perché non ho ben capito quando e come si aggiorna e comunque non mantiene l'ultimo stato registrato se l'app viene chiusa, così come per la posizione (che naturalmente in box sottorraneo o per qualasiasi altra schermatura non riesce a rilevare) per temperatura olio e pressione pneumatici.

L'invio dei comandi remoti è lento (non si parla di secondi ma quasi oltre secondo me perché completi il giro app->server bmw->auto->notifica conferma app).

Si connette un po' quando e come vuole, a volte con difficoltà pur avendola aperta e lanciando comando da iDrive di connessione app tramite bluetooth (quando telefono e audio risultano connessi).
    L'invio delle destinazioni non l'ho provato ancora bene, solo una volta, ma provando a cercare una destinazione dà spesso errore ("Si è verificato un problema nell'ellaborazione della tu ultima richiesta).

Probabilmente con iOS funziona meglio, ma ripeto, forse più simpatica che utile... o forse io non la sfrutto a dovere.

19. Sam_Cooper

18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non credo sia molto differente il risultato tra Android e iOS, se a non rispondere è il server remoto.
    Non so che versione di iDrive/auto tu abbia, ma ti confermo che su quelle con connessione 3G i tempi di esecuzione di qualsiasi comando/richiesta sono piuttosto lunghi: dai 40 ai 60 secondi per aprire/chiudere, ecc

Nelle vetture con connessione 4G i tempi di risposta sono decisamente migliori.

L'invio destinazioni, invece, di solito si risolve in pochi secondi, a meno che non ci sia qualche problema come nel mio caso recente. Probabilmente troppe richieste non andate a buon fine avevano intasato la mia app e non ne voleva più sapere di far nulla.
    Ora sembra funzionare tutto correttamente.

20. mao11

mao11 Kartista

55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Per il discorso OS, anche legato al collegamento e controllo Spotify (non parlo di CarPlay), qualcuno indicava maggiore responsività/minori "problemi" con iOS a, avendo provato entrambi i device.

Non so se sia 4G: X2 di marzo 2019
    S654A DAB Tuner
    S698A AreaCode 2 For DVD
    S6ACA Intelligent Emergency SOS Call
    S6AEA Teleservices
    S6AKA Connected Drive Services
    S6AMA RealTime Traffic Information
    S6ANA Concierge Services
    S6APA Remote Services
    S6UHA Traffic Information
    S6UNA Navigation

Velocità a parte, sarebbe sicuramente più utile se tenesse gli ultimi stati delle info registrate con un refresh rate sensato

Condividi questa Pagina