il mio l ho trovato in giardino , abbandonato e probabilmente bastonato xche e tremendo e ha paura di tutto..... aveva 2 mesi
per carità, il cane bello e di razza lo trovo solo a comprare, ma io voglio un cane da compagnia (nel tuo caso da guardia, posso comprendere, previo addestramento ovviamente), non mi serve il palmares o che sia uno strafico p.s. il mio l'ho preso da una cucciolata che stava per essere sterminata :wink:
infatti,io ho sempre preso cani da canili anche adulti cioe' soprattutto adulti mai avuto cuccioli,la mia cagnetta "jessi" l'ho presa nel canile ed aveva un occhio gonfio e la coda ridotta malissimo a causa del suo vecchio proprietario e,visto che adesso cambio casa e vado a vivere in un posto un po' isolato da quello dove sto adesso,e visto che gia' io ho una cagnetta presa dal canile (e guai chi la tocca),e visto pure che il mio ex cane "argo" sempre preso dal canile sono arci sicuro che me lo hanno ammazzato,allora ho optato per un cane di razza a pagamento ovviamente e che sappia fare bene il suo lavoro tuuto qui:wink:
non ho mai detto che fai male, ho detto che non comprendo quella scelta fino in fondo, e cmq si come avevo minimamente accennato un cane da guardia efficace effettivamente non lo puoi prendere da un canile
comunque se cerchi un cane da compagnia,in un canile trovi sicuramente quello che fa per te e sicuramente se serve solo da compagnia fai bene a non comprarlo :wink: (azz....non costano nemmeno poco )
che sia di razza o bastardino poco importa , avere un cane è una bellissima esperienza da quando ho fatto entare in casa Bruto in famiglia siamo tutti impazziti la scelta è prettamente soggettiva , io per es. sono sempre uscito pazzo per i Bulldog ma concordo che prendere un cucciolo da un canile è un bellissimo gesto
che bello... ho sempre desiderato un cane, ma mia madre, oltre ad averne il terrore, è pure allergica al pelo...
io di cani ne ho due ed il mese scorso, abbaiando e piangendo (il labrador) perchè era stato picchiato , hanno salvato casa e BMW dai ladri che durante la notte avevano spalancato tutti i cancelli dei vialetti di casa
questi sono tinto e ciccitta! l'ultimo arrivato che è giorgione detto El Diablo perchè è un disastro ( ha 2 mesi ) ho la foto nele telefonino e la metto in questi giorni
invece sono ognugno per conto suo anche se non si direbbe, sopratutto il cane...... è ultra solitario