aiutami a capire il select è una specie di leasing? significa che devi dare in anteprima 26400 euro e poi pagare ogni mese 414euro per 35 mesi? se è così verrebbe 40800 ti conviene?
sarebbe anticipo 15000 4x35 canoni da 414e = 14500 valore finale 25000 tot. = 54500e il Select conviene solo ed unicamente in un'unica ottica: se la acquisto con finanziamento, tra 3 anni devo dare una maxirata da 25000e per un'auto vecchia di 3 anni se la acquisto con Select, tra 3 anni do indietro la vettura (perchè c'è il patto di riacquisto) e do 15000e per acconto di quella nuova in pratica è come un noleggio a lungo termine
Occhio perchè la Z4 coi cerchi da 17, per di più quelli "stretti dietro", è inguardabile a mio avviso. :wink: Io ho configurato una Z4 3.0i così accessoriata:
la sto configurando così, e qui di fianco a me ho il libretto degli assegni... Z4 sDrive30i EUR 44.800,00 Verniciatura, interni e cerchi Pelle Kansas Korallrot LYD1 EUR 0,00 Saphirschwarz metallizzato 475 EUR 650,00 Cerchi lega leggera styling a stella 290 8jx17 + pn. 245/45 R17 2S3 Standard Optional Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) 216 Standard Comandi multifunzione per volante 249 Standard Bullone antifurto 2PA Standard Sospensioni adattive 2VF EUR 1.250,00 Antifurto con telecomando 302 EUR 480,00 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati 313 EUR 250,00 Deflettore frangivento 387 Standard tappetini in velluto 423 EUR 110,00 Pacchetto fumatori 441 Standard Modanature in argento satinato opaco 4CG Standard Impianto lavafari ad alta pressione 502 Standard Park Distance Control PDC 508 EUR 800,00 Climatizzatore automatico 534 Standard Pacchetto luci interne 563 Standard Radio BMW Professional con lettore CD 663 EUR 250,00 Caricatore per 6 CD 672 EUR 450,00 Interfaccia USB per iPod 6FL EUR 300,00 Totale EUR 49.340,00 Netto EUR 41.116,67IVA 20% EUR 8.223,33 Che faccio...vado?
Ripeto ti sconsiglio i 17, per il resto si tratta di necessità che puoi avere o meno. I tappetini te li devi fare regalare, mica metterli nel preventivo. Il caricatore 6CD io cel'ho e lo uso pochissimo, sconsigliato... Il PDC visto di persona imbruttisce molto l'estetica dell'auto. Il metallizzato te lo sconsiglio perchè si tratta di una fregatura sul nero (mel'hanno fatto mettere ma mi sono subito pentito).
che carte devi mostrare per accendere un select? intendo... essere possessore di P.IVA, avere un reddito, etc...?!
ci andrei piano con certe affermazioni nero pastello la devi pulire ogni 4 minuti almeno il metallizzato nero è più resistente e si vedono senza ombra di dubbio meno i graffi per me è anche più bello il met nero perchè ha riflessi blu notte e di sera splende di più del nero pastello
i 17 conto di darli immediatamente dentro al mio amico gommista e di prendere 4 breyton gts gommati: credo che alla fine mi vengano a costare meno dei 1900 euro di quelli optional ti quoto per tappetini e caricatore cd: in realtà li ho messi solamente perchè mi serviva una cifra di 560 euro per simulare l'ipt+spese di gestione usato che ho qui sul preventivo del conce sul metallizzato sono perplesso: attualmente ho proprio il nero metallizzato e mi piace molto, il pastello non è più delicato?
no la p.iva non è necessaria perchè non è un leasing. basta mostrare l'unico 2008 per i liberi professionisti/artigiani oppure la busta paga per i dipendenti
Io ho una BMW nero metallizzato con un anno di vita, si graffia tanto quanto il pastello ed è meno bello... Hanno entrambe due mani di vernice più una di trasparente, quindi al limite si vedono meno eventuali graffietti, ma la delicatezza è la medesima!! Il saphirswarz BMW è un nero che sa di sabbia, di verde, non di blu... :wink: - I cerchi da 18 mi pare costino 1300 euro non 1900 :wink: - Le spese di gestione io ho preteso che fossero cancellate perchè sono solo soldi rubati
ottimo consiglio quello delle spese di gestione :wink: non ho ancora visto nemmeno una foto della nuova zeta colore spaecegrau ne avete qualcuna per caso?
provata la Z4 35i full optional per una 30ina di km. premetto che non avevo mai provato il tremila biturbo benzina e provarlo proprio sulla Z4 nella maniera in cui l'ho provato, mi ha dato un'emozione. dico nella maniera in cui l'ho provato perchè praticamente mi ha accompagnato un tecnico di officina a fare il giro su una strada statale, il quale appena partiti mi fa "la macchina è calda, se vuoi puoi anche tirarla" io specifico che l'ho provata in modalità sport+ (sarebbe la più spinta senza aiuti elettronici) cambiando con i paddles...a tetto aperto praticamente ho fatto tutto di tutto, senza che lui mi dicesse niente...anzi si divertiva ad ogni modo il motore è veramente una bombarda, molto pieno e potente soprattutto nella parte alta del contagiri. ma quello che mi ha impressionato in maniera pazzesca è il cambio a doppia frizione: un fulmine non fai a tempo a sfiorare la leva che già sei nella marcia successiva. poi consente la scalata (e la mantiene) anche se lo fai a giri elevatissimi (tipo io ero a 6.500 giri e scalavo una marcia per sorpassare a cannone ) quando poi arriva a limitatore, cambia marcia da solo anche se il pilota non lo fa....normalmente insomma ripeto, il motore mi ha fatto una grande impressione. sono stato contento di averlo provato su un'auto compatta e leggera come la Z4 perchè ho potuto saggiare le sue performance in maniera totale, molto più rispetto a provarlo magari su una E92/3. ad ogni modo, come ho detto, il motore spinge molto bene. appena partiti a bassi giri è un po' fiacco, poi sale in progressione e verso i 6.000/6.500 giri diventa veramente cattivo. invece la Z4 che ho provato, aveva una guidabilità strana. sicuramente precisa di sterzo e buona di freni, però aveva delle reazioni strane...sarà forse il culo corto e il muso lungo? cmq con i controlli disinseriti e andando a sparo (ho raggiunto i 240 indicati in un attimo chiaramente ero su un'autostrada tedesca ) sculettava di brutto.... ma sinceramente mi sono concentrato più su motore/cambio che sulle doti telaistiche e dinamiche della macchina cmq molto soddisfatto, mi sono divertito tanto...30 km sulla giostra ah volevo dire, ho notato che BMW ha cambiato tipo di guarnizioni: mentre sulla mia ho guarnizioni sul tetto e attorno ai finestrini in gomma, sulla Z4 le stesse guarnizioni sono in plastica rigida...
Sappiamo tutti che le bmw vanno sempre forte di motore Il dubbio sulla nuova Z4 è sull'handling... assomiglia più ad una e92 "innervosita" o ad un Boxster? Attendiamo le prove su Auto e Quattroruote... comunque coi 19" Runflat è inguidabile, mi dispiace ammetterlo ma è bocciata in pieno. Poi io l'ho sentita molto morbida al retotreno durante i trasferimenti di carico, preciso che l'ho provata a capotte aperta.
ragazzi ma di serie la nuova zeta quante casse ha? Ci sono ancora quelle dietro i sedili? A me non sembra Comunque devo dire che dal vivo, anche il nero rende molto meno (è la prima bmw che nera non mi fa girare la testa)... molto meglio i colori chiari, titansilber su tutti. Sarei curioso di vederne una spacegray ma non ne è arrivata nessuna
Strano, era pseudo nuova... venendo dalla mia e92 con 18+PZero non runflat, quella mi sembrava di stare sulle saponette. :wink: