in effetti questa nuova è più un'evoluzione della vecchia......il passaggio tra z3 e z4 è stato più netto (tanto è vero che è cambiato anche il nome):wink: questa nuova è di sicuro più comoda e borghese, quella vecchia era più "pura" sicuramente, come concetto, preferisco la vecchia z4......bella, aggressiva nelle forme, leggera e tremendamente efficace (se ben motorizzata e assettata)........pur ammettendo che la nuova è comunque una stupenda scultura semovente:wink:
sull'efficacia, peso, prestazioni della vecchia paragonata alla nuova, se ne può parlare. sull'estetica, direi che il passo avanti è netto e proprio perchè la nuova rappresenta un'evoluzione e non un taglio netto rispetto alla vecchia, si vede prepotente la differenza di linee a favore della nuova :wink:
io sono d'accordo con te. A chi piace cambiare auto spesso è più conveniente acquistare e vendere da privato a privato oppure rassegnarsi a fumarsi dai 5 ai 10 mila euro/anno di capitale
l'ho vista anche io Ho finalmente potuto guardare nel dettaglio la nuova z4 bmw. Un reastyling annunciato con le fanfare che ho pensato preludio di grandi innovazioni. invece... ! Non entro nel merito (che resta comunque importante) delle motorizzazioni, perche l'utilizzo che faccio della'automobile non mi consente di scatenare del tutto la potenza poiche autovelox, tutor e traffico intenso rendono oggi impossibile oltrepassare un democratico 150/h, per cui mi concentro sull'impressione estetica. la nuova z4 ha l'hard top in metallo! Questa sembra essere la grande innovazione... Ma è una innovazione che cambia la personalità, la linea e la conseguente impressione 'aggressiva' del modello precedente. Nel nuovo modello l'insieme sembra essere piu ...rotondo. Analizzando poi i dettagli, mi sembra che la bmw abbia cercato di recuperare la linea...dura e 'secca' del modello precedente aggiungendo i dettagli sulla fiancata (vicino alla freccia), le carenature sul cofano anteriore, e aumentando le cromature nella parte anteriore. Risultato una macchina decisamente piu...giocatttolo, ma molto piu simile ad altre (crosfire ad esempio) e quindi con una personalita meno definita. Questa nuova scelta si riflette anche sugli interni, che , decisamente spogli nel modello precedente, diventanno un festival di tachimetri e lancette (molto stile mini) distribuite sul cruscotto, quasi a voler dimostrare la 'misurabilità' della unicità di uno stile!!!! Concludendo, mentre la vecchia z4 con le sue linee pulite e semplici era aggressiva nella forma e nello stile, questo nuovo modello pensa di esserlo attraverso dettagli e campagne publicitarie...! Rimpiango il 'vecchio' Chris Bangle !
Tutti a criticare questa Z4....sinceramente mi sembra un po' eccessivo.... Capisco la difficoltà a digerire il fatto di ritrovarsi improvvisamente per strada una maccchina con la scrittina del modello Z4 sempre uguale, e nel resto molto diversa dalle tante che qui ci sono, ma su, dai, non esageriamo.... Tra un anno voglio vedere quanti di voi la penseranno ancora così....
Io sono abbastanza sincero..........a me piace molto esteticamente. Detto questo, la bellezza nuda e cruda di una vettura non è l'unico metro di valutazione. Infatti dove la vecchia è un festival di emozioni e sensazioni contrastanti, questa è.......bella......stop. Non rientro nel merito degli aspetti dinamici, perchè credo fermamente che BMW avrebbe dovuto produrre un ferro molto più preciso e da guida, dato che parliamo della sua due posti secchi per antonomasia, che deriva da due serie (z3 e z4 precedente) che molte soddisfazioni in termini di guida hanno dato ai loro proprietari.