Vista nuova Z4 dal concessionario! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Vista nuova Z4 dal concessionario!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sharkrunner, 30 Aprile 2009.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti questa nuova è più un'evoluzione della vecchia......il passaggio tra z3 e z4 è stato più netto (tanto è vero che è cambiato anche il nome):wink:

questa nuova è di sicuro più comoda e borghese, quella vecchia era più "pura"

sicuramente, come concetto, preferisco la vecchia z4......bella, aggressiva nelle forme, leggera e tremendamente efficace (se ben motorizzata e assettata)........pur ammettendo che la nuova è comunque una stupenda scultura semovente:wink:

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sull'efficacia, peso, prestazioni della vecchia paragonata alla nuova, se ne può parlare.
    sull'estetica, direi che il passo avanti è netto e proprio perchè la nuova rappresenta un'evoluzione e non un taglio netto rispetto alla vecchia, si vede prepotente la differenza di linee a favore della nuova :wink:

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ci penserò su per benino,cmq io provo a venderla se riesco bene se no giro in emme.......:mrgreen:

4. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    E non è certo un girare di seconda scelta!!!!

5. robbysca76

robbysca76 Kartista

61
    0
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92 Giu'08
    Si scusa intendevo proprio il 3.0 biturbo con nuova frizione.

6. Tetsujin

Tetsujin Collaudatore

380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    io sono d'accordo con te. A chi piace cambiare auto spesso è più conveniente acquistare e vendere da privato a privato oppure rassegnarsi a fumarsi dai 5 ai 10 mila euro/anno di capitale 8-[

7. dantis

dantis Aspirante Pilota

2
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 2.2
    l'ho vista anche io

Ho finalmente potuto guardare nel dettaglio la nuova z4 bmw. Un reastyling annunciato con le fanfare che ho pensato preludio di grandi innovazioni.
    invece... !
    Non entro nel merito (che resta comunque importante) delle motorizzazioni, perche l'utilizzo che faccio della'automobile non mi consente di scatenare del tutto la potenza poiche autovelox, tutor e traffico intenso rendono oggi impossibile oltrepassare un democratico 150/h, per cui mi concentro sull'impressione estetica.

la nuova z4 ha l'hard top in metallo!

Questa sembra essere la grande innovazione... Ma è una innovazione che cambia la personalità, la linea e la conseguente impressione 'aggressiva' del modello precedente. Nel nuovo modello l'insieme sembra essere piu ...rotondo. Analizzando poi i dettagli, mi sembra che la bmw abbia cercato di recuperare la linea...dura e 'secca' del modello precedente aggiungendo i dettagli sulla fiancata (vicino alla freccia), le carenature sul cofano anteriore, e aumentando le cromature nella parte anteriore. Risultato una macchina decisamente piu...giocatttolo, ma molto piu simile ad altre (crosfire ad esempio) e quindi con una personalita meno definita.
    Questa nuova scelta si riflette anche sugli interni, che , decisamente spogli nel modello precedente, diventanno un festival di tachimetri e lancette (molto stile mini) distribuite sul cruscotto, quasi a voler dimostrare la 'misurabilità' della unicità di uno stile!!!!
    Concludendo, mentre la vecchia z4 con le sue linee pulite e semplici era aggressiva nella forma e nello stile, questo nuovo modello pensa di esserlo attraverso dettagli e campagne publicitarie...!
    Rimpiango il 'vecchio' Chris Bangle !

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2009
  8. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Tutti a criticare questa Z4....sinceramente mi sembra un po' eccessivo....
    Capisco la difficoltà a digerire il fatto di ritrovarsi improvvisamente per strada una maccchina con la scrittina del modello Z4 sempre uguale, e nel resto molto diversa dalle tante che qui ci sono, ma su, dai, non esageriamo....
    Tra un anno voglio vedere quanti di voi la penseranno ancora così....

9. dantis

dantis Aspirante Pilota

2
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 2.2
    certamente, ci si abitua a tutto.
    Ma certe emozioni non si dimenticano.

10. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io sono abbastanza sincero..........a me piace molto esteticamente.

Detto questo, la bellezza nuda e cruda di una vettura non è l'unico metro di valutazione.

Infatti dove la vecchia è un festival di emozioni e sensazioni contrastanti, questa è.......bella......stop.

Non rientro nel merito degli aspetti dinamici, perchè credo fermamente che BMW avrebbe dovuto produrre un ferro molto più preciso e da guida, dato che parliamo della sua due posti secchi per antonomasia, che deriva da due serie (z3 e z4 precedente) che molte soddisfazioni in termini di guida hanno dato ai loro proprietari.

Condividi questa Pagina