Qualcuno ha provato il modello 2.5cc base della nuova Z4? Io provai il 3.2 con cambio a doppia frizione e son rimasto allibito...
...non capisco a quale ti riferisci...l'unico 3.2 su di una Zeta è il 3.2 ///M della precedente serie e non ha mai montato il cambio a doppia frizione (ma nemmeno SMGII...purtroppo)....Per la nuova Z invece è disponibile il doppia frizione, ma sul 3.0 biturbo (35i)..forse intendevi questo? :wink:
Arrivo un pò tardi nei commenti ma ho voluto essere sicuro Ho visto la nuova sabato, non mi ha regalato lo stesso colpo di fulmine della mia alla presentazione, sicuramente perchè a mio parere non è proprio un concetto nuovo di auto come fu nel passaggio z3>z4 ma mi sembra più un corposo rest. Adoro l'interno della nuova col quale farei a cambio subito ma tutto sommato rimango, più che dell'idea che le nostre siano meglio, che siano ancora in ogni caso belle. La nuova per me è bella in ogni caso perchè sono cmq appassionato del marchio e la novità è sempre la novità che tenta per essere al passo coi tempi, per cambiare un pò una cosa che ora ci ha abituati ecc ecc Ho visto da vicino l'interno chiaro e devo dire che da "copertina patinata" è stupendo ma ad averlo per come sono pignolo non sarebbe facile guadagnarsi un posto in paradiso se prendessero a riferimento il numero di bestemmie per averlo Ora aspetto una prova su strada seria, spero che a breve riesca ad organizzarla magari di una 35 e poi vi dirò.:wink:
gli unici ai quali non piace la (bellissima) Z4 nuova sono quelli che possiedono la Z4 vecchia, che casualità
per me no:wink:,sarei un pazzo a tenere quest auto che si svaluta a vista d occhio..... mi hanno detto che a luglio mi daranno 37mila euro quindi venderò subito la mia. per la z4 ne ho avuta una ed era comodissima e ci facevo 2000km al mese rispetto ai 500 km con l emme......... ho lasciato il cuore sulla mia vecchia z4!!! quindi perchè non tornare all origini.....
meno che l emme,con la vecchia z4 avevo perso 7000euri in due anni..... quindi un cabrio mantiene solitamente di piu il prezzo rispetto ad altre vetture come l emme.....
mmm...ho i miei dubbi... la nuova Z4 30i + qualche optional (prezzo listino 48000) è data in 3 anni per un valore di 25000 (da BMW Select 36 mesi 50000 km) che fanno 20000 euro secchi di svalutazione (se invece si contano anche gli eventuali interessi si arriva quasi a 30..)
ciclope,posso immaginare..... tetsujin,se vuoi ti faccio avere una copia del passaggio di proprietà dove c è scritto euro 35000.....:) con qualche optional arrivi a 58000euro e sconto ad euro 53000 consegna luglio...... secondo me se si vende auto entro due anni e tanto piu vicino alla prima vera,poi tutto va in base a quanto si gira. io l avevo venduta dopo 2 anni con 20000km e perfetta,anche se ora il mercato è strano e qualsiasi cosa si possieda non vale piu niente per essere fine.....
ora il mercato vale solo usato con usato. se fai usato con nuovo sei fritto, alla successiva rivendita è un bagno di sangue.
d accordissimo con te,infatti prima di cambiare auto provo di venderla privatamente facendo i salti mortali........
ti dico la verità... ho perso un po' il filo del discorso ...35000 cos'è? Cosa significa "vendere l'auto tanto più vicino alla prima vera?"
intendevo che quando ho venduto la vecchia z4 (il tuo modello) ero riuscito a trovare un acquirente attorno alla primavera che mi desse 35000euro dopo due anni...... quindi un cabrio si vende meglio vicino alla bella stagione! forse è stato colpa mia che mi sono spiegato male nei topic precedenti...
sì ma se fai due conti: ora vendi la tua perdendoci, in ogni caso, bei soldi anche dandola a privato. ipotizziamo che perdi, quanto? la vendi a 50 avendola pagata 65 o 70? perdi 20 mila euro... compri la nuova e in 1-2 anni perdi la stessa cifra più o meno, giusto? quindi se tieni la tua nel medesimo periodo che terresti la nuova, perderesti sicuramente meno di 20 mila euro che sono la cifra iniziale di svalutazione della nuova che acquisti. la tua m3 tra 2 anni sicuramente vale più di 30 mila euro, magari 35 quindi in teoria perderesti meno a tenere questa il fatto è che le auto nuove oltre alla svalutazione iniziale propria, perdono in un attimo anche l'iva che è il 20% sul totale. un'auto nuova dopo 1 anno vale almeno il 30-35% in meno. fatti due conti, perdi meno a tenere la tua altri 2 anni visto che la svalutazione iniziale l'ha già subita. se poi è un fatto di sfizio, dove c'è sfizio non c'è perdita :wink:
hai pienamente ragione su tutto,infatti le auto si svalutano un totale per i primi due anni però c è anche da dire che se riuscissi a venderla ora ad una cifra relativamente alta ci rimetto il meno possibile. non è detto che decida poi d acquistare subito una nuova,considerando che non sono a piedi. potrei prendermi un po di tempo e vedere cosa c è in giro sul mercato e rimetterci meno possibile. considerando che ora fanno già 8% sulla z4 3000si e 11% sulla z4 3500si demo........ quindi non immagino piu avanti!!!!:wink: piu che sfizio sarebbe comodità personale,un auto 4 posti non me ne faccio nulla in quanto avrò caricato un paio di volte degli amici.... il due posti sarebbe l ideale!!!
l'11% su una z4 35i messa giù come si deve, significano circa 58 mila euro che diventano circa 42 mila dopo il primo anno di vita. fai te pensare di fare investimenti o mantenere il capitale quando si tratta di automobili, è follia piuttosto goditi la tua un altro anno, poi nel 2010 la dai dentro per una z4 35i di un annetto tenuta come si deve