io non vedo l'ora di vederla, in foto mi ispira + della E90, ma quello che conta è la sensazione dal vivo... ovvio parlo di estetica in generale, poi son gusti, unico appunto, i padelloni sulle portiere... mamo a te dal vivo ha impressionato + - della E90? sincero...
io l'ho vista in movimento e mi è piaciuta veramente molto di sicuro mi ha colpito più della E90, anche perché della E90 sapevo già tutto mentre la Lexus è per me una cosa del tutto nuova che non conosco e che sto scoprendo, quindi è normale l'entusiasmo iniziale del primo approccio
Secondo me esteriormente è meglio la e90, ma interiormente è meglio la lexus is... e poi ti danno praticamente tutto di serie.....mi sembra che solo il navigatore e altre due o tre cosucce le paghi a parte se le vuoi...
Pensa al prezzo di acquisto ed all botta sulla rivendita dell'usato. La BMW la rivendi, l'altra la rottami.
finchè non prende piede in Italia, direi proprio che è così... poi l'accostamento Lexus-Toyota, non so quanto potrebbe piacere agli italiani...
bhe allora sarà buono aspettare qualche occasione cn l'usato o km 0..poi vediamo se i prezzi saranno ancora cosi vicini
Non fermarti al listino, guarda la dotazione di serie sulla Lexus e quella della 3er e poi ne riparliamo. La Lexus ha di serie sulla Luxury i sedili ventilati e con memoria anche lato passeggiero, il piantone dello sterzo regolabile elettricamente e la telecamera posteriore. Tutti optional che la E90 non ha, nemmeno a pagamento
optional che nel mercato dell'usato valgono circa 3,25 €... Certo, percentualmente sul valore dell'usato della Lexus, incidono...
è vero che la Lexus è meglio equipaggiata rispetto alle rivali europee, ma bisogna anche dire che se si vuole, per esempio, il bluetooth, tocca prendere il pack con navi e altre cose che magari non interessano ad un prezzo piuttosto elevato e alla fine non è mica detto che costi meno di una mercedes/bmw/audi... per la linea è soggettivo... vista in movimento, di 3/4 anteriore mi è sembrato che il muso fosse troppo basso rispetto al posteriore, abbastanza massiccio...(lo so, detta così non si capisce niente , ma se la vedete dal vivo, magari un po' distanti, magari capite... )... altra cosa sono gli specchietti laterali: non s'intonano per niente nella linea, sono persino peggio di quelli dell'e46... altra cosa, il taglio della porta posteriore e del finestrino, "sopra" la linea di cintura, devo ancora digerirlo... dentro non l'ho vista, ma dalle foto promette bene (volante escluso, ha un disegno un po' "triste" ) e la qualità sarà senz'altro presente conoscendo il marchio Lexus... :wink:
Vero purtroppo... Poi in Italia, la stragrande maggioranza della gente, una Lexus non sa nemmeno cos'è!
Si beh, incidono quanto tutti gli accessori montati su una BMW: zero. Ma sbaglio o parlavamo del prezzo del nuovo? Dove la berlina giapponese offre di più allo stesso prezzo?
Vai sul sito Audi e BMW e configurami una A4 2,0 TDI berlina e una 320d Eletta come una IS220d base. Poi fai la stessa cosa per una Luxury contro un'A4 Top e una 320d Attiva o Futura. Poi cominciamo a riparlarne
Senza contare che in Italia, come nel resto del mondo, la stragrande maggioranza della gente, del piantone sterzo regolabile elettricamente e altre cose simili non se ne fanno assolutamente nulla. Anzi, il fatto che sei obbligato a pagare una tot cifra per cose che nemmeno vorresti non lo vedo proprio come pregio Peccato, perchè esteticamente merita davvero
Nino, è vero quello che dici, ma sarebbe come confrontare un Rolex con un Citizen... Tutti e 2 sono orologi (anzi, detto tra noi il Citizen è sicuramente + preciso ), ma purtroppo o x fortuna di chi li possiede, il Rolex è Rolex! Morale, la firma e il prestigio, se vuoi li paghi al prezzo che voglio io, altrimenti comprati una Rover o una Tata full optionals! Il "succo" del mercato è questo.
Verissimo Rally tutto quello che dici, la Lexus è nata nel 1989 come marchio per le super-Toyota di nuova (all'epoca) generazione, e non può competere con il prestigio BMW (molto recente, diciamo dal 1975 in poi, prima era un marchio semi-generalista) o Mercedes ma già dal lontano 1990 ha spodestato Mercedes e BMW dal trono più ambito, il mercato nordamericano, il mercato più importante del mondo per i marchi di lusso. E se dal 1990 la Lexus non ha mai perso il primato in quel mercato ci sarà un perchè, non credi? Da quando è nata inoltre la Lexus è al vertice delle classifiche mondiali come marchio più affidabile, con la rete di assistenza più efficente e quello che offre maggiori soddisfazioni al cliente. Eh, ma è vero: a cosa gli frega al cliente avere tutto ciò?