andras nn t ho affatto dato dello stupido, è solo ke qui sembra ke conti solo il dato della v.max e dello 0.100 e io lo trovo mooolto riduttivo...quasi infantile(..e adeso nn pensare ke t ho dato del bambino..) parlate tanto del muro dei 250kmh come se su un auto fosse tutto tralasciando ke la brera ha un paccheto telaio-sospensioni da far invidia a una porsche e una trazione(la q4) che attualmente è una tra le trazioni integrali + evolute del panorama automobilistico.. e questo nn lo accetto, soprattutto quando (di là) parlavi della brera come della tua futura auto...davvero mi dispiace..
scusa andras ma c sn dei punti del tuo discorso nn nn posso condividere...la linea della brera definitiva si conosce dal febbraio 2005 quindi nn è stata una sorpresa degli ultimi giorni e cmq va vista dal vivo...fà tutt'un altro effetto.. e poi una 3.2 full optional a 39999e?????????...quanto una 120d a pari allestimento...?????????????????????mi sebra kiedere troppo... e cmq il confronto cn la cayman s x me nn va fatto(sn 2 auto troppo diverse, a partire dal prezzzo..)...le concorrenti sn rx8 350z tt crossfire ecc...
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=17723&page=1 da quelo ke si legge qui anke in pista nn sembra niente male...x questo è meglio saperne d + prima d emettere sentenze affrettate
[mode battuta: ON] che test! la bmw con la serie1 e l'Alfa con la supermegaBreraQ4 ... per poco prendevano la C1 [mode battuta: OFF]
Leggerei EVO.. "La definisce un'ottima 2+2 , comoda e molto elastica nell'erogazione del motore..." "l a147 e 156 presentano uno sterzo preciso come un coltello, in grado di linee di traettoria... " "il vecchio V6 è rude e nervoso.. questo è fluido e ben spalmato sui 7.000 giri.. Il problema è che dai 4.500 giri in poi non esiste Holden.. Canta solo il V6 by Alfa"
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Eventi/motorshow/2005/ms_video.cfm ecco un video della brera dal motor show...a me pare tutt'altro ke ferma...e poi un sound bellissimo c sn pure un paio d sovrasterzi..presumo della q4
ma la trazione Q4 come è ripartita? perchè mi sembra che piuttosto di scodare puntino con il muso... se era a trazione posteriore ne vendevano un sacco...
L'ho vista dal vivo questa sera, nera con dei bei cerchiazzi. La pensavo più brutta, anche dentro. Nell'allestimento che ho visto io non era malvagia. I dati delle versioni sono veramente scadenti per il genere di macchina (a mio parere ovviamente). I prezzi quali sarebbero?
Il fatto è che la brera da 260 cv (mi scuso per aver detto in precedenza 250) ha le prestazioni della TT da 225 cv, nata nel 1998, ed autolimitata a 243 km/h a causa del noto problema del decollo del posteriore. La TT da 250 cv è bloccata a 250km/h ed è molto rivista aereodinamicamente parlando. Il peccato è che Alfa sul modello sportivo del rilancio abbia una macchina indubbiamente bella, ma con prestazioni non del tutto convincenti. E' questa la vera stranezza... Ma è logico il disappunto, scusate, è come se la Z4 M facesse 0-100 in 7,8 sec. Tutti direbbero che è un chiodo... Lo stesso la velocità max di 250 km/h. E' una barriera più psicologica che altro, ma fa sempre una certa presa sul pubblico.
Il punto è esattamente quello da te precisato. Il resto sono chiacchiere. Con la Brera Alfa va all'attacco di un segmento d'ellite con dei prezzi altrettanto d'elite, sfortunatamente lo fa SENZA prestazioni d'elite e, cosa altrettanto grave, senza aver dato fondo alle proprie possibilità tecnologiche per rimediare a ciò........parlo della tecnologia UNIAIR che ha le carte in regola per mettere Alfa di 5/10 anni buoni davanti alla cconcorrenza per quanto concerne le motorizzazioni a benzina, parlo del,'utilizzo del propulsore sviluppato con la VM e finito sulla MB (il 320CDI), e la lista va avanti, ed avanti, ed avanti........ Possono rigirare la frittata all'infinito ma la verità è che cercano di uscire dalle secche facendo affidamento sulla passione degli Alfisti per il marchio anzichè dar loro quello che la loro passione meriterebbe, ossia un prodotto che sia finalmente un benchmark per la concorrenza, ANCHE E SOPRATTUTTO SUL LATO PRESTAZIONALE, che rubi clienti ad Audi e BMW come desiderava (neanche tanto velatamente) Kalfbell........
raga... non voglio fare polemica ma.... se a uno gli piace quella macchina pensate veramente che si orienti su qualcos'altro per avere 10km/h di v-max in più o per avere 1 secondo in meno sullo 0-100?
il problema non è tanto il nostro, ma se uno ha...diciamo un 330ci con un 6.5 sullo zerocento e un 250 kilometrozzi con la lancetta che ci sbatte e si ferma lì pensi che si vada a prendere quel coso??? vorrà di sicuro qualcosa di + veloce se cambia! uno che non è alfista un birillo del genere non lo compra gli audisti su quella non ce li vedo i bmwisti amano il posteriore e di quella non sanno cosa farci i merdecess benzinari abituati al C o SLK o CLK quando salgono sboccano! allora sta cavolaccio di car, non troppo bella non troppo veloce non troppo abitabile nè confortevole a chi cavolaccio al vendono??? non è polemica, ma riflessione!
Diffido su quello ke ho evidenziato xchè: è bella a livello estetico anche se il posteriore era migliorabile a parer mio ma cmq è riuscita molto bene; nn è veloce xchè nn ha motori all'altezza ke vanno poco e consumano troppo (il 2.2 consuma come il nostro 3.0), penso ke sia confortevole ma nn è abitabile dietro!!!! + ke altro quello ke mi fà pensare è il prezzo dell'auto considerando ke è sportiva e nn ha prestazioni di rilievo.....