vista la brera!!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

vista la brera!!!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 3 Dicembre 2005.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esatto è la percentuale che conta....

    la brera perde quasi il 30%... è veramente tantissimo.... con le 4 ruote motrici non voglio neanche immaginare a quanta perdita avrà :mrgreen:
     
  2. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Beh...
    dico solo lol

    io con 150cv i 220 li passo... :mrgreen:
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    i 220 li passavo col 520 e34 150cv. :rolleyes:

    E non ditemi che pesava di meno o aveva una areodinamica migliore della brera/159
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tanti con 150cv passano i 220km!!! :exclaim:

    Vedremo un po' le altre prove di questa macchina e soprattutto del 3.2Q4..... :rolleyes:
    La domanda sorge spontanea: ce la farà la nostra eroe a superare i 240km effettivi e stare sotto i 7sec ke (nn sarebbero neanche niente di ke visti i 260cv) nello 0/100??? :question:
    La mia domanda nn è assolutamente una provocazione!!! :exclaim:
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  6. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Spendessero soldi per far auto al posto di ste minchiate sarebbero meno nella merda.

    Ciao
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    addio
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    prova brera 2.2 su quattroruote...


    ne parlano molto bene...
    titolano finalmente vola alto...
    alcuni dati:
    v max 218.7 @ 6500rpm in IV
    0-100 8.5 sec
    400m 16.1 sec
    1000m 29.4 sec
    consumo:
    città 7.9 km/l
    statale 9.8 km/l
    autostrada 7.9 km/l

    1.01g laterale
    frenata da 100 kmh 36.2 m
    decellerazione media 1.08g
    peso 1670kg(60%/40%)

    5 stelle a sterzo frenata e comportamento su strada....4 stelle a motore accellerazione e ripresa...
    valutazione generale 83/100
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il peso la penalizza eccessivamente sullo "zerocento". Sono curioso di sapere come andranno le vendite del modello con questa motorizzazione.
    Ciaooooooooooooo
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    si la v.max era in VI...

    altri dati x il consumo...
    a 100 in VI fà 12.3 kml
    a 120 10.1 kml
    in effetti nn consuma poco...
    :confused:
    pagella:
    5 stelle x clima, sicurezza, sterzo, freni, su strada,
    4 e mezzo x posto guida, accessori, cambio
    4 x finitura, motore, accellerazione, ripresa
     
  11. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Non era solo per provocare, ero serio.

    Vivo a torino e se il gruppo fiat chiudesse i battenti finiremmo per un bel po nella cacca.

    In casa abbiamo tutti professioni che rendono se la gente ha soldi da spendere e se i torinesi avessero pochi soldi andrebbe male un po a tutti, anche a chi non ha nulla a che fare con fiat.

    Quindi se critico il gruppo è solo perchè non si sta impegnando a risollevarsi, mio cognato dopo un mercedes si è preso la crosswagon e ne ha sempre una, devono imparare a costruire auto qualitativamente e prestazionalmente come la concorrenza e a farle pagare come la concorrenza.

    Costruire una bellissima auto come la brera a darle una meccanica penosa che permette ad un 2.2 da 185 cv di essere stracciato da un 2.0d come la 120d che di sportivo ha ben poco è allucinante.

    Solo italiani affezionati la compreranno, come del resto per la GT che è si la prima coupe venduta in italia, ma all'estero? non se la fila nessuno se non 2 portoghesi con residenza svizzera......

    Se proprio ci tieni ti dico anche io "addio", ma preferirei un più caloroso CIAO !
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    meccanica penosa proprio nn direi...anzi..
    l'uniko problema d quest'auto è il peso...
    peso dovuto a un pianale e un telaio alla ricerca d un altissima rigidità torsionale(da record!!) e dei massimi risultati nei crash test...visto ke prima le alfa venivano sempre critacate xchè erano auto poco robuste e cigolanti...
     
  13. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Percarità, il problema principale è il peso, ma utlizzare alluminio e altri materiali leggeri? anche un Panzer ha una buona rigidità torsionale......
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sarebbe costata uno sproposito
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai ragione, invece così è a buon mercato :eek:
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il trucco sta nel dare alla vettura un buon mix di propietà, con il livello medio delle caratteristiche il più alto possibile al prezzo minore.

    inutile avere una rigidità torsionale da record se poi le prestazioni ed i consumi sono 'schifosi'...era meglio avere un pò meno rigidità torsionale e un pò più prestazioni abbinati a consumi minori...non dico davanti alla concorrenza ma almeno a pari... :confused:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti... :neutral:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Hai raggiunto il succo del discorso, la penso come te, con l'aggiunta ke i motori fanno pena!!!!
    Twin mi dirà ke 8.5sec x un peso di 1670kg è ottimo, io direi ke invece è ridicola la velocità max neanche degna di un 320i Valvetronic ke nn è un mostro di rapidità!!!! :confused:

    Ora vediamo la 3.2Q4..... :rolleyes:
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
     
  20. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10

Condividi questa Pagina