Twin a me pare ovvio che Alfa abbia approntato un motore di ottimo livello, quello che mi preoccupa è quell'abominio di dissipazione da lì alla ruota.........fosse stato possibile scegliere era meglio restare coi Twin Spark (peraltro ottimi) e lavorare sulla qualità dei materiali costruttivi del gruppo trasmissione/cambio per non vanificare lo sforzo del propulsore........a proposito, mi sembra ovvio che i JTS 2,2 e 3,2 privilegino la guidabilità (leggi "la coppia") rispetto alla cattiveria pura, la cosa mi sembra un pò distante dallo spirito Alfa
http://www.automobilismo.it/edispor...E27C9A7121254EDAC12570D80057C162?OpenDocument Leggetevi tutta la prova.....io nn faccio commenti, è il giornale a parlare!!!!
ohhhhh finalmente uno senza salame sugli occhi! un gran macchinone fermo come un chiodo e pesante come un macigno con questo i clienti alle 3 dirette (sperate) rivali non li ciucci di sicuro!
Certo ke questi di Automobilismo nn si sono certo risparmiati eh!!! L'ultima frase sulla 147 al semaforo, è una portata x c*** assurda.....
ok, ma quì non si parla di un gran marchio che potrebbe vendere anche una lattina ci fanta vuota con dei coriandoli dentro che la gente la comprerebbe lostesso... quà c'è un marchio in rosso pieno in crisi mistica modelli sbandierati come super ma in realtà scadenti adesso tirano fuori stò coso, che dovrebbe essere l'esatto contrario di quello che è: solo 3 cose doveva essere: - leggero - veloce - tagliente invece è pesante, goffo e lento...mah così è rovina! badate bene, che non è polemica, ma pura constatazione!
ma soprattutto...avete visto in consumi?cacchio ma come fa un 2.2 alfa da 190 cavalli a consumare di più della porsche cayman da 295 cavalli?
x il discorso della dissipazione d potenza...classica delle alfa... siamo in nobile compagnia... anke la porsche boxter s perde 53.5cv dal motore alla ruota...(automobilismo marzo 2005) e nessuno ne ha mai parlato..
Io ancora nn ho capito come può un motore di 190cv arrivare a solo 220km scarsi!!! Nn ce la faccio proprio....Ok il peso, ok la dissipazione di potenza, ma cazzo ha quasi 200cv!!!! E' come se il "vecchio" 325ci, camminasse come il 320i, nn starebbe nè in cielo nè in terra!!!!! :exclaim:
Si, ne perde 53, ma su quanti? non certo su 190, bisogna calcolare la percentuale, non il valore assoluto. A sto punto il cambio della 126 che perderà al massimo 8-9 cv è migliore di quello della brera? Ciao