Oggi accendo il PC, entro in Vista, clicco su Firefox.....pagina non visualizzata. In basso a dx vedo l'icona della rete con la x rossa e intuisco che c'è qualcosa che non va... Apro connessioni di rete, cerco la mia rete domestica (sono collegato ad internet mediante un router) e.....non c'è Mi dice che il cavo di rete è scollegato, eppure è sempre stato li Riavvio il PC, ancora non funziona nulla, tento il ripristino di sistema e.....magia! La rete è ricomparsa e funziona tutto bene. Appena adesso l'ho riacceso e manco a dirlo, non funziona più un ca@@o Ora sono su Ubuntu e la rete funziona da dio. Che cosa può essere? Premetto che NON ho installato programmi ne aggiornato driver. La configurazione HW è scheda madre Asus P5E + Intel Core 2 Quad Q6600, il so Windows Vista Business x64 originale
a me la rete va sempre, meglio che con xp, con xp bisognava fare mille configurazioni! qui si sistema sempre tutto lui! quando non va è colpa del router.... forse si scalda troppo .. boh...
MA il bello di winxp vers 2007 magari (con IE7) è che se tu imposti l'IP e se hai anche il server DNS rimangono sempre quelli perchè l'ADSL ha sempre lo stesso indirizzo non è come la 56k che ha l'IP statico e dinamico ovvero quello del server con il quale ti connetti (ad esempio tiscalinet che è sempre quello) e quello che ti da il server dopo la connessione..cambia continuamente... ritornando al problema..prova a controllare le imppostazioni hardware del router..poi prova a controllare i cavi (se non hai una linea wireless) magari ogni tanto pulisci con dell'alchool isopropilico (tipo quello usato per la pulizia del debimetro) controlla pure lo stato dei cavi.cioè vedi se non è attorcigliato o roba varia..col tempo si potrebbero creare microfratture che bloccherebbero al rete ad istanti..poi fammi pensare..le cose sono molte..magari adesso fa una eliminazione dei file temporanei internet..anche quelli influiscono molto...
usi un router della wind/infostrada? No perché a me ultimamente si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo, io uso ubuntu quindi........modem router starbridge eu della athena, penso sia un problema hardware del router che si surriscalda e va in tilt
complimenti per il minestrone... e le eresie... Se fosse un problema hardware o di cavetteria si presenterebbe anche con linux...
Prova a disabilitare l'IPv6 e ad usare un indirizzo privato statico, vista spesso rompe con il dhcp... ciao...
Scusami se sono stato un pò "brusco", ma nel primo periodo le hai sparate belle grosse... in compenso però ti sei ripreso nel secondo...
@ROX: dopo una settimana passata a riconfigurare tutto manualmente e notare che non funzionava nulla in ogni caso, casualmente Windows ha deciso di ritrovare la rete. Stavo seriamente pensando di piallare del tutto la partizione Windows e di prendere una PS3 per i giochi
io ho seriamente concluso che vista rompe solo le balls... dopo qualche tempo a tenere un dual boot l'ho definitivamente eliminato, almeno ho recuperato spazio...:wink: