Finalmente ho portato l'auto a fare il tagliando, la scelta è caduta su un conce di Roma, visto che sfortunatamente non ho il classico meccanico di fiducia, per via delle svariate delusioni ed incazzature prese in passato! Premetto che sono stato presentato da un amico che conosce molto bene il titolare, e questo è quanto: 1- 7Kg olio motore 2- filtro olio 3- filtro gasolio 4- filtro aria 5- 2 microfiltri 6- sostituzione olio freni 7- soluzione (a cosa si riferisce??) regolazione freno a mano e qualche altra stupidaggine. Il tutto per 310€ Ho goduto di un trattamento particolare, o rientra nella norma? A me sembra un prezzo onesto, considerando anche che li ho contattati telefonicamente il martedi, il giovedi alle 9 l'ho lasciata, e alle 12 l'ho ripresa, il tutto 3gg prima di pasqua che non immaginate come erano incasinati! Altra cosa positiva, mi hanno confermato l'originalità dei Km, cosa che non avevo mai fatto controllare dall'acquisto. Mi ritengo soddisfatto sia del trattamento economico che della cordialità e disponibilita degli addetti, spero continuino cosi!!! Cosa ne pensate?
ottimo considerando che il mio meccanico di fiducia (un amico grrrrrrr) mi ha fatto pagare 300€ e sicuramente non ha messo gli originali bmw......
Giovedì 26, ti darò la risposta, dato che porto la mia al tagliando dei 180.000 al concessionario ufficiale di zona. Anch'io non sapevo bene dove aggrapparmi e sono stato a chiedere una quotazione di massima e mi sono stati chiesti circa 350 euro, quindi siamo lì. Con certezza però ti saprò dire quando l'avrò pagato... Anche a me hanno infilato la chiave nel (ehm, a me sembra un'altra cosa...) lettore, e anche la mia ha il chilometraggio "ufficiale". P.S. I tagliandi della mia ex Gof IV non erano poi tanto più economici (200-250euro, senza long life, ovvero ogni 15.000km) Se considero che in 60000km in BMW ne faccio 3 mentre in VW ne avrei fatti 4, i costi non sono distanti. Parlo di manutenzione ordinaria, ovviamente.