Ho portato l'auto in officina a causa di un problema, che a quanto pare ha richiesto la sostituzione della pompa di benzina. Problema risolto, ora è tutto OK. Però una volta ripresa l'auto sembra ci siano stati dei cambiamenti: 1) Il più importante e STRANO è quello dell' ACTIVE STEERING. Sembra come disattivato!! Lo sterzo è più duro, e lo si percepisce ovviamente alle basse velocità, in manovra. non ho testato l'auto tirandoci, ma in una o due occasioni mi è parso che anche la correzione automatica del controsterzo non si attivasse come invece faceva prima. Non ne sono certo al 100% ma l'impressione è che il sistema sia disattivato! Mi chiedo io: ma è possibile che per via dell'intervento lo abbiano disattivato o si sia disattivato (magari per interventi all'elettronica) o che non sia stato ri-attivato? Che si sia pastrocchiato con l'elettronica è chiaro, ed è evidente anche dal secondo punto di cambiamento: 2) Il navigatore satellitare. E' cambiata la grafica verso tonalità Dark... Possibile che sia stato aggiornato il navi e che non me lo abbiano comunicato? Tra l'altro il sistema era stato aggiornato sotto mia richiesta (e non certo a basso costo) poco più di un mese fa... Ora, non che la cosa mi dia fastidio...però mi stranisce che di queste modifiche/interventi non diano alcuna notizia. Tra l'altro il NAVI possiede ancora mappe aggiornate a 2 anni fa per quel che concerne certi aggiornamenti di certe strade importanti....vabbè... NB: tutti gli interventi sono stati effettuati sotto copertura di garanzia ed il servizio da parte dell'officina è stato completo, comprensivo di auto sostitutiva per tutta la durata della sosta richiesta per l'intervento, week-end di mezzo compreso.
non credo che l'active steering si possa disattivare,a me è capitato una volta dopo che avevo smontato un ammo davanti e staccato tutti i braccini dello sterzo che alla prima accensione della macchina l'active non funzionava però con relativa spia sulla strumentazione e avviso sul navi,fatto un paio di sterzate a destra e a sinistra e tornato tutto ok cmq senza active è veramente un mattone da sterzare il volante,credo che diventa difficile persino guidare in quelle condizioni consiglio ripassa in conce e fai vedere l'auto dato che hanno combinato qualcosa loro per il navi non ti posso essere utile,io non l'ho mai aggiornato