Visita al BMW Welt e BMW Museum di Monaco | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Visita al BMW Welt e BMW Museum di Monaco

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Kingofpython, 8 Ottobre 2009.

1. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Eccomi, finalmente riesco a postare un pò di foto della mia visita al BMW Welt e BMW Museum
    nella fiorente e fiorita (ci sono fiori sul balcone di ogni casa) città di Monaco in Baviera.......ovviamente.

Vi risparmio un pseudo reportage finto giornalistico, mi limiterò a scrivere una breve
    descrizione con commenti alle foto per condividere questa esperienza con gli altri
    appassionati di questo nostro bel forum.

:wbmw

****************************************************************************************
    BMW WELT

Stazione della metropolitana Petuelring, ci sono già le indicazioni per la BMW........e vai, si comincia! :mrgreen:

Il bellissimo ed avveniristico "BMW Welt" tradotto "Mondo BMW", dal vero è molto bello,
    stà di fianco all'Olympiastadion.

X1 la nuova piccola SUV di casa BMW in una tonalità che riscuoterà un incerto successo,
    almeno in Italia........ :-k

La nuova e tanto "chiaccherata" serie 5 GT, in foto è bruttina, dal vero è quasi peggio....... :-s .......mah

Anche la BMW, come prima ancora altri noti marchi, utilizzerà il turbo o più turbo anche su
    diversi motori a benzina.
    Ecco il nuovo V8 biturbo che equipaggerà la X6 5.0.........407 cavalli!!

Ecco il BMW Welt all'interno.......ha dimensioni ciclopiche!
    Sono inoltre presenti, ristoranti, bar, lounge bar per aperitivo e dopo cena oltre ai BMW shops.

Le auto vengono consegnate ai fortunati nuovi possessori, facendole salire dai garage tramite
    montacarichi di cristallo.........

.........dopodichè vengono poste su delle piattaforme girevoli dove l'aquirente si gusta la propria
    nuova BMW da tutte le angolazioni, mentre i commerciali BMW spiegano tutte le funzioni dell'auto.........

.........a fine spiegazioni il sempre più felice nuovo possessore prende la sua auto e scende la rampa
    fino al cortile che poi porta alla strada, tutto questo al coperto. Willkommen in der BMW WELT! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2009
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    BMW MUSEUM

La struttura è circolare a forma di "tazza" con lo stemma BMW sul tetto (visibile solo dall'alto),
    dietro il palazzone a cilindri, sede della BMW a Monaco.
    Il museo è interessante, ma non così "fantastico", mi ha colpito di più il Bmw Welt
    .......sembra sia meglio il Porsche Museum a Stuttgard........ :-k

All'interno del Bmw Museum potete gustare degli ottimi spuntini presso l'M1 cafè, non mi hanno
    neanche rapinato col conto........

Questa è una "Concept Car" disegnata per festeggiare i 30 anni dalla nascita della M1, la prima auto
    di "produzione commerciale" della Motorsport.

Personalmente non amo le vecchie auto, ma questa BMW 507 degli anni '50 è veramente stupenda!
    Una tinta antracite bellissima e gli interni in pelle di color rosso completano questo spettacolo di Cabrio
    che con tetto rigido (optional) poteva raggiungere i 220 km/h! Nel 1956! :eek:

Due belle BMW "scoperte" degli anni '30, una delle quali, in uno splendido Verde Salvia,
    ancora con le cinghie in cuoio atte a tenere chiuso il cofano.
    Sullo sfondo la bellissima Z1 nel classico color rosso, auto che apprezzo molto.........di gran classe!

La "Mini" dell'epoca, la BMW Isetta, già progetto dell'italianissima ISO, ma resa popolare e diffusa
    solo dalla casa bavarese.........italiani brava gente, ma anche un pò pirla......... :confused:

Un arancione mozzafiato e immacolato per questa favolosa 2002 TI di fine anni sessanta!
    .........il mio E92 se lo sogna il fascino di questa coupè! :rolleyes:

Rullo di tamburi..........!
    La sala dedicata alle auto da strada equipaggiate con i motori Motorsport! Quì i cavalli si sprecano!!! :mrgreen:

Sempre stupenda la mitica M3 evoluzione dell'anno 1989, una volta, sogno di tutti gli oramai
    quarantenni.........anche se la preferivo nera.........

La foto parla da se........l'M 635 CSI è stato il mio sogno fin da bambino, secondo me,
    una macchina molto da "maschio"! :dangerous

Non piace a tutti, secondo me arancione è spaziale, comunque è la macchina che ha dato il via
    al "settore stradale" della Motorsport.

Quì si fà veramente sul serio..........la sala delle Motorsport da competizione,
    quì scordatevi i controlli di trazione, via di traversoni! :mrgreen:

Questa 3.0 CSL del 1975 era troppo ignorante e cattiva per non dedicargli una foto!
    Una furia!! :eek: Caxxo se è cattiva! :mrgreen:

Per chiudere in bellezza non potevo altro che gustarmi una buona Weissbier alla salute mia
    e di tutti gli altri utenti del forum BMW Passion.
    Spero di avervi trasmesso un pò della mia emozione dovuta alla visita di questi luoghi,
    per noi appasionati, tanto amati! :biggrin:
    Auf Wiedersehen!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2009
  3. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    ci sono stato anch'io lo scorso week-end, purtroppo ero con una compagnia di tifosi Audi, mi hanno permesso uno sguardo veloce a BMW Welt, al museo ci tornerò con più calma....

Mi sembrava di essere nel paese dei balocchi!
    Appena me le passano, vi posto anch'io qualche foto...

Fatto tappa all'oktoberfest??

4. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io ero con la donna, tra il tour in BMW e l'oktober fest ha resistito di più nel primo.........
    Comunque che bordello nei padiglioni con tutti quei crucchi ubriachi....

5. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    si in effetti un macello, noi avevamo un tavolo nello stand della paulaner, siamo stato seduti dalle 1530 alle 1830, poi io e un altro ci siamo alzati perchè la situazione al tavolo era assurda, gente che ti cadeva contro, spintoni...
    Mi sono divertito molto di più a girare per lo stand stesso, a vedere gli altri tavoli, e certe tedesche :eek: ....che gnocche.

Con la donna comunque sarebbe stato inconcepibile...meglio con gli amici.

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bellissimo!!!!!=D>:razz:

7. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    oddio che invidiaaa!!

un viaggio che dovrò fare :)

8. gabri79

gabri79 Collaudatore

439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Bellissime Foto! Sono stato anch'io al BMW Welt a metà agosto. Ti dico...dal museo mi aspettavo molto di piu... peccato non essere entrato nelle altre aree... Vai a vedere le foto che hanno fatto i ragazzi che hanno fatto il raduno...
    Cmq spettacolare. Mi chiedo come non abbiano potuto mettere la 850 nel museum, e poi un vero peccato che sulle pedane dove erano poste le 7er non si potesse salire per vederle da vicino. Al 635csi che pure tu hai fotografato, avrò fatto una ventina di foto. Era spettacolare.

Solo una correzione al tuo post: è posto di fronta all'Olympiastadion, non all'alliaz arena.

9. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Sono pienamente d'accordo con te, diciamo che dopo il Welt, mi aspettavo un museo da capogiro.........
    comunque e' stato abbastanza emozionante tra l'altro le condizioni delle auto (sopratutto la carrozzeria) erano splendide,
    sul 2002 ti sembrava che l'arancione fosse ancora fresco da tanto brillava......

Quando era in produzione la serie 8, vivevo a Londra e il mio capo aveva una bellissima 840¡ antracite,
    e' una macchina che ho sempre fortemente apprezzato, mi e' sembrato molto strano non vederne neanche una..........
    In compenso hanno messo lo Z8 che ho sempre snobbato anche perchè'
    nei primi 2.000 costava come un 360 Modena! Fantascienza!
    se poi pensi che doveva riprendere in versione "nuovo millenio" la BMW 507 degli anni '50!!!!

Altra grande assente: la E36 alla quale sono particolarmente legato, in quanto abbiamo avuto in famiglia
    un cabrio e la mitica M3 3 litri giallo Dakar! Anche qui' in compenso hanno esposto il 323i della E30........... :-k

Hai ragione e' l'Olympiastadion, mi avevano dato una info sbagliata,
    ma ho gia' provveduto alla correzione.......... :mrgreen:

p.s.
    te lo ricordi l'850 csi? che bomba! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2009
  10. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Danke!:mrgreen:

11. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    bellissimo, semplicemente fantastico!!
    cmq io credo ke la x1 di quel colore avra successo anke in italia...a me piace....degustibus:wink:

12. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Sai, è un colore strano, ma è anche vero che l'X1 è una macchina un pò "strana"......magari diventa il "nuovo bianco".....

13. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Peccato che il firewall mi blocchi imageshack e quindi non riesco a vedere
    nessuna foto :(
    Certo che se penso come è dtat consegnata a me la E93 :evil:!!!!!

14. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sei un grande kingofpython!!:wink::wbmw​

15. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Cacchio no!!!!
    i commenti sono carini, ma il piatto forte sono le foto, soprattutto quelle del museo!!!! C'è il 3.0 CSL Motorsport da competizione che è troppo cattiva!!!!
    Ma tu non sei mica uno smanettone informatico, sarà mica un firewall a fermarti? :mrgreen: :wink:

16. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mo grassie!.....domani sono a Bologna, il lineapelle mi chiama nella città delle due torri 2 volte all'anno..... :mrgreen:

17. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.601
    2.762
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    favoloso,complimenti per le foto

18. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    divertiti nella città dei portici..quanti km distano da te a bolo?:wink: ah ma chi è il lineapelle??:lol: un utente??:lol::rolleyes:

19. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    sono 189 km da casello a casello, ma sto giro vada col freccia rossa 1h e 5 min di viaggio (quasi come col mio coupè) :wink:
    Lineapelle è la fiera per il settore conciario e del commercio del pellame
    è un gran vanto per la città.
    E domani sera sono a cena a Rubiera, finalmente si mangia bene..... :mrgreen:

ci sei a Modena al raduno?

20. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Grazie, da dove stai tu, forse Monaco è anche più vicino che da Milano, solo che in Austria 100 km/h......no mas.......:rolleyes:

Condividi questa Pagina