Ho una X1 con una insoddisfacente visibilità dietro, avevo già notato quando ho provato l'auto ma mi avevano assicurato che la telecamera mi avrebbe aiutato ad mitigare il problema . La telecamera e' buona ma inutile per sorvegliare gli angoli cechi posteriori. Ho provato fare una prova ma in effetti l'angolo ceco non può essere visto ne otticamente ne dalla camera , il risultato è' la rottura del fanale posteriore che ha un prezzo esorbitante .Penso che la BMW dovrebbe trovare una soluzione ...
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Ma infatti non puoi affidarti alla telecamera e basta, che avendo effetto grandangolo, per forza di cose, non può essere affidabile per stimare bene le distanza ai lati. Devi usare la telecamera insiene agli specchietti retrovisori, e stai tranquillo che così riesci a vedere tutto e a non fare danni.
Ma scusate: la retrocamera non porta in dotazione sensori parcheggio post, i cui due più esterni sono posizionati molto al lato, se non addirittura di lato? Si dovrebbe avere una copertura quasi totale, almeno così sulla mia, dove dallo specchietto esterno lo vedo eccome lo spigolo posteriore (ed ho cam).
I sensori posteriori sono di serie solo su alcuni allestimenti, tipo xline. Sulla base non ci sono. Comunque mi sono sempre fidato il giusto dei sensori. Ti danno un ottima stima, ma sono sempre molto conservativi. Con telecamera+sepcchietti hai sempre le idee più precise
assolutamente d'accordo che serve telecamera+ specchietti; anzi io trovo che la telecamera sia veramente fuorviante a volte, mi spiego meglio: quando suonano i sensori in modo "intenso", dalla telecamera sembra che ci sia ancora molto spazio invece non è cosi, a questo punto io trovo molto più affidabile il sensore che la telecamera ancora non mi sono regolato con le linee di parcheggio, in particolar modo quelle verdi, non capisco la distanza dal marciapiede, e poi ho il terrore per ora di rigare i cerchi da 19..
Io ho solo i sensori anteriori e posteriori e sinceramente la telecamera non mi manca. Quando l’ultima linea rossa si riempie mancano una 20ina di cm dall’ostacolo e finora (sgrat) non ho mai toccato facendo manovra, e in garage devo metterla un po’ obliqua per avere più spazio per scendere. La cosa che mi dà più fastidio e non poter regolare l’inclinazione automatica dello specchietto destro quando si inserisce la retromarcia.
tendenzialmente sono d’accordo nelle ultime due 5er avevo ed ho sensori e cam sia ante che post in precedenza su audi avevo solo sensori (che a mia memoria sono molto più precisi di bmw) e più volte ho manovrato alla cieca tra muretti alti 40 cm fidandomi solo dei sensori e andando benissimo
totalmente d'accordo, ora nel mio caso dopo che si inserivano in ogni contesto e con ogni impostazione degli specchietti, adesso quando mi servirebbero non vanno in automatico.. boh
però io parlavo della possibilità di regolare il punto di arrivo, invece per l'inserimento o meno dipende dalla posizione del selettore dello specchietto da regolare: se il selettore è spostato a sinistra l'automatismo è attivo, se è spostato a destra (cioè come per regolare lo specchietto destro) è disattivo. il problema è che decide lui quanto inclinarsi verso il basso, mentre io vorrei poter definire dove si deve fermare.