Dovrei avere un virus o un trojan sul pc che mi apre pagine web, cambia i link su google e rallenta tantissimo la navigazione. Avg non lo trovava, ho messo avira ma niente, ho provato con uno scan on line ma nada, hon mi apre spyboot e panda activescan. Che devo fare secondo voi?
incomincia con il salvarti da qualche parte quello a cui tieni prima che il virus ti fulmini del tutto il computer... e poi scansioni con un altro computer....
aggiornamento: è Adware/SystemGuard2009 , lo ha trovato panda. adesso cerco come toglierlo, perchè formattare adesso non me la sento......
Devi toglierlo dalla modalità provvisoria di Windows....altrimenti il virus si ripresenta al prossimo avvio. Elimina inoltre TUTTI i punti di ripristino del sistema.
ma che file elimino? panda mi ha scritto che la location è: globalroot\systemroot\system32\UACqwvhyllghv.dll Elimino solo questa?
hjackthis già provato ma non sono partico al punto da capire i processi sospetti da quelli normali. Combofix ho provato ma non c'ho capito niente. provo ccleaner e vi aggiorno
mettiti su Kaspersky, anche se trovi una versione sharewere la metti e poi quando scade la disinstalli :wink:
ieri sera ho messo panda 30 giorni in prova e ho lanciato la scansione totale. il virus lo ha trovato subito. ma è possibile che dopo 12 ore ancora non finisce?
A meno che tu non abbia Tera di HD non penso. Ti ho consigliato Kaspersky perchè personalmente penso sia uno dei migliori. Mi capitò di avere un virus e dopo svariati tentativi solo kaspersky riuscì ad individuarlo.
con hijackthis puoi salvare il log e mandarlo sul loro sito e ti dicono loro cosa dovresti eliminare oppure puoi provare a postarlo quà o in siti dedicati..e troverai molti utenti che ti posson aiutare
anche io mi sono preso un bel trojan stasera proprio girando nel forum mi è partito in automatico avg che ha messo in quarantena 3 file... sono riuscito ad eliminarne con successo 1 nella successiva scansione non c'era +.... era un trojan crypt.AGHG e quello rimosso e va bene ma sono rimasti gli altri 2 trojan agent_R.XJ che avg non riesce a mettere in quarantena... ho trovato il file nel pc ma non riesco a cancellarlo come l'altro... in più nel riavviare il pc mi sono ritrovato 240 processi di cui 200 erano lo stesso processo ripetuto che mi rallentava al massimo il pc... spento e riacceso questi file non ci sono + ma nei processi ne rimangono 5 o 6 con lo stesso nome del file individuato da avg che ora non trova + nulla consigli!?
ComboFix.. In entrambi i casi.. Prima disattivate il ripristino di sistema.. Segnatevi i nomi della "roba" rimossa epoi postateli qui, cosi possiamo capie di che si tratta di preciso e eventualmente effettuare correzioni sui servizi