Imho la serie 1 non va assolutamente vista come una entry level del mondo BMW; al contrario, è una serie 3 più leggera, che - a parità di motorizzazione - va anche di più! Se non ci sono particolari esigenze familiari le minori dimensioni sono solo un pregio. E poi ricordiamoci che la 135 da vero filo da torcere perfino alla M3 :wink:! Insomma, Artù, se questo è il purgatorio andarci è una figata! :wink:
Arturo..senti...qui le danno ad un costo inferiore,cusa qualche graffietto...ti puo interessare?: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186996
Sono parzialmente d'accordo :wink: La serie 1, che tecnicamente è una BMW, con tutte le note positive che questo comporta, è la entry level BMW, tant'è che è la più economica, in tutto, basta vedere gli interni e confrontarli a quelli della serie 3 :wink: Mi ricordo che una 118d che mi avevano dato non aveva neanche la bocchetta posteriore, allo stesso livello di una Punto, ma costava circa il doppio, ben 28000, se non ricordo male :wink: Personalmente, preferisco prendere una 3er usata che non una 1er nuova, allo stesso prezzo :wink: Se poi bisogna scendere ulteriormente, e la 3er usata costa tanto, allora bisogna per forza optare per la 1er usata, che costa ancora meno :wink: Ovvio poi, è più leggera e a parità di motore riesce ad essere più veloce... ma consentitemi un mio personale parere, ma l'auto non si misura con "quanto va", e se la serie 1 costa meno, anche se va di più, ci sarà un motivo, penso :wink: Altrimenti, pure la mia è una serie 5, che a parità di motorizzazione va di più... e la serie 5 è come la serie 7, che a parità di motorizzazione va di più... Quindi... Ho una 7er? Nonostante l'esagerazione scherzosa, penso sia chiaro cosa voglio dire... In ogni casa, BMW compresa, ci sono modelli di varie fasce, con pregi e difetti, e prezzi :wink:... Ed il pregio della serie 1 è che è più piccola e più economica, e viene venduta, al 99% dei casi, solo per questo :wink: A chi interessa andare, e non ha problemi di piccioli, non va certo a vedere la serie 1 :wink: La serie 1 è, appunto, un eccellente purgatorio, come l'ha giustamente chiamata Arturo :wink: Fermo restando che, anche se personalmente ha un'estetica che non mi piace per niente (sembra una scarpa, e questo invece è oggettivo e dimostrabile da fotografie ), cio non toglie che sia una bellissima macchina e molto ben riuscita :wink: Ovviamente tutto IMHO, ma penso sia anche superfluo dirlo, ci sono conosciamo tutti molto bene :wink: