Vinokourov, un'altra magia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 23 Luglio 2007.

1. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    leggo qui tanta gente che spara a zero senza sapere nulla... io ci son stato la in gruppo.. e fidatevi che nn lo si fa solo per soldi.. io cmq nn difendo sti sporconi.. io ho smesso perche nn lo volevo + fare... pero qua ho letto certe cazzate epocali davvero... ma poi..credete davvero che i vostri beniamini calciatori siano puliti?? e solo che son piu coperti alle spalle perche nel calcio ci son molti piu soldi sotto... solo ora stanno beccando i primi.. quei pochi.. inoltre prendono 20 volte tanto .. rispetto ad un corridore..ma lo sapete che certi neoprof spendono piu in doping di quello che guadagnano?? lo sapete che il contratto base di un neoprof e di 30mila euro l'anno circa?? peggio che un operaio.. solo che fa una vita molto peggiore.. io eviterei cert sparate va...

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    infatti io sono per la liberalizzazione del doping in tutto lo sport..dalla A di atletica alla Z di..boh....

riguardo lo stipendio...io andrei con i piedi di piombo nel fare paragoni:
    ho sottomano la mia denuncia dei redditi (fisioterapista diplomato da 11 anni, assunto con contratto fulltime a tempo indeterminato da 8 anni). Beh, nella casella "redditi da lavoro dipendente" il CAAF ha scritto 20.538,00 euro. Anche aggiungendo un paio di 1000 euro l'anno di private (ne ho poche rispetto ad altri) arrivo a 23.000 euro...7000 in meno dell'operaio....

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    OT

Ti hanno sbagliato la dichiarazione!!!!!!! Cmq strano Tetsuo il tuo lavoro dalle mie parti è molto ben retribuito

fine OT

Lo sport col doping è uno schifo!!! Ve lo dice uno che si faceva un gran culo per allenarsi e si vedeva fregare dallo sconosciuto di turno bombato.
    Dopo un po' ti va via la voglia di fare sacrifici!

4. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao Gio,
    senza alcuna polemica sia chiaro, ma non credo che siano state sparate cavolate enormi. Certo, stando fuori dal mondo del ciclismo professionistico qualche imperfezione ci sara'; ma non credo proprio che il discorso soldi non sia il nocciolo della questione.
    Ogni persona che inizia un'attivita' fa diversi investimenti, va in perdita causa debiti e fa sempre tanti ma tanti sacrifici, con un solo obiettivo, quello di fare soldi (qui coinverrai con me:wink:); beh, a me la storia del ciclista neo-professionista che spende in doping piu' di quello che guadagna mi sa tanto di uno che vuole sfondare nel futuro e per ora e' costretto a volare basso e fare una vita dura.
    E secondo me la prima aspirazione di tutti questi cilcisti in erba e' quella di fare soldi e tanti. Se no, scusa, ma che motivi avrebbero per rischiare la vita riempendosi di roba che non sanno neanche cosa diavolo sia. Tu hai qualche idea al riguardo???
    Che poi il calcio sia affetto dalla stessa piaga sono d'accordo con te; ma c'e' una piccola ed importantissima differenza; in certi ruoli del calcio puoi doparti come vuoi, ma se non sai giocare a calcio non ti vorra' mai nessuno.
    Si' certo, ci sono ruoli di fatica, ma i vari Ronaldo, Kaka' e compagnia bella senza il talento non sarebbero nessuno. Alla fine bisogna buttarla dentro, non arivare davanti alla porta prima degli altri :rolleyes:.
    Ti ripeto, il doping "aiuta" eccome anche nel calcio, e' stato dimostrato. Ma il calcio, almeno per ora si regge ancora sul talento, il cilcismo no.
    Se ti va facci capire quali sono le cantonate che abbiamo sparato: cosi' almeno capiamo qualcosa in piu' del problema :wink:
    Ciao.

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

ma stai scherzando?:fear:fear:fear:fear:eek::eek:

io ho preso il reddito che sta nel quadro "C"

poi ci sono 3.864 euro di "RITENUTE SU REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE"..........

al mese, da CCNL, io prendo una cifra tra i 1190 e i 1230 euro netti, compresi gli ultimi aumenti, uno scatto (da "D" a "D1") preso nel 2005....

mi devo considerare operaio??? :mrgreen::mrgreen:

6. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...

Da ciclista amatore, questa mi pare una cazzata. Ho amici (non dopati, ne sono sicuro) che si fanno scarsi 100km un giorno si e uno no, e in più lavorano... se andassero solo in bici probabilmente ne farebbero anche di più: non dico tanto quanto si fa al giro d'Italia, ma quasi... :wink:
    Pause di 4/5gg per chi fa sport ad un certo livello sono inconcepibili... :wink:

P.S. una tappa del giro supera raramente i 200km.

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ora non ricordo perfettamente i numeri del prof dal Monte (potrei quasi sicuramente essermi sbagliato) ma è ovvio che, come nel calcio, suona non proprio normale la naturalezza e la frequenza con la quale vengono disputate gare su gare...:-k:-k

8. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Secondo me hai perfettamente ragione =D>=D>=D>
    E' inconcepibile che si possa sostenere cosi' a lungo certi ritmi, e soprattutto sempre ad alto livello :-k:-k

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ma come in tutto!!! come fanno le rockstar a fare concerti da 3-4 ore sempre a duemila? a reggere tourneè di mesi?
    Come fanno conduttori televisivbi a registrare 5-6 puntate al giorno?

Ascoltando Fiorello alla radio e le sue telefonate a Mike Bongiorno, ho sentito che Mike registra circa 15 televendite al giorno...calcolando che una televendita dura 3 minuti...ci vorranno 35 minuti per girarla?

nove ore al giorno davanti alla telecamera sempre in tiro e tutto a posto?

io, a fine settimana, arrivo delle volte stremato e la voro 6 ore al giorno

10. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    questo è vero... dire che "non suona normale" è poco... :wink:

11. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    aspetta...frena...quella di dal monte è na stronxata tremenda.... e vi spiego anche il perchè:
    1) chi non ha idea di cosa significhi allenarsi seriamente (come il prof) non può dare giudizi.....

2) io stesso che ero una mezza pippa (in salita almeno) quando mi allenavo avevo la media di 150 km al giorno... e stranamente...SENZA DOPARMI!!!

3) una corsa a tappe di 3 settimane si inizia a preparare almeno 2-3 anni prima... ci sono dei cicli di allenamento lunghi che occorre rispettare perfettamente...

4) chi vince una corsa a tappe non da' il 100% in tutte le 20 tappe... ci sono tappe interlocutorie...per velocisti...per le fughe ecc... e sono da considerarsi alla stregua di un allenamento normale... considerando che normalemente ci si allena 7 giorni su 7... e si fanno riposi solo in caso di necessità....:wink:

5) chi si prepara pe runa corse a tappe al giorno d'oggi si specializza SOLo su quella, vedi armstrong... faceva il tour e basta!

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi hai tolto le parole di bocca! Il prof. Dal Monte non ha mai capito un ***** di sport, bastava sentirlo commentare le gare di Triathlon durante le Olimpiadi di Atene, mai sentiti degli sfondoni così evidenti. Secondo me è un incompentente prima donna, sarebbe meglio mettesse i calzoncini e iniziasse a pedalare.

13. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il tutto è vero.
    però certe tappe hanno delle medie velocistiche pazzesche....ecco perchè esce fuori il doping!!

14. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black

le media pazzesche le fanno più che altro nelle cronometro... a me da dilettante capitava spesso di fare gare sui 160 km ai 46 di media...

altra cosa che non sopporto....caxxo ma bennati ha vinto l'ultima tappa con arrivo a Parigi battendo i velocisti più forti al mondo e in tv non dicono un caxxo....!?!?!?! :evil: :evil: :evil: ......però se prendono qualcuno all'antidoping sembra che abbia fatto una strage e passa alla stregua di un malvivente..... bravi giornalisti...bravi....=D> .....#-o ](*,)

15. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in pianura si,
    ma vedere tappe di montagna con gpm di 1 categoria e medie finali di 35 fa pensare.
    vero è che tutto è condizionato dai media....

16. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    beh però considera che ci sono anche le discese... io una volta facevo il conto che (io che andavo piano in salita) fra salita e discesa la media poteva essere circa 2-3 km/h più bassa che fare tutta pianura...e poi questo in allenamento... in gara si va più forte...:wink:

17. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    A proposito di medie ricordo che se c'erano salite corte e ripide e discese lunghe dove spingere il 58x12 si facevano medie quasi simili alla pianura

18. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    questo lo fai 1 volta, ma quando ci sono tappe in susccessione una dietro l'altra + cronometro..
    dai non dico che non ce la fanno, ma dovrebbero andare un capellino piu' piano.

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    premesso che non vado in bicicletta (perchè non ci so andare...:redface::redface:)...

se l'allenamento producesse effetti pari a quelli visti nel Tour o al Giro, non si troverebbero tutte queste positività al doping.

E' chiaro che l'allenamento produce un risultato.

Ed è anche chiaro che questo risultato nel 99% dei casi è eccezionale.

Ma non venitemi a dire che a certi livelli è tutto frutto SOLO di duro lavoro.

Ripeto: in un mondo dove alcuni studenti universitari talvolta ricorrono alle anfetamine per studiare, dove numerosissime star del cinema/musica/tv si "fanno" di tutto per reggere i ritmi, dove si "consigliano" farmaci e fantomatici integratori nelle palestre di ogni rango e nelle scuole calcio e nelle piscine......non venitemi a dire che, a livelli professionistici, sono tutti anime candide che non prendono nulla e quello che prendono glielo dànno di forza o nascosto in polpette...

20. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ahahaha, Pollon ???

Condividi questa Pagina