Ciao a tutti.. 10 giorni fa il venditore mi ha comunicato il telaio oggi L ho richiamato chiedendogli a che punto della lavorazione si trova la macchina mi ha detto che l’andranno producendo e poi mi ha detto che il sull app il vin lo vedo dopo che la macchina viene catturata in Italia.. a qualcuno risulta??
Se hai il vin hai anche la settimana di inizio produzione ma non è inseribile nell' app finché non la producono sul serio. A me è successo così. PS: gli avanzamenti poi te li può comunicare solo il venditore.
Con il numero di telaio (VIN) puoi verificare la configurazione online (mdecoder) ma non puoi seguire l’avanzamento della situazione della tua macchina. Il concessionario però vede in che stato di avanzamento è la vettura e la data presunta di consegna.
Non ne sono sicuro al 100% ma penso proprio di sì. Fino a prima della produzione il riferimento è il numero d’ordine, poi quando parte la produzione assegnano numero di telaio. Con mdecoder, quando ti viene riconosciuto il VIN, vedi anche la data di produzione del veicolo e tutti gli optional.
Io per non aspettare ho provato anche con OUTVIN (a pagamento) e ha funzionato. Il giorno successivo ha funzionato anche mdecoder gratuito…
Non saprei. Da quando hanno eliminato la possibilità di monitorare lo stato di produzione, solo il concessionario può vedere realmente la situazione (e aggiungo che ahimè può raccontarti ciò che vuole a suo piacimento)
Esatto perché secondo me mi sta prendendo per il culo dicendomi che la macchina e in produzione ma se fosse così dovrei vederlo su mdecoder
Capisco l’apprensione che credimi condivido in pieno. In questi casi la pazienza può aiutare. Ti consiglio di provare quotidianamente; vedrai che a breve avrai il riscontro…
Aspetta ancora qualche giorno e vedrai che sarà visibile su mdecoder. Vai tranquillo; la produzione sarà partita se ti ha dato il VIN.
No, dovresti vederlo durante la produzione del veicolo. Prova ad inserire il vin anche su Bimmer.work !
Se il venditore ti ha dato il VIN, a meno che non se lo sia inventato, l'auto è entrata in catena di produzione. Considerato che sono passati 10 giorni da quando hai ricevuto il VIN, verosimilmente può essere accaduto solo quanto segue: la tua vettura è stata prodotta ed a breve potrai analizzarne il VIN su mdecoder, bimmerworks e chi più ne ha più ne metta.. ..oppure hai inserito in configurazione optional critici, la tua vettura ha iniziato ad esser prodotta, ma è stata messa in lista di attesa per le componenti affette da ritardi. A breve potrai comunque controllare il VIN sui suddetti siti. Potrebbe anche essere che il venditore ti abbia comunicato un VIN errato (basta un errore specie sugli ultimi 7 caratteri del codice, se te l'ha mandato per iscritto capita..te lo dico per esperienza passata ). In ogni caso, chiedigli una foto (anche tramite whatsapp) della schermata che vede sul terminale S-Gate, se non l'ha già fatto. Da lì potrai verificare sia il vin, sia il "semaforo" della vettura, che sarà: Verde se la produzione è partita ma puoi ancora inserire optional Arancio o giallo la produzione è in corso, non puoi più inserire optional Rosso produzione terminata, l'auto aspetta solo di esser consegnata al vettore A me il VIN dell'auto nuova fu comunicato in questo modo.
Grazie mille della tua spiegazione.. anch’io avevo qualche dubbio che il vin non era corretto ma ho chinanti l’assistenza clienti bmw hanno verificato e il vin è corretto.. spero che non sia come hai specificato tu qualcosa di critico sugli optional..