VIN decoder e richiami | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VIN decoder e richiami

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da unclez, 18 Agosto 2019.

  1. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Salve,

    sono da un po' alla ricerca di una BMW usata e sto (ab)usando dei siti che tramite il VIN mostrano i dati della vettura e gli accessori.

    Usando il sito https://www.vindecoderz.com, una delle tabelle riportate si chiama "
    Recalls and Complaints:" ed ho notato che a parita' di modello cercato le voci che si trovano sono diverse.

    Secondo voi e' attendibile se su quel sito un'auto ha avuto parecchi richiami o reclami riportati?
    Avete esperienza in merito?

    Ho trovato un'auto d'importazione con garanzia Premium Selection che mi sarebbe potuta interessare ma ha una lista di 15/20 richiami/reclami. Mi viene il dubbio che possa essere una di quelle classiche auto che il proprietario vende prima di uscire dalla garanzia per la disperazione.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Evitalo quel sito, metà dei richiami in tabella non sono neanche per il modello giusto. È solo una vetrina per vendere il loro 'report' sull'auto, da evitare anche quello.
    Usa bimmer.work o mdecoder.
     
    A unclez piace questo elemento.
  3. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Grazie!
    In effetti mi sembrava assai strano.

    Dai siti che consigli (che pure avevo usato) non vedo elenco dei richiami.
    È un'informazione da prendere direttamente in concessionario o chiedendo a BMW?

    Mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza di richieste a BMW Italia per auto che appartengono ad altra nazione: dite che danno informazioni ugualmente?
     

Condividi questa Pagina