Dopo la difficile vendita della mia M3 dkg cabrio jerez blue ho firmato oggi per una coupè gray (grigio topo) a 39000km tenuta davvero bene. In questo periodo avrò provato decine di carrera s, cayman S, gt-R e gt3 996. Nessuna mi si cuce addosso come la M e il motore ti consente di maltrattarlo senza gravi eventualità.. Per una settimana ho avuto il Carrera S di mio cognato.. ferma! Sono andato in Porsche a Bg e un simpatico e onesto preparatore mi ha detto di nn buttarci i soldini e che il volumetrico si può mettere solo sul motore della turbo (ovviamente) e sul gt3. Il Nissan Gt-R costava troppo anche se ti avvolge in un bellissimo videogioco dove più schiacci il piede .. più schizza! Non so di traverso come potrebbe comportarsi (il venditore era con me e mi ha subito ri-schiacchiato il tasto offendendomi dicendo.. 'sennò ci giriamo') ma nella guida pulita è molto agile. I Gt3 996 avevano troppo green hell nel passato e radiatori piegati dalle pietruzze dei circuiti.. la più pulita aveva 6 proprietari Ergo oggi sono tornato con una manuale rozza ma più leggera di 230kg rispetto alla cabrio! Fiero di leggere e scrivere su un forum di veri esperti. spero presto a castelletto viktor
Bah, dire che un carrera S è fermo.. soprattutto rispetto all'M3 ce ne vuole.. ma i gusti son gusti :wink:
bè se si tratta di un 997s MK I dire che è fermo rispetto alla M3 magari è un pò esagerato, ma non è nemmeno sto razzo assurdo (sempre rispetto alla M )
Ben tornato Viktor! Chi è passato dalla cabrio alla coupè, facendo pista, si è trovato molto meglio, credo che ti divertirai ; )
abbiamo in comune soltanto il colore, purtroppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho avuto il 997 Targa 4s Mk1 prima della M3...e la mia impressione è che l'emmona di birra ne ha molta di più, a parte i freni dove il Porsche è una spanna sopra
idem con patate anche per me ho avuto (mio padre) il 997 4S Mk.I e l'M3 va di più, solo che è più difficile , sicuramente va di più anche del 997 4S Mk.II cabrio... cmq il 997 è una macchina superba non gli ho trovato difetti, niente da dire!
L'S PDK due ruote motrici è cmq più veloce dell'M3 e consuma pure meno http://www.youtube.com/redirect?q=http%3A%2F%2Fwww.m5board.com%2Fvbulleti n%2Fe60-m5-e61-m5-touring-discussion%2F137368-supercar-shootout-2009-may-gtboard-com-lp640-lp560-4-m5-touring-m6-porsche-997-gt2-jaguar-xfr-e39-m5-ess-supercharger-more.html&session_token=KGIISpKOv9U11xhU73h8xGtZ7yp8MTMwODQx MTQ3N0AxMzA4MzI1MDc3
sicuro anche se il vantaggio lo prende fino a 200 all'ora poi va via via sottigliandosi, manuale non so chi sia più veloce, solo che con la Porsche partire è un gioco da ragazzi con l'M3 bisogna saperci fare
per quel che ne so i video di gare valgono come i cavoli a merenda, poi lupinn perchè scrivi su questo forum, che non hai mai avuto BMW?
be ora nn esagerare, i video nn sono sempre veritieri... pensa che questa differenza ci può essere anche fra 2 macchine uguali, io quando provai la prima volta con nicola spinazzola, avevamo entrambi la m3e92, mappata uguale, e con le stesse modifiche, mi sverniciava più di quanto lo facesse la carrera nel video che hai postato, e nn e a dire che commettevo errori nel cambio marcia, perchè provavamo con una sola marcia... poi la seconda volta la situazione si e ribaltata, dopo qualche mese ripetiamo, e le macchine vanno uguali, ciò significa che una macchina nn e sempre in forma, prorio come gli umani, nn stiamo sempre a genio, po se guardi bene il video, la m3 nn viene sverniciata, ma dopo che la porsche prende il primo vantaggio, la M rimane attaccata al posteriore, quindi ci può essere stato anche un errore di cambio marcia o pattinamento, come potenza mi sembrano abbastanza simili.
sì, ma il tipo che fa questi video è tale Gustav.. che ha una M5 station wagon.. adora le bmw, che motivo avrebbe di fare video falsi? il canale si chiama M5board non abbassobmw! Per me son fatti bene.. eccome.. molto meglio almeno di quelli che li fanno per strada con troppe variabili..
mi sa che nn hai capito bene ciò che ho scritto... per la differenza che si vede dal video, nn sembra che la carrera s svernicia la bmw, ha un vantaggio quando danno gas insieme, ma dopo la M sembra andare a paripasso, io credo che la porsche ha preso il vantaggio iniziale perchè ha più trazione della M, ma in potenza pura siamo li, nn esagereare quando dici che la M viene sverniciata, perchè nn e assolutamente così, quel piccolo vantaggio della partenza dipende anche molto dalla gommatura, poi metti che la 911 ha il motore nel bagagliaio e 2+2 fa 4.