vigili e eccesso di velocità

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da danizzz, 28 Maggio 2009.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Anche io facevo fuga chi non lo faceva?
    Ero anche bello contento, con l'ape davo via alle varie Uno o Punto...poi quando arrivavo a casa erano davanti al cancello ad aspettarmi però #-o:mrgreen:

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    però se ti arriva addosso il niki lauda di turno che andava a 200 (perchè lui può e se ne frega del cds) poi ti lamenteresti del fatto che qualcuno prima non lo ha fermato e gli ha tagliuzzato la patente davanti agli occhi.
    per te può essere pericoloso e tutto, ma sono servizi che servono a scongiurare (possibilmente) le infrazioni.
    dato che io come te, che siamo dotati di senno, se sappiamo che ci possono inchiappettare con un verbalone, magari non schiacciamo a fondo il pedale destro.
    però ricordati che c'è sempre chi non ragiona come noi, e quindi servono anche questi servizi.

3. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Io sarei felicissimo di vedere le forze dell'ordine fermare pazzi che si vedono ogni giorno in Italia sfrecciare come se fossero a Indianapolis...perchè, prima o poi, questa gente fà danni e li fà anche grossi.
    Noi italiani dovremmo essere educati sulla velocità e purtroppo i tutor non sono la soluzione definitiva.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Ce ne sono un sacco anche qui dalle mie parti e devo dire che sono molto efficenti, sbucano dal nulla:fear, e il Ranzani della situazione con la Cayenne Turbo lo si vede spesso fermo più avanti in corsia di emergenza, in compagnia dei due ragazzotti della SuperSubaru che intanto chiamano la pattuaglia in divisa :wink:

Io lo trovo un metodo molto buono, a patto che chi guida le Subaru deve avere non due ma quattro zebedei:wink:

5. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a fare cassa.... #-o

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

avete un concetto di vigile urbano un pò troppo stereotipato.
    non si fanno solo multe, la polizia locale, nell'ambito del territorio di competenza, hanno le stesse mansioni della polizia di stato.
    vi dirò di più, fanno anche polizia annonaria (controlli negli esercizi commerciali, nei mercati), e tutela ambientale (costruzioni abusive).
    insomma il lavoro di bigg, non si ferma solo alle infrazioni stradali.

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Senza polemica pero' e' vero che in italia spesso le FDO tutte non hanno i mezzi piu' idonei a svolgere al meglio il loro lavoro..... e questo sicuramente non e' una loro colpa.
    Per quanto riguarda le fughe dai vigili urbani..... beh penso che con il 50cc magari elaborato a 14 anni l'abbiano fatto un po' tutti io compreso senza per questo essere mezzi delinquenti......
    Mi ricordo di un agente anzianotto che andava in giro con un garelli scassato a consegnare le multe e una volta mi ha intimato l'alt perche' impennavo...... oggi capisco di aver sbagliato ma quanto ridere ai tempi a scappare, fermarmi ad aspettarlo e poi ripartire con il mio Fifty 80cc carburatore 19 e scarico giannelli spitfire...... mi faceva almeno i 120..... ;):mrgreen::mrgreen: hai voglia a correre con il garelli.
    Tornando ai giorni nostri invece effettivamente spesso proprio per i posti di blocco, almeno in provincia, vengono usate le vetture piu' scrause..... quindi nel malaugurato caso di qualcuno che provi a forzare il blocco l'inseguimento e' praticamente impossibile...... a volte poi usano anche furgoni attrezzati come base mobile con cui non si pone nemmeno il problema..
    Vedendo cosa succede negli inseguimenti in USA pero' c'e' da dire che probabilmente e' molto meglio cosi.:wink:

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Stra mega quotone=D>

8. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Noi Italiani siamo curiosi....ci lamentiamo dei tutor perchè sono utilizzati solo per far cassa, poi ci lamentiamo se un poliziotto ci dovesse inseguire e fermare per eccesso....
    Quindi per controllare la velocità e i conseguenti morti sulle strade cosa bisogna fare?

9. .Paolo.

.Paolo. Collaudatore

253
    84
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    43.045.760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus

Una buona idea sarebbe quella di abolire i limiti di velocita' in alcuni contesti come in altri stati e lasciare al buon senso della gente la circolazione stradale.
    Si potrebbe per esempio far variare le limitazioni in funzione del traffico veicolare e dell'ora, cosi' da poter sfruttare la strada quando e' sgombra.
    Per esempio a me e' capitato di fare la roma-napoli l'estate scorsa a tarda notte ed ho avuto problemi di concentrazione perche' a 120 orari con il cruise e da solo in macchina mi stavo abbioccando....

10. danizzz

danizzz Kartista

205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0

Se hai sonno ti abbiocchi anche a 200 con la differenza che dopo non ti svegli più....
    In germania i limiti non ci sono (solo su alcune strade) perchè la gente guida correttamente (no slalom) e la polizia è molto dura....qui ci sono persone che guidano male a 40 pensa a velocità superiori.....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina