Vigili che prevengono invece di punire | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vigili che prevengono invece di punire

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da massimou, 31 Agosto 2009.

1. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    E' successo ieri mattina.
    E' la prima volta che vedo a Jesolo dei vigili che si mettono in strada per prevenire invece di reprimere.
    La cosa strana è il luogo dove è successo, a JESOLO!!!!!
    E' un pò che sulla strada che porta dalla rotonda del Kings a Punta Sabbioni, prima della Pista Azzurra c'è un bel cartello che obbliga ad andare dritti, quini non si può più girare a sinistra, motivo di incidenti e sopratutto CODE.
    Ovviamente la maggior parte non se ne sono nemmeno accorti e continuavano a girare a sinistra....
    Ieri, giornata di gran esodo, sopratutto per il rientro dalle ferie, c' erano 2 vigili davanti all' ingresso alla Pista Azzurra.
    Mentre ero sulla laterale, in attesa di entrare nella strada principale,
    è arrivata una moto con la freccia, e li mi sono detto Multa in arrivo.....
    Anzi il primo pensiero è stato eccoli qua, il solito motociclista che non legge i cartelli stradali :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    I vigili gli hanno fatto cenno di non girare , ma lui NOOOOOO io giro comunque ](*,)](*,)](*,)](*,)
    Allora i vigili lo fermano..... e già mi aspettavo patente e libretto....
    Invece no, gli hanno solamente urlato MAAAAAAAA NON HAI VISTO IL CARTELLO !!!!!!!!
    E lo hanno fatto rientrare nella strada principale.... =D>=D>=D>
    Nel frattempo anche un ' auto ha messo la freccia, ma è rimasta ferma in mezzo la strada perchè c' era traffico in direzione opposta.
    Tempo che uno dei 2 vigili si è accorto e gli ha fatto cenno di No.
    L' automobilista ovvimanete cosa ha fatto?
    E' rimasto in mezzo alla strada con la freccia a sinistra!!!!!](*,)](*,)](*,)
    Da li non so come è andata a finire perchè si è presentato lo spazio per passare e io sono partito.....

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Quel motociclista però se lo meritava il verbale! Gli hanno fatto segno di non girare e lui ha girato lo stesso?? Proprio furbo eh...

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

In effetti.
    Secondo me lui non aveva capito....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    =D>Complimenti a quei vigili urbani!han dimostrato pazienza e hanno educato,come si faceva una volta!se la prossima volta però ribeccano i tipi a sgarrare ancora,il verbale è giusto e meritato!:wink:

5. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ero lì un'oretta fa, passavo nella direzione opposta e ovviamente c'era il solito sveglio che era fermo davanti al cartello di direzione obbligatoria con la freccia a sinistra pronto a svoltare.

6. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Beh ogni tanto un applauso per i vigili dai!
    Anche se magari con un paio di multe se lo ricordavano prima il divieto!

La strada dove abitano i miei è a senso unico ormai da 3 anni credo, eppure c'è ancora un sacco di gente che se la fa comodamente contro mano,
    nei paesi i cartelli neanche li guardano, "tanto lo so già!!! eee!!

7. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    questa secondo me è una giusta azione PREVENIRE per la sicurezza del cittadino,anziche PUNIRE ammazzando con delle multe,che servono solo a riempire le casse dei Comuni e dello Stato ed a svuotare quelle di noi automobilisti
    complimenti,magari se lo metteressero in testa un pò tutti(mi riferisco a tutte le forze dell'ordine):cool:
    ciao !!!

Condividi questa Pagina