No semplicemente io per strada non uso sfuorare i limiti di molto,dove ci sono molte abitazioni e intersezioni faccio i 20/40 o anche meno quando ci sono i 30,e i 50 dove ci sono i 50,per potermi fermare in tempo,mi sento in pace con il mio concetto di guidare sicuro,e se in 7 anni di patente non ho mai preso contro a niente ho ragione. PERO'... proprio perchè li rispetto dove sono utili mi incatzo come un puma quando gli stessi limiti sono davanti a un asilo e in uno stradone a due corsie per senso di marcia,dove regolarmente gli omini che giocano con le pistoline laser si posizionano... MAI e poi MAI davanti all' asilo... Se non è roba da incazzarsi questa! VOLUTAMENTE,quando trovo i cartelli 30/20/10 per strada arrivo a quelle velocità SOLO SE HO UNA PATTUGLIA DIETRO. Ma non per paura di prendere una multa,PER FARGLI CAPIRE QUANTO SIANO INSENSATI. E regolarmente la pattuglia di turno mi supera,a volte anche con doppia linea continua. Capitato con la municipale l'anno scorso in località Cesena e con i carabinieri nella mia città natale. Io SONO per rispettare le regole,ma non per farmi prendere per il culo.
ci sono passato anche io li il 3 agosto e il nav mi ha avvertito che erano soliti i controlli in quella zona, ma la salvata me l'ha data un apetta davanti a me. sincera e sentita solidarietà!
Caro Bigg, TI GIURO SOLENNEMENTE che quando ho detto che i tuoi colleghi mi fanno pena non intendevo affatto offendere, anzi... Ho espresso un parere che penso sia condivisibile, su persone che molto spesso svolgono le proprie mansioni con condizioni atmosferiche proibitive mentre prendendosi sovente l'odio della gente; se rileggi quel 3d (senza pregiudizi, anche se un po' me li sono meritati...) noti subito che il tono del mio discorso è questo :wink: . Per il resto si, hai ragione, la cosa mi rode e non poco: ma è con me che ce l'ho principalmente, ripeto ancora una volta che penso di essermi meritato tutto ciò che mi è successo, non ho fatto altro che prendermi le conseguenze di un mio gesto, anzi, di un mio atteggiamento. Poi la cosa è degenerata, ma solo perchè mi piacerebbe che la giustizia fosse uguale per tutti, e tu sai benissimo che se io fossi stato un tuo collega al 99% il vigile mi avrebbe fatto andare via senza sanzionarmi; potrà darti fastidio, ma le cose purtroppo vanno così. Discorso stipendi: non ho detto che prendete stipendi astronomici, ho detto che prendete più di un vigile del fuoco (e tu sai che è così) che tutti i giorni rischia la sua vita esattamente come voi. A questo vorrei che la smettessimo entrambi di "beccarci" e tornassimo i confratelli che eravamo prima di questo 3d... Non ha senso continuare a fare sterili polemiche, dal momento che sappiamo benissimo che cmq tutto è iniziato per una mia colpa... Sono umano (del resto lo siamo tutti...), il mio era solo uno sfogo dettato dal nervosismo del momento e dalla paura di non poter lavorare senz'auto a regimi sufficienti. Ti saluto (con sincero affetto). Emidio
si, ho provato e mi dice esattamente la stessa cosa: 20 punti! Non so proprio cosa pensare: tu che ne dici? Ciao Emidio
secondo me, una volta appurato che Emidio ha torto e NON VUOLE AVERE RAGIONE, possiamo discutere in modo civile (come si è fatto un sacco di volte) su le inadeguatezze di certe situazioni. La settimana scorsa ho provato, per un giorno, a rispettare ALLA LETTERA i limiti di velocità nei miei giri a Roma. Beh, per fortuna è estate e ci sono poche auto in giro, ma in altri periodi avrei rischiato: a - il tamponamento b - l'ingorgo
Ciao CONFRATELLO.... questo tuo post mi ha fatto estremamente piacere...anch'io a caldo parto ma poi passa tutto... personalmente ho avuto modo di multare dei "colleghi"...loro non hanno avuto modo di multarmi per il semplice fatto che non mi hanno mai "beccato" in torto.........(tranne discorso autovelox, ma abbiamo detto che quello non conta...).... siamo tutti "umani" e di questo un Agente del Traffico (Vigile CC o PS che sia) la maggiorparte delle volte ne tiene conto....... non sai quanti "comuni mortali" ho graziato sulla strada.....e di questi pochissimi avevano la divisa....:wink: un abbraccio e una rep+ per te!
p.s.: tornando al caso di prima, cioè di un solo utente parcheggiato e in macchina...da parte dell'agente c'è modo e modo di spiegare le cose......
amici miei, proprio stamattina ho fatto un salto in quetura, per sapere un po' di che morte devo morire: i vigili urbani, infatti, mi avevano detto che per la mia infrazione la patente mi sarebbe stata sospesa dai 15 giorni ai 3 mesi, e la cosa l'avrebbe decisa il prefetto. Bene, ho saputo ufficialmente che il prezioso documento mi verrà restituito il giorno 3 di settembre (mi è stata ritirata il 1 agosto, ma - ovviamente! - il 1 di settembre cade di sabato...). A questo punto mi rimane il tempo (mooooolto tempo ) per fare qualche considerazione sul mio avvenire automobilistico. Mi sono regalato la e90 320d solo qualche mese fa, con il classico finanziamento che, dopo 3 anni, mi permette di convertire la maxirata finale in un nuovo finanziamento per un nuovo acquisto. In pratica, quando ho comprato la 320 sapevo già che dopo 3 anni l'avrei sostituita con un altro modello. Sognavo un bel 3000, la 330d o - libidine! - la 335d... Ma ora sono tornato bruscamente alla realtà, quei vigili mi hanno aperto gli occhi facendomi resettare tutti i parametri in fatto di cavalli! Io abito in Sardegna, una regione dove NON ESISTE UNA STRADA CHE TI PERMETTA (legalmente, s'intende...) DI ANDARE OLTRE I 90 km!!! A questo punto mi chiedo: se già con il 320 ho passato i 100 kmh con il limite di 50 senza accorgermene, cos'avrei potuto combinare con 280 cavalli sotto mano??? A cosa mi serve un'auto così potente se ora lo Stato ha deciso di castrare qualsiasi velleità, non dico corsaiola, ma a malapena "sportiva"??? Ha senso pagare un bollo spropositato, pagare più assicurazione e carburante per delle sensazioni che potremmo provare solo ILLEGALMENTE??? Non so più cosa pensare... Non so più cosa credere... So solo che la lezione l'ho imparata, e non voglio più perdere la mia patente. Voi cosa mi dite? Ciao Emidio
a comportamenti scorretti si usa l'astuzia, l'ho anche già detto da qualche altra parte...butta fango sulla targa e fai ciao con la manina..... ritornerò ad essere corretto quando lo stato ritornerà ad essere corretto non voglio sovvenzionare stipendi da 10000 euro/mese di quei drogati nulla facenti in parlamento....
tanti che ce l' hanno con le fdo.....ma quando superate il limite non sapete di farlo? stradale,carabinieri o vigili.........sono la' a fare il loro lavoro......non e' che possono cambiare i limiti. certi limiti ok sono insensati ma non dipende da loro e magari hanno ricevuto l' ordine di mettersi proprio la'.. ho gia' scritto in un altro post sull' argomento ma ripeto volentieri........son stato fermato qualche volta e in alcuni casi ero in torto ma sapevo di esserlo e quando mi han chiesto perche' correvo o se avevo fretta......ho sempre risposto di sapere di aver sbagliato. se ci si pone da persone civili senza incazzarsi non e' che al 100% stanno la' a darti la multa piu' grossa che possono...anzi una volta mi han beccato in una strada che porta a delle fabbriche ed era domenica quindi non c' era nessuno....stavo correndo per provare una cosa e mi han fermato....ho ammesso la mia colpa mi han fatto la paternale e mi ha dato la multa piu' bassa che poteva dicendomi: guarda che non passa innosservata questa auto quindi cerca di non far altre cose di sto genere perche' ho una buona memoria........credetemi andavo sempre in giro attento perche' ok mi ha graziato ma farmi ribeccare sarebbe stato come prenderlo per i fondelli e giustamente mi avrebbe massacrato. questa cosa l' ho sempre apprezzata....non tanto per la multa risparmiata o per il non ritiro della patente....ma perche' cosi' ho capito....se mi bastonava subito FORSE sarei stato anche io uno di quelli che non capiva la lezione e se la prendeva con loro. in questo periodo ci sono molti ritiri patente ad esempio per l' alcool...anche qua'...basta essere intelligenti da capire che se si guida NON si beve......che problema c' e'? dopotutto e' per la nostra ed altrui incolumita'....sento gente dire eh ma avevo bevuto solo una birra.........bhe che volete i limiti personalizzati? per me' una birra puo' non esser nulla ma per un altra persona una birra puo' voler dire non esserci piu' con i riflessi. attualmente non ci lavoro conla patente dell auto ( lavoro inbarca..) quindi a volte consapevolmente capita di superare i limiti.......se mi servisse per lavoro.....assurdo andare in giro a +40 km/h del limite
Che hai perfettamente ragione amico mio... E che nelle aule non si perde tempo pur di incul..... a sangue chi gira con un'auto da più di 10 mila euro con finanziarie come l'ultima. Nel frattempo loro ti sfrecciano accanto con Audi A6, BMW serie 7, Alfettoni 166 (non JTD ma 3000 V6...) E chi se ne fotte dei limiti e delle regole e del costo della benzina, tanto paghiamo NOI... Il problema non è un vigile più o meno str...zo, il problema è a monte, lo sapete tutti.
quindi?.........se loro possono sfrecciare secondo te' dovremmo sfrecciare tutti liberamente? non auguro del male a nessuno ci mancherebbe altro ma...se uno di quelli che ragiona cosi' venisse a soffrire per un incidente dovuto alla velocita'............cambierebbe presto idea... non nascondiamoci dietro a cose false del tipo ho ilmacchinone quindi posso correre o cose del genere perche' se da una parte e' vero che certe auto sono piu' sicure dall' altra......dipende tutto da chi guida e sbagliare a certe velocita' comporta certe conseguenze. se uno sa' quali sono i limiti e quali sono le sanzioni ma va' lo stesso oltre........bhe mi spiace ( neanche tanto) ma gli sta' bene. p.s. ho avuto anche io un ritiro patente ma non mi sono messo ad incolpare mezzo mondo e me la sono mangiata tranquillamente perche' ero cosciente di aver sbagliato
No Paolo, io dico che prima di castigare la gente dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza... I limiti sono per tutti. Loro non hanno il fiocchetto rosso.
ok messa giu' cosi' si capisce meglio...pero' se ci sono dei limiti cominciamo a cercare di rispettarli noi altrimenti diventa ( se non lo e' gia') una giungla dove tutti si giustificano delle infrazioni puntando il dito su altri
E' già una giungla, ed io da neopatentato l'ho trovata tale. Sono abbastanza prudente per carattere, o cagone, vedi te!