Vigili battono Emidio... di 10 punti! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Vigili battono Emidio... di 10 punti!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da emidio, 2 Agosto 2007.

1. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No intendo come accertamenti alcoolemici o a livello di stupefaciiiiiienti!!!

2. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    dai, era solo una battuta! :wink:

ciao Emidio

3. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Solidarietà da parte mia,poco tempo fa mi sono beccato la stessa sanzione :rolleyes:

un mese senza la mia cara Bmw è stato drammatico ](*,) :lol:

già fatto corso e recuperati 6 punti (ne avevo 5) ​

4. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345

ti ringrazio!
    Senti Gabo, come funziona questo corso? Ora dovrò farlo pure io...

ciao Emidio

5. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Porti in autoscuola il foglio con decurtazione punti e saldo aggiornato che ti arriverà tra qualche tempo dalla prefettura (se ne hai altri a casa puoi usare già quelli)
    ti iscrivi al corso di recupero,frequenti 6 lezioni da 2 ore cadauna,non c'è esame devi solo fare presenza in aula dell'autoscuola.
    Al termine del corso paghi l'autoscuola e il giorno dopo hai i punti recuperati sulla patente.

Nota bene:
    si possono recuperare al max. 6 pt. per corso,quindi se hai 2 verbali come me (ne avevo uno da 10pt. e uno da 5pt.) ovviamente ti conviene utilizzare quello da 10pt. così da poter recuperare 6 pt. in un corso.

Io ho speso 150€ per il corso.

Tutto chiaro? Se hai domande chiedi pure...

6. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    tutto chiarissimo, ti ringrazio! Solo una domanda: quando tempo ci mette ad arrivare questo foglio con la decurtazione dei punti?

ciao Emidio

7. free willy

free willy Collaudatore

413
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    praticamente basta "P.A.G.A.R.E" e nemmeno poco....quasi quasi apro
    una scuola guida anch'io sai che buisnees con tutte ste patenti ritirate!!!!!!!!!!......dai emidio passeranno anche i momenti brutti..coraggio!!!

8. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e ti è andata anche bene, qui chiedono 300€ per 6punti....

9. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Se la multa ti è stata fatta dal comune della tua città (vigili urbani) ti arriva i pochi giorni (circa 5-6)
    se invece la multa viene fatta dalla Polizia Stradale allora i tempi si allungano (a me il foglio dei 10pt. è arrivato dopo 2 mesi)
    però ci si può iscrivere al corso anche senza il foglio che ti arriva a casa...ti spiego:

c'è un lasco di tempo morto da quando ti decurtano i punti fisicamente a quando ti arriva a casa il foglio di notifica,questo perchè ci sono i tempi biblici di segreteria della prefettura,tu puoi tenere sotto controllo il tuo saldo punti in tempo reale chiamando questo numero http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/num_telef_patente.htm

oppure fare come me senza spendere un cent. in telefonate puoi iscriverti gratuitamente a questo sito e controllare in tempo reale il tuo saldo punti patente https://www.ilportaledellautomobili...ner&last=false&startTab=true&minimizeAll=true

quando hai verificato che ti hanno scalato fisicamente i 10pt. vai in autoscuola e gli dici che vuoi iscriverti al corso recupero punti...loro controlleranno tramite le autorità il tuo stato punti e verbali in tempo reale e ti iscriveranno al corso anche senza necessariamente avere in mano il foglio di decurtazione che dovresti attendere a lungo come ti ho specificato sopra.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    caro Gibo,
    grazie infinite =D> !

Una curiosità: ma la storia delle decurtazioni come funziona esattamente? Io ho visto il mio estratto e ne sono rimasto sorpreso: attualmente mi risultano 20 punti (ovviamente non compare ancora la decurtazione della sospensione della patente), di cui 2 sottratti dalla Stradale per un'infrazione commessa nel 2004 e 2 punti "guadagnati" nel 2006 non prendendo altre sanzioni. Io mi chiedo: avendo preso altre 2 multe (una dalla Polizia Municipale di Olmedo per eccesso di velocità e una dai Carabinieri di Alghero per un sorpasso in presenza di striscia continua) dovrebbero mancarmi, non 2, ma 6 punti (tutte e tre le infrazioni comportavano la perdita di 2 punti)! Come mai queste infrazioni non compaiono? E c'è un tempo per cui potrebbero cadere in proscrizione?

Ciao Emidio

11. angelfly

angelfly Kartista

242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    io non sono "uno di loro" i limiti ci sono e bisogna rispettarli come il metere la cintura il casco non usare il telefonino e molte atre cose, se ci sono questi "obblighi" per tutti non e` solo per far cassa quando uno sbaglia ma e` semplicemente per la nostra e altrui incolumita` certo i limiti di 50 kh possono sembrare assurdi per le macchine di oggi ma posso assicurarti che a 50 kh se un bambino ti attrversa la strada senza stare attento tu difficilmente riesci ad evitarlo e se vicino hi cantieri metto il limite di 40 h e per salvaguardare anche il povero operaio che deve lavorarci in quel cantiere prova a stare al suo posto e ti vedi macchin sfrecciare a 120 non so se saresti molto tranquillo...alcuni limiti ci possono sembrare assurdi ma se ci si pensa bene non lo sono...io personalmente cerco di non superarli mai e non per evitarmi una multa, che mi farebbe girare le p.., ma per evitare di ammazzare qualcuno o ammazzarmi io.......quando avevo 20 anni mi piaceva correre, non mettevo la cintura e non rispettavo i limiti, mauna sera prorio nell'incrocio vicino casa mia ho visto una scena che mi ricordo ancora adesso due ragazzi giovanissimi morti in un incidente e ad uno di essi massaggio cardiaco per 40 minuti..be da quel giorno il mio piede e` diventato leggero e la cintura la metto anche se sono seduto dietro....la macchina a volte puo` essere un arma se usata male.
    Mi spiace per la tua patente e veramente una rottura riamanere senza spero te la ridiano al piu` presto

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    @Emidio....

...mi spiace ma la figura di quello a cui rode in tutto il 3d IMHO l'hai fatta tu.....(perchè dovrebbe rodere a me che faccio un lavoro che mi piace tanto?)

se tu mi vieni a dire che quei poveracci sotto il sole ti fanno PENA allora vuoi provocare....così quando mi parli di favoritismi verso le FIGONE o di tante altre cose che però intelligentemente tralasci.......poi se mi parli di stipendi astronomici lì cominci davvero a fare la pipì dove non si dovrebbe....[-X

comunque rimani delle tue idee e corri corri corri......che fai bene...
    arriverai a destinazione una mezz'oretta prima.....:lol:

tutto ciò OVVIAMENTE senza offesa eh!!!!:wink: :lol:

13. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Molto strano che ti risultano 20 punti... hai privato a telefonare al numero che ti ho indicato? :-k

14. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se mettono un limite 50 in una superstrada a 4 corsie... sò stronzi,punto.

15. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    possono essere anche stronzi...ma cio' non giustifica il superare tale limite di ben 41km/h....punto ;)

16. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Sempre stronzi rimangono.

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma quello che rimane senza patente sei tu,nel caso...nn gli stronzi...;)

18. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Capita,meglio senza patente un mese che stronzi a vita. :D

19. lorenzo78

1.893