1. ho ammesso più volte di aver sbagliato (ti prego di leggere TUTTO quello che scrivo 2. se io rimango a piedi perchè io ho sbagliato e tu mi hai fermato, tu fai ampiamente il tuo dovere. Tu NON lo fai se la fai passare liscia al tuo collega o non intervieni se non ti viene deliberatamente ordinato. Non hai idea di quante cose vedo capitare per le strade di fronte a pattuglie che se ne strafottono; magari sono gli stessi agenti che l'indomani, in posto di blocco, fermano chiunque. 3. i vigili urbani che hanno fermato me (per loro stessa ammissione) AVEVANO L'ORDINE ESCLUSIVO di ritirare patenti, ovvero fermavano SOLO chi andava oltre i 40 km h. Perchè, se io vado a 85 invece che a 90 merito di essere graziato? Poteva passare chiunque con carichi sporgenti, senza cinture o quant'altro: loro fermavano SOLO per superati limiti di velocità. 4. ho moltissimi parenti stretti nelle FdO, uno di questi comanda perfino una caserma, ed è quello che più si diverte a raccontarmi tante belle cosine... Inoltre ho moltissimi clienti nelle FdO, e ne avrei tante da raccontarne, credimi sulla parola. 5. Il vostro lavoro è indubbiamente a rischio, ma non più a rischio di un vigile del fuoco che da la sua vita per uno stipendio MOLTO inferiore rispetto al vostro (mi occupo di finanziamenti quindi VEDO le buste paga). Non credo di dire fesserie, ho ammesso i miei errori e non voglio affatto giustificarmi. Ma se ti rode così tanto che i liberi cittadini possano togliersi il salame dagli occhi per notare che non siete tutti santi, allora io non ci posso fare niente. Il tutto senza offesa, s'intende. ciao Emidio
come detto sopra non è detto che facciamo di tutta l'erba un fascio, sarà un caso, non penso che TUTTE le forze dell'ordine siano così. Se poi tu hai la sfortuna di trovarteli tutti, o non so cosa dire mi dispiace
quindi secondo te ci sono colleghi che si divertono a sgommare davanti ai posti di controllo?ma dove stiamo?ma che dici?ma dai su...non esageriamo...che ci possa essere del cameratismo per cazzate ci posso pure stare,in parte ma non esageriamo eh....nessuno è Santo a sto Mondo...boh...
ancora diatriba automobilisti/FDO ragazzi purtroppo le cose stanno così, fatevi un TOMTOM con gli autovelox caricati, imparate che in genere per far cassa si mettono all'ingresso del paese subito dopo il cartello 50....e grossi rischi non ne correte io mi sono dotato di questi accorgimenti e vado decisamente meglio....
si sta scivolando in una provocazione,a mio avviso, inutile. Resto schierato dalla parte delle FDO, in quanto rappresentanti di giustizia. Ognuno di noi sà, che tra FDO e giustizia vi sono regole e normative che nn sempre convergono con la giustizia Grazie a Dio avviene a volte che le FDO ci vengano in contro, chiudendo un occhio, ma (penso io) rischiando cmq molto. Nn spetterebbe loro farlo, avrebbero solo da perderci eventualmente, ma sono disposti a farlo offrendoci questa opportunità. Dai abbiamo sempre avuto leggi che man man sono state integrate, per comodo od interessi di soli alcuni (nell'esempio pratico la sanzione dell'ex art 180 comma 8 è a favore di chi economicamente può permettersi di andare a 300kmh, e loro lo sanno molto bene). Vogliamo parlarne? Serve ricordare al di là di pareri ed in*azzature, che ognuno di noi svolge il suo compito. Sarebbe anche opportuno credere, in buonafede, che ognuno lo svolga al meglio che può. Non possiamo giudicare Emidio in quanto: ha superato un limite di 40kmh e x questo (lo dice la legge) è stato punito. Ciò che spetterebbe ad un giudice determinare riguarda il vero motivo del perchè Emidio andasse a 90kmh. Magari aveva la diarrea, ed io, come credo altri (anche delle FDO), al suo posto saremmo andati a 120. Ciò che nn credo serva fare, riguarda il cercare di commuovere con storie che le FDO sentono tutti i giorni, e che riguardano la vita di tutti (eccetto chi le leggi le decide, e le FDO sanno molto bene anche questo). Di casi limite ne abbiamo una caterva: 50kmh anche su provinciali ad alta densità di traffico, solo giustificate dai velox che il comune integra per fini di "recupero spese", e senza alcuna segnalazione preventiva OBBLIGATORIA. E allora? Frustiamo ogni sindaco, col manganello? A noi spetta osservare e fare qualcosa perchè le nostre forze dell'ordine rappresentino una giustizia maggiormente opportuna nell'interesse di tutti, e nn solo nell'interesse di chi di potente li gestisce attraverso leggi disegnate a suo favore. Se hanno scelto questo lavoro le FDO si rendono disponibili a favorirci, sempre che le leggi da osservare, offrano loro.. questa possibilità.
esatto, pochi accorgimenti e ti risolvi tutti i problemi alla fine...almeno io ormai faccio così.... e ONESTAMENTE i limiti non li rispetto mai....ma davvero mai..... eppure dopo le primee multe mi sono fatto furbo... inutile ostinarsi le cose stanno così e bastano pochi accorgimenti per non uscirne massacrati....e cmq se dovete fare un viaggio lungo e volete stare più tranquilli c'è sempre il "tocco di fango" che può finire sulla targa comprendo un numero innavertitamente ... la multa è lieve e non ci sono punti da decurtare ma occhio che siccome non sono fessi quelli delle FDO se vi fermano (a parte farvi pulire la targa farvi la multa mi pare 35 euro per targa non leggibile) saranno alquanto indispettiti quindi dovete essere perfettamente in regola :wink:
Emidio qui ti meriti un doppio Sono tornato Lunedì da P.Rotondo, la situazione è incredibile... Di notte, da P.Cervo a P.Rotondo ho trovato 3 posti di blocco, nella settimana del 25 Giu oltre 300 patenti ritirate in quel tratto. Venerdì scorso ero ad Alghero, e posso dirti che la strada in cui sei stato multato non è assolutamente da limite di 50km/h. Hai tutte le ragioni del mondo per incaxxarti così. Un aneddoto... 2002, neopatentato, in autostrada con la lancia y, facevo 140/h quando ho visto dallo specchietto sopraggiungere tre bmw con il lampeggiante acceso. Mi sono stracacato sotto, mi sono spostato sulla corsia di destra e... VAM VAM VAM mi hanno superato sicuramente oltre i 200 orari. MA COSA CAXXACCIO HANNO DA CORRERE STI ONOREVOLI O MAGISTRATI DEL CACCHIO??? Vogliono fare andar piano i comuni mortali con questi esempi??? Mi piacerebbe vedere la faccia di un vigile o di un pulotto che ferma Giovanardi per un'infrazione!!!
Ormai, con l'amaro in bocca, rispondo sempre con un passo degli Articolo31 a messaggi di questo tipo: "E intanto sto perdendo sulla patente il punto e un'auto blu mi sfreccia accanto, che incanto ... sono l'Italiano medio, nel blu dipinto di blu..."
La germania è una cosa a parte, li la gente è disciplinata. Mi ricordo ancora quando andai all'oktoberfest anni fa, noi italiano con il camper a 130 a palla, tutti i tedeschi ci sorpassavano, arrivammo ad un tratto dove c'era il limite degli 80 e tutte le auto tedesche frenavano, noi li sorpassavamo tutti. Detto questo, detto tutto, penso non ci sia altro da aggiungere.:wink:
Guarda che fanno solo bene, guando ero in vacanza in Sardegna vicino a Porto cervo, alle 3/4 di mattina li la gente si sente molto inglese soprattutto nel tenere la sinistra, ho avuto un paio di incontri ravvicinati con due auto che avevano confuso la destra con la sinistra..
... se non che in Germania i limiti vengono rispettati perchè, se ci sono, indicano PERICOLI REALI. In pratica il tedesco sa che, se gli impongono un limite di 50km h c'è una ragione (una reale situazione di pericolo per se' o per gli altri), perciò rallenta FELICE DI FARLO.... Ciao Emidio
Grazie, Lore. Cmq ricordo a tutti, come ho detto più volte, che penso di aver assolutamente meritato la mia punizione. E' il contorno che proprio non digerisco... Ciao Emidio
Aggiungo, anno successivo al ritorno c'erano 15 pattuglie che fermavano "solo gli italiani" e facevano l'etilotest, ad un conoscente del mio paese gli hanno fatto qualcosa, non ricordo se ritiro patente o qualcos'altro in caserma!