Vigili battono Emidio... di 10 punti! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vigili battono Emidio... di 10 punti!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da emidio, 2 Agosto 2007.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Diciamo che a me piacerebbe essere un... agente segreto! :biggrin: :wink:

ciao Emidio

2. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    solidarietà Emidio. E complimenti per il savoir fare mantenuto anche di fronte a commenti...poco comprensivi, a dir poco. Io sono totalmente daccordo con te. Si sa come gira la giostra, se sei dei loro, la multa non la prendi. Poi che si voglia difendere in qualche modo la categoria mi va anche bene, non saranno tutti uguali, ma di sicuro non viviamo con le fette di salame sugli occhi. Per lo meno qui da me. Ne avrei da raccontare ma risparmio perchè alcune potrebbero sembrare leggende metropolitane. Putroppo è tutto vero.

3. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    ti ringrazio di cuore!

Ciao Emidio

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Emidio, sei andato forte? Ti hanno ritirato la patente? Hai superato i limiti? E noi che ci possiamo fare? Te l'hanno gia detto, chi è causa del suo male pianga se stesso..:wink:
    Pure a me 3 anni fa mi hanno ritirato la patente perchè mi hanno pizzicato in autostrada a 194 km/h con lo scarto, ed ero ancora in quinta, se mettevo la sesta con la mia vecchia A4 2.5tdi quattro ( alla faccia di chi diceva che le audi sono ferme:lol:) le 320d della stradale le giravo nell'altro senso di marcia!!!#-o
    Cmq fermato, cazziato, erano anche i ragazzi della stradale che tra l'altro conoscevo e con cui sono appaltato per i lavori di manutenzione dei loro mezzi, ritirata la patente e sono tornato a casa con la coda in mezzo alle gambe.
    Il ricorso a parer mio serve a poco, la morale della storia è che pure io ci lavoro in macchina, ma se ci sono dei limiti vanno rispettati anche se il 999% delle volte sono limiti idioti, le fdo fanno solo il loro lavoro e io non ho nulla da ridire verso di loro, da allora in autostrada non vado oltre i 140 di cruise control, un mese a piedi ti fa capire molte cose, soprattutto le cazzate precedenti fatti antecedentemente al fatto e andate a buon fine.
    Spero tu non me ne voglia, ma la scusa di muoversi velocemente causa lavoro vuol dire poco, per me questa è piu inciviltà, non a caso a Milano i fenomeni che per lavoro vanno in tange sulla corsia di emergenza girano ancora oggi, ma per fortuna le fdo iniziano a mettere a freno questo fenomeno!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Non te ne voglio affatto, so di meritarmi ciò che mi è accaduto, tanto che - se rileggi il 3d originario di questa discussione - sono partito ammettendo le mie colpe.
    Un mese a piedi (letteralmente, perchè - viva l'Italia! - non posso neanche andare in motorino) mi insegnerà davvero molto, tanto che, appena potrò tornare a guidare, userò il limitatore di velocità acustico quanto meno per rendermi conto di stare esagerando.
    Cmq - a questo punto non volermene tu - non mi sento affatto un incivile, in quanto (e lo dici tu stesso!!!) il 999% dei limiti è semplicemente assurdo, è il nascondersi dietro il dito di uno Stato che non ci offre strade adeguate al progresso che dai tempi della Fiat Balilla le nostre moderne auto hanno subìto.
    Ho imparato qualcosa da questa esperienza? Certo. Limiterò di brutto il mio piede destro. Ma perchè DEVO, non perchè penso che sia giusto.
    Vedi, caro dot.miglio, mi sarebbe piaciuto uno Stato che mi avesse educato, invece di costringermi con la forza. Magari dandomi buoni esempi, con strade tenute decentemente e con le FdO che fanno DAVVERO il proprio dovere, non SOLO quando viene loro ordinato di farlo per i danni causati da qualche incivile (ora si che il termine è appropriato) che fa uso di droghe o alcool prima di mettersi alla guida, o facendo favoritismi alla gnocca di turno o al collega.

PS: potrai dirmi che va bene così, che se lo Stato è riuscito a farmi rallentare ha raggiunto comunque il suo scopo. Ma noi tutti sappiamo che non è la stessa cosa...

ciao Emidio

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Emidio ci mancherebbe altro, d'accordissimo con te, però la situazione è questa perciò, NOI, dobbiamo adeguarci alla situazione, io e tu nulla possiamo contro lo stato, loro però, i fetentoni al governo viaggiano su auto blu con relative scorte e in autostrada i 130 non li vedono manco con il binocolo, insomma due sistemi di misura totalmente diversi.

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma dai...non mi dire.....ma quindi.....acciderboli.....

quindi se rimani tu a piedi x un mese non faccio il mio DOVERE?:-k
    ma cosa sai tu dei nostri compiti istituzionali?
    cosa sai di quello che rischiamo?
    cosa sai di tu di quello che realmente facciamo?
    Dovresti pensare su 2 volte prima di scrivere fesserie simili....
    Il controllo della velocità è solo una delle 1.000 sfaccettature del ns Lavoro....

poi se non capisci che essere "punito" x aver superato un limite di oltre 40Km/h non è così insensato...beh allora ho poco da spiegare...

scusami se sono schietto......con questo 3d sembri un bimbo che è stato sgridato dalla maestrina....e che cerca di accusare tutto il resto della classe pur di giustificarsi.

8. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Purtroppo per l'ennesima volta si ripete lo scenario che dura da anni nei mesi estivi specie nei luoghi di vacanza, dove le forze dell'ordine sono meno impegnate negli obblighi d'ufficio e vengono mandate appositamente a trombare gli automobilisti.. soldi facili, terrorismo gratuito, sfogo delle frustrazioni.. non sono assolutamente novità:redface: facciamocene una ragione e stiamo tutti un pò attenti a non farci sopraffare da questa gente[-X

9. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ovviamente ti quoto in pieno...mi fa pensare a quelle persone che quando le fermi e le stai verbalizzando ti dicono:"hey hey guarda quello li' senza cintura,guarda quello è passato col giallo..."
    mah...](*,)

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    te la sei sognata stanotte sta cosa?
    quelli degli uffici semnpre in ufficio rimangono....sopraffare???cioè passare di 40 un limite di velocita' ti pare normale?è una sopraffazione?boh...io non ci capisco piu' niente...in USA ti arrestano per una cosa del genere...pensa te...

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    a tutti quelli contro le fdo... ma fatevi un esame di coscienza cvazz.arola!! se ripenso a tutto quello che a volte faccio per strada altro che 2 ritiri di patente... mi è andata sempre bene!!

12. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Bè tu la vedi dal tuo punto di vista perchè mi pare di capire che sei uno di loro.. ma non hai mai pensato che quei limiti ridicoli messi 50 anni fa per macchine e strade di allora non fa comodo a nessuno aggiornarli? e che quando qualcuno ha proposto di farlo è stato immediatamente messo a tacere? e che adesso va tanto di moda mettere il limite di 40 (!) anche in autostrada vicino ai cantieri e casualmente ci piazzano il velox mobile? e perchè in Germania dove la maggior parte delle strade non ha limiti casualmente ci sono molti meno incidenti? e chi più ne ha più ne metta...

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io dico cosi' perchè sono uno come te che fa pero' quel lavoro per scelta e ti dico che la storiella dei gobbi da ufficio che escono a martellare le povere persone che superano di 40km/h il limite non e' assolutamente vera...sul fatto che spesso i limiti non siano adeguati al tipo di strada posso anche essere d'accordo con te...ma cosi' è...e cosi' quindi deve essere...e aggiungo che io velox non ne faccio visto che il servizio è diverso e non incentrato sul cds che è solo una parentesi ma non mi sento di criminilizzare chi ne fa...tutt'altro...

14. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Cmq nulla di personale, eh!! condivido il discorso fatto da qualcuno poc'anzi sulla "solidarietà" nei confronti degli agenti che agiscono dietro ordini ricevuti e non di propria iniziativa, e si trovano ogni volta in situazioni spiacevoli con la gente. Il problema purtroppo sta a monte ed è di origine politica, in un paese dove i nostri burattinai salvaguardano l'interesse proprio o di alcuni in particolare, spesso a discapito della massa che non si può difendere #-o

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    il problema in prims è la mancanza di EDUCAZIONE CIVICA...
    la ns classe politica (degli ultimi 30/40 anni) IMHO rispecchia quello che siamo.(purtroppo)

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :ciaotutti vado a sfogare la mia ira furibonda tpica su qualche malcapitato!!!!:sadomaso

:lol:

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io 18/24....te do' il cambio....:sadomaso:sadomaso:sadomaso

18. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    in germania le strade senza limite sono solo autostrade e tra l'altro neanche la maggior parte come dici tu, pero nei tratti dove ce il limite sono tutti rispettosi... strano, anche perche se sgarri finisci dentro direttamente senza tante scuse e che multa...
    Basta comunque guardare un qualsiasi TG in questi giorni per vedere che muoiono giovani come mosche, e sempre per alcol droga e velocità, purtroppo non si puo fare una distinzione dicendo quelli sotto i 25 anni vadano piano mentre gli altri che sono npiu consapevoli corrano, perciò TUTTI ci adeguiamo al fatto che bisogna andare piano anche se 50 km/h in una strada dove si può mettere una corriera di traverso tanto è larga sono davvero una limitazione, ma io penso che uno sbirro intelligente non ti dia la multa perche eri a 56km/h invece di 50 ma bensì ti fermi se vede che sei a 80 90...
    correggetemi se sbaglio

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    in linea di massima cosi' è...poi il fiscale di turno puoi pure trovarlo...

20. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io penso che se una persona è intelligente e non è li per fare un dispetto certe cose non le fa. (ci sono come in qualsiasi cosa le eccezzioni alla regola).
    IO se metto la cintura sempre ora non è perche me lo hanno detto quelli di scuola guida, ma perche la seconda volta che mi ha fermato un carabiniere e per la seconda volta mi ha trovato senza cintura mi ha detto una cosa del tipo: "che fai mi prendi per il culo?"
    dopo che mi aveva fermato e fatto la ramanzina la prima volta sono stato cosi stupido da farmi beccare una seconda volta e sempre da lui.
    Da quella volta ogni volta che passo davanti a una pattuglia ferma di carabinieri, e vedo che cè lui con il pollice allungo la cintura in segno da fargli vedere che ora la metto, e non si sa mai che qualche sera quando ci si trova al bar non ci si offra il caffe o non ci si scambi un saluto

Condividi questa Pagina