hai ragione, S. Emidio è, se non erro, il patrono di Ascoli Piceno, vescovo e martire e protettore dai terremoti. E' il nome che portava mio nonno paterno, e io sono orgoglioso che mio padre me l'abbia regalato. Spero di esserne degno, mio nonno è stata una delle persone più importanti di tutta la mia vita. PS: la mia famiglia, da parte di mio padre, è originaria di un paesino in provincia di Salerno. Ciao Emidio
hai ragione, scusami. Pensavo che fosse troppo "strano" che non vi fosse mai capitato di essere fermati da colleghi, ma, se mi dici che eri sincero, io ti credo. Ciao Emidio
io non ho detto di non essere mai stato fermato....ho detto di non essermi mai imbatutto nel telelaser...ho anche detto che viaggio sempre in regola ed evito di essere fermato...sopratutto per evitare figure di *****...
Anch'io son stato fermato mentre stavo andando a prendere servizio il lunedì di pasquetta(CC).Sorpasso di una colonna a 130 km/h su limite...70 penso.Senza cinture ovviamente.Fortuna e dico fortuna che ero nelle fdo sennò mi sa che sarei ancora in galera Proprio di fronte al posto di controllo c'era una festa paesana ed il brigadiere ha fatto finta di scrivermi la multa tanto per non dar nell'occhio.Mi ha solo sgridato perchè non avevo le cinture e poi m'ha detto: dai ***** scendi che non ti posso far andar via così,bisogna che almeno faccia finta di farti la multa. Però bisogna ammettere che i Carabinieri son più comprensivi con gli automobilisti rispetto a vigili e polizia.Mediamente.
Sono contento che hai dato questo risposta non fai altro che avvalorare la mia tesi, in quanto tu sei sempre l'eccezione che conferma la regola!! (prima che ti inalberi... sto scherzando)
a Milano ci sono in media 10 lavavetri per semaforo, che ovviamente ti devono forzatamente lavare (sporcare) il vetro anche se pulito. se ne tiro sotto un paio succede qualcosa?
... ma guarda anche io faccio il "mattacchione in macchina, e mi è sempre andata bene anzi di lusso, un po per culo un po perche hanno preferito farmi la ramanzina invece della multa, ma se dovessero fermarmi per eccesso di velocità e non parlo di 10km/h in piu ma 30 o 40 allora starei zitto e subirei le conseguenze, purtroppo si è in torno ed è inutile piangere sul latte versato.
Per caso ho detto di vantarmene scusa???Ho solo riportato una mia esperienza. Parlo di un fatto successo ormai anni fa,quando ero più giovine e sprovveduto.Adesso certe manovre non le rifarei di certo.E' ovvio che tra colleghi ci si para il qlo.Ci mancherebbe.Anche perchè io prestavo servizio in un posto mooolto importante quindi il brigadiere probabilmente non se l'è sentita di farmi la multa.Anche perchè effettivamente erano le 12 del lunedì di pasquetta e stavo andando a prendere servizio.Non è proprio il massimo passar la pasquetta in servizio a 20 anni
VERO... mi stanno quasi simpatici... anzi, uno una volta mi ha fermato per un normale controllo e vedendo che la mia patente sarebbe scaduta da li a poco, mi ha spiegato in modo molto dettagliato la prassi da seguire per il rinnovo, consigliandomi di andare a farlo in ospledale..