Videoguida alla sostituzione delle luci dell'abitacolo BMW Serie 1 F20 - F21 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Videoguida alla sostituzione delle luci dell'abitacolo BMW Serie 1 F20 - F21

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nicknos73, 16 Novembre 2014.

1. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie mille! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Buongiorno ragazzi! Come state? Io e la mia Bimmer tutto bene... Riesumo questo topic perchè a distanza di tutto questo tempo non sono riuscito a trovare delle luci di posizione che mi soddisfino. Come diurne, anabbaglianti e fendinebbia sto a posto e funzionano alla grande, mentre come luci di posizione avevo provato prima delle lampadine azzurrate Mtec (delle quali una si è bruciata dopo pochi mesi) e successivamente delle lampadine azzurrate della Simoni Racing (anche in questo caso una delle due si è bruciata dopo molto poco). Esasperato da queste lampadine fulminate ho montato nuovamente le luci di posizione originali, ma non mi piacciono per niente... sono le uniche gialle in tutto il gruppo ottico e con le luci anabbaglianti accese che sono bianchissime stonano parecchio. Qualcuno di voi halogen users ha trovato qualche soluzione? Come posizioni azzurrate non c'è molto in giro e siccome comunque il colore è sempre più giallognolo rispetto ai fari, volevo orientarmi sui led, che però hanno il solito problema dell'errore, pur essendo canbus no error. Grazie per le eventuali risposte.

P.S. Su internet avevo trovato dei led che assicurano il funzionamento e nessuna segnalazione di errori, però non avendo la certezza e costando una cosa come 25 euro la coppia onestamente vorrei evitare di spendere questi soldi per poi ritrovarmi con dei normali led che difettano comunque...

3. Tommyspeed001

Tommyspeed001 Aspirante Pilota

40
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    420D F36
    Ciao anche io stesso identico problema con la F20 di mia moglie.

Ho provato a prendere sulla baia dei led che il venditore mi ha assicurato non diano errore, altrimenti mi rimborsa la spesa.

Mi sono arrivati stamattina...se riesco prima di sera li monto e ti dico.

4. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io come posizione ho montato le mtec, e per ora mi trovo bene. in giro ho visto che ci sono pure le d-gear che sono a led e le ballack che sono alogene, qui i link:

D-Gear (1 Led): http://www.beps.it/product/0001202472/lampadina-bax9s-a-led-rx---bax9s

D-Gear (5 Led): http://www.beps.it/product/0001189213/lampadina-bax9s-a-led-xp---bax9s-canbus

Ballack: https://www.speedup.it/auto/lampadine-auto/luci-per-interni-e-di-segnalazione/lampadina-bax9s-a-filamento/bax9s-bianco-bax9s-12v-6w-ballack_1186501.html

5. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie mille, allora attendo con fervore notizie... [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] grazie, anche io avevo visto in giro queste Ballack, solo che ho paura facciano una luce troppo poco bianca...già cambia tra Mtec e Simoni Racing, le quali esternamente hanno il bulbo dello stesso colore, queste mi sembrano addirittura più chiare... Conosci qualcuno che le monta?

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    purtroppo non ho trovato molte informazioni su queste ballack, anche per questo avevo desistito. per quanto riguarda le dgear invece quelle dovrebbero fare luce bianca, essendo a 5500k o addirittura 6000k, quindi dovrebbero accoppiarsi bene con le simoni racing a 6000k, poi dgear non è una marca cinese, quindi se dichiarano che la resistenza interna impedisca il verificarsi di errore dovresti stare tranquillo

7. Tommyspeed001

Tommyspeed001 Aspirante Pilota

40
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    420D F36
    Lasciamo perdere...me le ha mandate sbagliate

Appena me le cambia ti dico....

8. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Io ho le mtec da 3 anni , mai bruciata una

Inviato dal mio HUAWEI G760-L01 utilizzando Tapatalk

9. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    3 anni ottimo, spero mi durino altrettanto, mi trovo molto bene, fanno un ottima luce bianca, anche se devo ammettere che ogni tanto mi preoccupo che possano inc... la polizia essendo non omologate, anche se alla fine sono delle lampadine da 5/6W, le posizioni si confondo tra la luce degli anabbaglianti, e le diurne fanno poca luce, non possono di certo arrecare fastidio ai guidatori. Sono ancora indeciso se cambiare gli anabbaglianti con gli hod della blacklight, solo che ho paura che 5500k siano poi troppi, e non vorrei rischiare di essere fermato (e poi faglielo capire che le lampadine sono alogene e sono pure omologate)

10. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Doc, ma tu in che zona di Palermo stai? Io con la mia circolo nella provincia di Messina e tutte le volte che mi hanno fermato non hanno degnato di uno sguardo la macchina, mi hanno chiesto i vari documenti e basta

11. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io sono di Palermo città, e mi fermano spesso causa la mia età (sicuramente mi vedono e pensano di aver fatto bingo). Quindi preferirei avere tutto in regola, per spiegarmi bene, a me scade l'assicurazione il 29 dicembre, e l'anno scorso, per evitare di dimenticarmelo ho esposto il tagliando una settimana prima, e ovviamente mi hanno fermato il giorno di natale la finanza che ha visto il tagliando e mi ha chiesto come mai avessi quel tagliando esposto e di fargli vedere l'assicurazione vecchia, pensando che stessi camminando senza assicurazione. Volendo potevano anche avere ragione, ma chi è che paga l'assicurazione per farla decorrere una settimana dopo e nel frattempo cammina senza. Comunque per ora me ne sto fregando, fanno si luce bianca, però sono pur sempre alogene, non possono dar fastidio, e poi c'ho pure passato la revisione, se ci fosse stato qualche problema me lo avrebbero fatto notare, no?

12. Positano

Positano Aspirante Pilota

13
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d F20
    Salve per le posizione io monto le Ballack BAX9S alogene xenon white plus..esattamente quelle postate da theDoc.

Mentre come diurne monto le dgear e di seguito ti invio link

http://www.beps.it/product/0001231215/lampadina-t20-a-filamento-super---t20-4-contatti

Come anabbaglianti monto Philips white vision e come abbaglianti Philips estreme vision

di tutte queste le Ballack sono sicuramente le meno bianche....ma certamente non sono gialle come quelle standard...

io io le posizioni non le uso mai...di giorno diurne e di sera direttamente anabbaglianti :lol:

13. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Grazie mille per le informazioni. Non sia per comando, ma potresti farci vedere qualche foto per constatare il colore delle Ballack? Almeno mi rendo conto del colore rispetto alle Mtec e alle Simoni... Comunque a me fondamentalmente dà fastidio lo stacco che si crea tra gli anabbaglianti e le luci di posizione, così per intenderci [​IMG] [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] Ti capisco, anche a me fermano spesso perché sono giovane. Comunque alla fine mi pare strano che se la possano prendere con te per queste banalità quando a Palermo c'è gente che gira senza casco, senza assicurazione eccetera... E lo vedo giornalmente visto che studio ad Unipa. A proposito! Se vuoi qualche volta ti offro un caffè e discutiamo un po' delle nostre Bimmer

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Quello stacco lo noti in quanto le posizioni sono da 4750K (che ovviamente non saranno effettivi) e gli anabbaglianti sono sui 6000K. Nei miei fari questo stacco non si nota infatti, avendo come anabbaglianti le philips white vision da 4300K, però sicuramente non fanno tutta quella luce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Purtroppo girando online non ho ancora trovato delle posizioni che abbiano quella gradazione, a parte delle lampadine a led, ma io le eviterei, perchè dicono che al 99% non producono errori, ma al 99% sulle nostre auto produco errori.

per le diurne forse intendevi queste: http://www.beps.it/product/0001202494/lampadina-t20-a-filamento-super---t20-2-contatti

sono le stesse che hai postato, ma a due filamenti, sulla f20 non si usano quelle a doppio filamento, quelle si usano in quei proiettori che usano la stessa lampada per due funzioni. Per quanto riguarda le posizioni, non te ne accorgi ma le usi pure, quando accendi gli anabbaglianti si accendono pure le posizioni, e probabilmente emetteranno lo stesso fascio luminoso delle philips, per questo non te ne accorgi della differenza. Anche io monto le philips e mi ci trovo abbastanza bene, fanno una buona luce bianca, e anche il fascio luminoso è migliorato, tanto da dover regolare poi l'altezza dei fari che mi sparavano troppa luce per terra. Comunque quando puoi fai qualche foto, cosi vediamo come viene l'insieme, mi incuriosiscono soprattutto le ballack, in giro non se ne parla quasi, ho trovato solo un paio di post qua e la, ma nessun commento o foto a riguardo.

15. Positano

13
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d F20
    Salve ragazzi [MENTION=55846]Nicknos73[/MENTION] vorrei tanto postare delle foto ma purtroppo ho un problema con il mio profilo...non sono abilitato a postare foto nelle conversazioni e non so perché....sto aspettando che il tecnico del sito mi contatti in quanto ho già parlato con un moderatore....appena sistemo vi aggiorno...comunque dalla foto che vedo hai postato, posso dirti già in anticipo che l'effetto che hanno le mie non è lo stesso... A me lo stacco é meno percettibile ....poi non so tu che anabbaglianti hai... [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] sì sono a doppio filamento ma non ti cambia niente...me le aveva consigliate il tipo del negozio parlandomi bene del punto di bianco....e devo dire che sono ottime...

Resta il fatto che se potessi trovarne per le posizioni più bianche sicuramente le cambierei perché ripeto io le utilizzo solo con gli anabbaglianti accesi...

comunque appena posso posto delle foto...

a presto

16. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] @Positano Volevo precisare che nella foto di cui sopra sono le luci di posizione originali con gli anabbaglianti Simoni Racing, quindi ovviamente lo stacco è evidentissimo, con le posizioni Mtec ero combinato così.

Ovviamente già andrebbe meglio così, se non fosse che le luci di posizione non originali me le brucia dopo un paio di mesi al massimo. Comunque allora attendiamo queste Ballack appena potrai postare foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ah non lo avevo capito, si ora lo stacco si nota di meno, anche se c'è sempre, la differenza di gradazione c'è. comunque le ballack mi sembra di aver capito che sono sui 4000k, quindi meno delle mtec, quindi non penso siano una buona soluzione per te. Purtroppo le uniche lampadine di posizione con gradazione più elevate sono quelle a led, ma possono causare errori.

sicuramente da te lo stacco è meno percettibile in quanto le philips sono 4300k, e le ballack dovrebbero essere si 4000k, quindi non si nota. anche da me non si nota quasi, avendo pure io anabbaglianti philps e posizioni mtec a 4750k. in ogni caso, potresti postare la foto su tinypic, e poi condividere il link come semplice link, e non come foto, così ti da sempre errore?

18. Positano

13
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d F20
    Salve ragazzi, [MENTION=42880]TheDoc[/MENTION] scusa ma non sono registrato a tinypic....comunque ho pensato ad un'altra soluzione....la carico appena posso tra le foto del mio garage....che mi funziona... [MENTION=55846]Nicknos73[/MENTION] con le mtec secondo il mio punto di vista va benissimo anzi forse anche migliori delle Ballack...perché mi sa che fila il discorso di theDoc...

l'unica cosa a vantaggio delle Ballack allora è la durata perché io ho preso la macchina a inizio giugno e dopo 2 giorni ho cambiato tutte le lampadine e quindi ad oggi sono più di 6 mesi che toccando ferro funzionano....

comunque queste mtec sono belle e appena mi si bruciano le Ballack ci faccio un pensierino se non esce altro....

se non stasera, domani carico le foto sul mio garage e vedete...ma ripeto vedendo ora le mtec mi sa che forse sono leggermente migliori...

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    non serve essere registrati per caricare su tinypic :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque come durata dicono siano ottime anche le mtec, io le monto da agosto e ancora sono tutte perfette, nessuna anomalia riscontrata e nessun difetto, vedremo se dureranno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Positano

13
    0
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d F20
    Ragazzi foto appena postate nel mio garage...sono 2....una luci diurne e una posizione + anabbaglianti

[MENTION=55846]Nicknos73[/MENTION] le luci a led che hai usato per l'abitacolo non danno nessun errore??? O altre anomalie particolari???

ho smontato le plafoniere delle luci di cortesia anteriore e posteriore e appena aperte mi sono ritrovato solo una molla di metallo per plafoniera....siccome dal tuo video ricordavo fossero 2 per plafoniera ho perso circa un'ora in macchina a cercare ma non l'ho trovate....

ho rimontato il tutto con una sola molla e non ho notato differenze rispetto a prima dello smontaggio....é assurdo....a meno che non mi siano schizzate nel pannello del tetto..............e in tal caso non le troverò più!!!!! Pensi posso trovarle su internet ???

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina