L'auto è perfetta per riprovarci, le gomme sono nuove ed i freni appena cambiati, il problema è il mio ginocchio che ancora non è guarito ma presto andrò in tetteschia e farò una provetta ben documentata con tanto di video e gps.
Credevo di avere una maggiore scelta di pneumatici, invece sono rimasto con una mano di dietro ed una avanti. Comunque non avrei mai messo i cerchi da 19 originali, pesano ben 3kg in più l'uno rispetto ai 18.
Si infatti ero in discesa, ma non ti far ingannare a quella velocità la resistenza aerodinamica attenua molto i vantaggi dell'essere in discesa, diciamo che la discesa ti aiuta a prenderli più in fretta ma se non hai i cv, l'aria a quella velocità è un muro. PS: lo scarto del tachimetro è molto elevato, a 330 si stà intorno ai 308 effettivi.
Dai Nicola potevi perderne tu 12!!!!!! L'auto prima di tutto!!! P.s. Per il consigli oche ti ho chiesto alla fine vado fuori misura e monto i 18....
Beh...però se perdo 12kg e tengo i 18 è ancora meglio, no? Questo inverno comprerò i cerchi da 19 per montare le sportcup+, ho deciso di prendere i Morr Alloy VS8 (lo stesso styling della Csl e della M3 concept) diamond black che pesano 2kg in meno di quelli da 18 e 5kg in meno di quelli da 19.
L'aerodinamica è fondamentale, e tu abbassando l'auto dovresti aver guadagnato qualcosa a lungo, ricordi l'opel calibra? Sei hai preso 330 su di una discesa normale, sulla Merluzza rapporto permettendo puoi prendere i 350 tachimetrici :wink: Con una Twingo 1.2 8v ho preso i 199 km/h
Se per quello con la Mini sono arrivato a 215 in discesa, ma devi pensare che per passare da 300 a 308 ci vogliono 60cv, per passare da 180 a 205 effettivi ne bastano 30. Insomma la devi trovare una discesa che ti regala 60cv.
Mi fai venir voglia di vendere i miei da 19....... Anzi, vendo i miei da 19 prendo questi e.... i tuoi da 18
Nicola...ti vuoi mettere in testa che certe prestazioni sono riservate solo ai suv o no....??!!....un X5 a 300km/h non si scolla nè davanti nè dietro... ...magari si "scollano" i rails.... ....scusami ,è la digestione dei peperoni che mi fa dire ste cose....