Ciao a tutti.. Vista la mia grande passione per la pesca subacquea ho da poco deciso di filmare qualche cattura con una telecamera agganciata al fucile. Ecco qualche video: [video=youtube;an5D4_dHr6I]http://www.youtube.com/watch?v=an5D4_dHr6I[/video] [video=youtube;v64a31hzhyc]http://www.youtube.com/watch?v=v64a31hzhyc[/video] [video=youtube;Y3fnCYTk3Go]http://www.youtube.com/watch?v=Y3fnCYTk3Go[/video] [video=youtube;4D34aAVGteI]http://www.youtube.com/watch?v=4D34aAVGteI[/video] A voi i commenti!
è una battuta ironica? Immagino di si... In caso contrario la risposta è affermativa, la pesca subacquea è consentita solo in apnea..
Ovviamente si tratta di pesca subacqua in apnea. La pesca con le bombole è illegale e assolutamente antisportiva... Di sicuro non avrei fatto video di un'attività illegale e che io stesso detesto!
E tu staresti senza bombole quasi 3 minuti a 27 metri di profondità con un fucile in mano...sinceramente ci credo il giusto, considerando il fatto che in Sardegna e Calabria quelli del posto fanno pesca sub con le bombole, del resto l'illegalità in Italia non spaventa nessuno
io ci credo, chi ha la passione per la pesca subacquea non usa le bombole...conosco gente che fa l'aspetto a 30 metri, significa che va a 30 metri...e poi ci resta..per aspettare che le prede escano dalla tana o si facciano vedere....non è da tutti....ma rinnovo i complimenti a zimon....io sono un grande subacqueo..ma un apneista scarso...quindi conosco tutte le difficoltà..dell'apnea a quelle profondità....e non lasciatevi ingannare dall'audio dove si può sentire qualche bolla...non è l'erogatore...ma può essere la discesa, il cappuccio dove qualche bolla d'aria è rimasta intrappolata..o una piccola espirazione....
Scusa Ciube ma sei veramente fuori strada e mi dispiace leggere certe affermazioni. Però se fossi un poco pratico di apnea e immersioni con le bombole capiresti subito che, nel caso avessi avuto le bombole, avrei avuto sicuramente un embolia (e sarei probabilmente morto) se fossi riemerso così velocemente, senza fare decompressione. Se poi hai la pazienza di guardare qualche altro video presente su youtube, ad esempio quelli dell'amico Cico Natale, istruttore apnea-academy, ti accorgi che nelle mie capacità apneistiche non c'è nulla di insolito e anormale, solo costanza e anni di pratica. :wink:
Davvero sembra un videogioco....e che mare fantastico.. Scusate l'ignoranza e non mi prendete a bastonate.......perchè è illegale?
La pesca subacqua è consentita solo in apnea e dall'alba al tramonto. Ovvero è illegale utilizzare un autorespiratore o praticare la pesca di notte poichè con le bombole si va a predare senza difficoltà pesci in tana o ad elevate profondità dove generalmente si rifugiano e si riproducono. Di notte invece buona parte delle specie ittiche riposa adagiato sul fondo immobile oppure, anche se attivo, si ferma abbagliato dalla luce delle lampade. Purtroppo anche oggi i pescatori in apnea si portano dietro una cattiva nomea per gli scempi effettuati in passato pur essendo l'unica tecnica di cattura veramente selettiva..
bellissimi i video li ho visti tutti ! rislassanti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie ragazzi, mi fa piacere che vi piacciano i miei video.. Effettivamente certe scene sembra di giocare a Call of Duty! Per chi volesse vedere altri miei video delle ultime pescate può visitare il mio canale: http://www.youtube.com/user/simonepoma78?feature=mhee :wink: