video molto forte: incidenti stradali

Discussione in 'Video Download' iniziata da pietro-bmw, 14 Giugno 2009.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...principale imputato paiono "le distrazioni" dei conducenti....ma.....aldilà di ogni polemica....la velocità aumenta...ops....moltiplica l'insorgenza dei disastri...

...eloquente lo spot in cui la voce fuori campo dice "avete guadagnato 5 secondi....approfittatene"......spiega tutto in un'unica battuta...!!!

...tanto si dice che per morire c'è sempre tempo....quindi....perchè correrle in faccia....???

IMHO eh....:wink:

statisticamente un urto a 30km/h (se non assistito dalle apposito cinture) può già essere potenzialmente letale....figuriamoci a 180 - 200 e oltre....le cinture airbag - sips bag - caxxi mazzi - paracadute - mongolfiera - dirigibile..............non bastano.......

ma io ,ripeto, non faccio testo...sono conscio delle mie umili capacità...e sto schiscio (ed ho 22 punti sulla patente...!!!...così ora qualcuno me la gufa....!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....mi sto grattando!)

...diverso è se siete in ritardo per una tromXXta...:mrgreen:

namo piano....!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Basterebbe fare come sulla a22 : divieto totale di sorpasso per camion e rimorchi e roulottes.
    Esteso a tutta italia, incluso pullman e altri mezzi lenti sarebbe già un bel passo avanti.-

3. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Purtroppo e' la legge della giungla,vince il piu' grosso e il piu' forte,anche se pensiamo di essere ormai una civilta' evoluta.
    Sicuramente quando sorpassi cerca di scappare il piu' veloce possibile da simili "jurassic entities".:sad:
    E purtroppo simili personaggi rimangono tali anche quando scendono dai camion.

Un camionista raffinato che guidi in giacca e cravatta o in smoking,ascolti Mozart e Rachmaninoff,magari fumando una pipa Dunhill,ecc...devo ancora conoscerlo.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Anch'io ho tutti i miei punti e ti assicuro che puoi morire anche se qualcuno ti investe ai 30km/h. tipo un bambino che sbuca improvvisamente e tu stai sbadigliando,oppure durante una svolta ai 35km/h ti becchi il pedone sonnolento (....e menefreghista!!!...quanti ce ne sono!!!) che attraversa senza guardare fuori dalle strisce e poi ti guarda pure male!!
    Cosi' come anche ai 50km/h. o 80km/h.
    Dipende dalle situazioni e casistiche.

Specie anche grazie a tanti arroganti e primitivi camionisti (non tutti sono tali,ci mancherebbe!).
    Capisco che guidare tante ore al giorno per tutta la vita possa costituire un abbrutimento totale per molti pero' la condotta criminale non e' ammissibile in nessun caso.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  5. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

oleeee la fiera dei luoghi comuni! :mrgreen:

6. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ...vabbe' si scherza...ho voluto evitare la descrizione opposta di quello che indossa camicia a quadrettoni rossi,salopette di jeans bisunta e ne molla una appena scende dal camion con targa polacca o ucraina...:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    e chi stabilisce "chi sà guidare e chi no"?....chiunque dietro al volante pensa...."io sono capace"...finchè non ti rendi conto che non hai i tempi di reazioni di Schumacher o Valentino....sempre che vi sia ancora il tempo di pensare...:wink:

...e comunque "tutta tanquillità....a 190 km/h"...scusa.....ma è un paradosso...magari sei così tranquillo che in tanto, fumi e telefoni pure...????

dai nbz.....stiamo con i piedi in terra...per volare....c'è la redbull....:wink::mrgreen:

8. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vedi sopra....!:wink:

9. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    già

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Permettimi di dissentire.... faccio l'autista e se si dovesse fare come dici tu ci sarebbero enormi ritardi (ulteriori) nella consegna delle merci.....
    Ulteriore disagio per gli autisti (non ce ne sono già abbastanza?....:wink:) costretti ad orari ancora più impossibili per evitare le code in autostrada...
    Chi fa questo mestiere sa che basta trovare il "furbo" della situazione che "aspetta" il divieto di sorpasso per rallentare e costringere tutti a procedere incolonnati! Per poi ri-accelerare alla fine del divieto.... (spesso sono stranieri!!!)
    Non credo che sia la soluzione migliore (lo sarebbe solo per le auto....) ma andrei piuttosto a potenziare la rete autostradale invece visto che la maggior parte della merce viaggia su gomma....

11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

una domanda e un dissenso...

- perchè i furbi dovrebbero andar piano e far ritardare tutti i camion?? che ci guadagnano?? non è un attaccar briga, veramente non ci trovo motivo...

- tra milano brescia...4 corsie e i camion comunque sulla seconda per poi superarsi sulla terza #-o

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    I furbi che intendo io sono tanti autisti stranieri (c'è anche qualche italiano cmq...) che si piazzano a 70-75 km/h nel divieto di sorpasso per poi riaccelerare a 90 appena finito....
    Tengono il C.B acceso per sentire la gente che si lamenta e si mettono pure a ridere!!!Sai quante volte mi è successo....:evil::evil: chi fa questo lavoro sa di cosa parlo.... e tanti incidenti succedono anche per questo motivo!

Tra Bergamo e Milano (nella 4 corsie) i camion posso circolare nelle 2 corsie,se poi c'è qualche ignorante che sorpassa in 3a...beh, il deficente c'è dappertutto purtroppo!

Come pure automobilisti che dalla 3a corsia si portano in uscita senza freccia e tagliando la strada ai camion... e potrei andare avanti in infinito...:wink:

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se ci sono individui del genere tra voi, anche per gli automobilisti esistono i dementi che vanno ai 110 in corsia di sorpasso, fa parte delle rogne, ma omologare tra loro i mezzi lenti, imho, è ideale, se poi c'è quello che fa 75, potete regolarvi al primo autogrill dove si ferma.:mrgreen:

14. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E comunque... se si spostasse tutto su rotaia,il problema non sussisterebbe.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Non tutto ma gran parte si'.
    Ma sai quanti interessi si toccherebbero?Infiniti.
    Il bene comune e' spesso un male per alcuni ma influenti.:wink::sad:

16. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Tutto credo sia impossibile.... però qualcosa si potrebbe fare,però allo stato attuale le F.S non credo siano in grado di "gestire" lo spotamento delle merci al posto dei camion...
    Io il treno lo uso di raro ma a sentire chi lo usa tra ritardi e disservizi c'è da mettersi le mani nei capelli...#-o

17. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Oggi su quella stessa strada in cui ho incontrato il camionista pazzo un Tir ha schiacciato una panda con una famiglia all'interno. Poco fa me lo ha raccontato mio cugino che lavora da quelle parti! Ogni volta che sento parlare di incidenti ce di mezzo quasi sempre un tir!
    Vedo di trovare la notizia, spero che non si sia fatto male nessuno!

18. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Come ho già detto di deficenti ne trovi dovunque....
    ...potrei farti l'elenco degli incidenti con sole auto coinvolte... oppure incidenti causati da automobilisti....:wink:
    Il fatto è che gli incidenti con i TIR fanno più notizia....

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se in Italia girassero solo Tir italiani, saremmo a cavallo.

La verità è che la maggior parte degli incidenti mortali, in autostrada, sono causati dai Tir (fonte Istat) ma 7 incidenti su 10 sono Tir dell'est d'europa.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Quoto in pieno.... come ho già detto in altri post...=D>
    ......chi fa la tratta Mestre-Trieste ne sa qualcosa...#-o

Condividi questa Pagina