infatti il cds non prevede anche il senso dell'istinto... perchè per loro se succede un incidente c'è di mezzo l'incoscienza, la velocità, la droga o l'ubriaco di turno...
concordo che fanno gli stessi danni sia chi va piano che chi corre, ma se la loro sublime intelligenza non gli fa capire che fare quella determinata cosa in determinato momento rompono le palle! - se uno fa i 100 in autostrada sulla sua 1° corsia non intralcia nessuno...se lo fa sulla 3° son cazza amari per tutti.. - se uno fa i 200 in autostrada vuota, alle 3 di notte, con nessuno davanti e dietro per km...male che vada si uccide lui...se lo fa in centro abitato è un ********. più che rispetto dei limiti bisogna rispettare il buon senso..molta gente ne è priva e quindi sono giustamente nati i limiti. io sono il primo che spesso viaggia in autostrada ai 120 tra la 1° e la 2° corsia sulla vr-mi in pieno giorno e poi mi faccio la "bosco-san giorgio" in salita alle 1 di notte ai 100...(quando la macchina ci arriva )..peccato che in autostrada c'è pieno e in montagna nessuno!
ho 23 anni, sono in strada da circa 5 anni, dove ho percorso una mezza milionata di km. Principalmente giro tutto il centro-nord italia. Posso garantirvi che al massimo la percentuale di rischi per alta velocita sono pari al 30%. Tutto il resto è dovuto a: STRADE ASSURDE COMPRESE AUTOSTRADE INCAPACITA DI GUIDARE NORME DI SICUREZZA INESTITENTI CODE NON SEGNALATE MANCANZA DI RISPETTO CDS NEI PUNTI: LUCI SORPASSI PRECEDENZE SPECCHIETTI INGOMBRI DISTANZE DI SICUREZZA Ma vi pare, che spesso si trovano scritte: attenzione, segnalato ostacolo ma cristo, dimmi dove, a che km, cos'è. Per non parlare di manto stradale, asfalto ancora non permeabile, sicurezza delle auto a livello di gomme, freni e quant'altro. Gente che fa retromarcia per entrare nello svincolo autogrill che ha appena passato Vecchi imbecilli che fanno 70kmh in autostrada: se vai piano vai per strada normale.
Specchietti,giusto,dimenticavo. C'è gente che se glieli levi non se ne accorge finchè non deve lavare la macchina e andando per chiuderli non li trova.
hai ragione anche secondo me gli specchietti sono fondamentali...poi c'è la distanza di sicurezza e la velocità....
Quasi sempre i protagonisti sono i camion! Ci ho quasi rimesso la pelle qualche giorno fa per colpa di un camion imbizzarrito!!!
Se uno fa l'incidente, lo fa a 50 come lo fa a 200! La velocità è un optional che viene inserito tra le varie forme di incidente. Un ubriaco mica si fa la strada a 30-40... se la fa sparata perchè non è in grado di ragionare... e quindi guida in stato di ebrezza con la scusante di essere andato in velocità esagerata. Io so per certo che a volte uno che fa la strada a 170 è meno pericoloso di uno che la fa a 70... la SS7 (la TA-BR per chi la conosce) è stata costruita da anni... ma la velocità è di 90 e in alcuni punti (anche se non ci sono cantieri) scende a 70. Quando è libera la strada me la faccio con tutta tranquillità a 190 e non perchè ho voglia di incidentarmi.... Ripeto, se uno non sa guidare, sarà un pericolo a 40, a 100 e anche a 170...
ma se pochi post fa hai scritto che più dei 90/100 non fai per il dono prezioso della vita ed altre cose simili.....
No frena... il troppo stroppia anche li. Di sicuro se su una superstrada con limete 90 fai i 110 non cambia nulla sostanzialmente. Se fai 190 si triplicano gli spazi di frenata,e di conseguenza dovresti essere 3 volte piu veloce della media come riflessi e tre volte piu bravo della media a guidare. Non sopravvalutiamoci.
I camion occupano il 70% del traffico su autostrade. Non diamo la colpa ai camionisti come al solito... Tu pensi che uno che sia capace di guidare non sia un pericolo? Puoi mettere anche sochmacker alla guida, a 200 kmh su una strada vuota, è un pericolo anche lui. Cambia idea velocemente ( ma ci arriva in tutta tranquillita a 200 quella macchina? ) :wink:
per i camion, perdonami, ma causa autisti esteri la media è tendente al killer un 318i per arrivare ai 190 ha bisogno di un paio di km, che sorpassi lunghi
Non capisco come qualcuno è capace di dire che se va a 190 non sta rischiando...vuol dire essre a 100 chilometri orari oltre il limite di una superstrada...a tutti può capitare di non accorgersi di superare il limite di 20 o 30 chilometri orari ma a 190 all'ora il problema non è la strada che essendo dritta si può andare a 300 ma quello che ti puoi trovare in mezzo secondo me.
uno inizia a rischiare appena siede sul mezzo....continuo a dire che nn è la velocità a creare pericolo,ma la disattenzione e aimè x alcuni casi è creato da persone che nn sono in grado di avere dominio completo del mezzo,mancanza di riflessi,e poca intelligenza nel guidare....la velocità è solo quella che fa lievitare i danni portati dalla distrazione e inconpetenza di chi sta al volante...