guardando questo video , penso ci passera' la voglia di correre in strada........... http://www.youtube.com/watch?v=AmaBP1QVAXM&feature=related
c'e' stato veramente chi ha sostenuto che il vero pericolo a volte sono quelli che vanno piano............
si, molta gente si sente al di sopra di tutti dentro la sua auto, convinti che niente e nessuno li toccherà
Ne ho visti/rilevati tanti di incidenti.... Raramente (MAI) chi ne è palesemente causa - se riesce a parlare - ammetterà che stava correndo...anzi.....è sempre colpa degli altri.
in realtà nn è tutto cosi semplice,nn è la velocità in se a creare il pericolo.....come dice chiaramente il video basta molto meno xchè scoppi l'apocalisse!qui si tratta avvolte di fatalità,come in caso di nebbia fitta....anche se vai a 40 orari,se nn lo vedi nn lo vedi,e con i mezzi pesanti andare anche a 30 orari addosso a qualcosa senza femarsi fa danni enormi..poi c'è la distrazione e il sottovalutare troppo l'eventuale pericolo...ecco,la velocità è ciò che determina l'entità di una conseguenza dovuta a distrazione e mancanza di buon senso e coscienza di cio che si sta facendo alla guida!ragazzi,nn facciamo gli ipocriti e moralisti,xche nn siamo bravi in questo...si muore anche se si rispetta il codice,e x nn esserci pericolo di nessun genere bisogna andare a 30 chilimetri orari(sempre se basta,un pedone lo fai fuori comunque)......sfido io chiunque a spostarsi a questa velocità...io no di certo,dovrei vendere la macchina!
adoro andare forte, molto. Ma bisogna ammattere che razionalmente è sbagliato, un qualsiasi pericolo , impervisto è molto piu facile da evitare a velocita piu ridotta.. Poi bat sai che condivido il tuo stile molto autobahn :wink:
sono tanti i fattori che contano, nn è solo la velocità, anzi direi principalmente imperizia al volante e scarsa conoscenza dei segnali stradali
bel video... da mostrare a tutti i neopatentati e non. Io sono uno di quelli che da neopatentato era esagerato...sia in autostrada che in paese. E qui tutti possono testimoniarlo in quanto ho sempre raccontato le mie spiacevoli vicende. Ogni volta che premo sul pedale penso un attimo al mio passato. E l'incidente fortunatamente evitato lo scorso anno prendono piede nella mia testa e mi invitano a non premere sull'acceleratore perchè le conseguenze possono essere molte... o solo una... o anche nessuna. Lo scorso anno mi facevo la SS7 a 190, con la consapevolezza che non succedeva niente. Adesso il mio limite è 90-100 in autostrada... 40-50 in paese Se prima in paese mi piaceva fare il gradasso, ora non più. Perchè so il valore della vita e so quanto costa essere incoscienti..Mi dispiace ammetterlo, ma anche io ero così... eccedevo troppo in velocità. Spesso si cercano i propri limiti per superarli...altri cercano di sfidare la vita e il destino. State attenti... è facile giocare con la vita... il destino non perdona...
scusa ve, ma 90-100 in autostrada è assurdo e pricoloso in una volta sola... adesso non eccedere al contrario:wink:
correre in auto è pericoloso,non c'è niente da fare purtroppo. ma gli eccessi fanno sempre danni, quindi in alcune situazioni chi procede a velocità ridicole intralcia solo il normale flusso di auto e non vedo come non possa essere un pericolo visto che costringe gli altri automobilisti a frenate brusche e cambi di direzione che spesso si traducono in tamponamenti.
sbaglio o secondo il cds a noi neopatentati per i primi 3 anni abbiamo i limiti di velocità? per le autostrade, extraurbane principali e secondarie...
Logico, no! Io tempo fa scrissi di una vicenda che mi successe sulla Brindisi-Lecce mentre andavo al Raduno di Gallipoli lo scorso anno. Durante la marcia ero intorno ai 110-120 e mi ero messo in corsia di sorpasso per passare un tir. Durante la curva noto che il tir se ne stava venendo sopra e lo spazio tra la mia auto e lo spartitraffico era solo lo specchietto. In quel momento mi sono fatto 2 domande: Accelero o rallento per rimettermi dietro? Per istinto ho accelerato e mi sono portato a 160 per non averlo di nuovo attaccato al mio sedere... è normale che la logica e l'istinto prevalgono tavolta sul CDS per salvaguardare la propria sicurezza. Se in quel momento mi puntavano un velox, avrei reagito brutalmente perchè non solo stavo per rischiare la vita... oltretutto mi becco una decurtazione dei punti e una multa per essermi salvato il deretano...
straquoto con te,anche a me capita spesso,preferisco accellerare....e levarmi da mezzo prima che succeda il peggio..