Ragazzi ma che macchina ha ? L'eurodeputato Speroni leghista ha raggiunto il record al volante della sua auto in Germania, dove la legge non pone limiti. E i rischi? "Ci sono dappertutto, anche restando in casa". La prodezza raccontata ai microfoni di Radio2. Ecco il video pubblicato sul canale personale del politico su YouTube, a testimonianza della 'prova' riuscita Video
Non conosco le leggi in germania riguardo i limiti di velocità , per sentito dire , sò che non ci sono limiti però se causi danni sono cavoli amari
Ah non lo so, ma a me personalmente ke sia un politico cambia niente. Non è il primo e non sarà l'ultimo ad andare in germania x questo
vero! Non ci sono limiti tranne alcuni tratti. La velocità consigliata è 130 km/h....se per qualsiasi motivo si ha un incidente anche nel caso in cui non si hanno colpe e viene riscontrato che la velocità era superiore a quella consigliata sono c....i amari
la velocita max consigliata dove non ci sono limiti stabiliti è 250km-h.Poi nella maggior parte delle autobanh ci sono sensori nell'asfalto che contando le auto stabiliscono la velocità max ed è scritta su pannelli.Cosi se avanti qualche km cè un'incidente la velocita max viene adeguata in base al traffico...
Mi dispiace ma non è così...qui ti ho messo un link in cui puoi vedere che il limite di velocità consigliata è di 130km/h http://de.wikipedia.org/wiki/Richtgeschwindigkeit e dice che in caso di incidente con il limite di velocità consigliata superiore ce un concorso di colpa
Ha ragione Mauretto. Sulle autobahn non esiste limite di velocità se non una crociera "consigliata" di 130km/h, tranne in caso di pioggia o cattiva visibilità quando viene instaurato e segnalato dai pannelli. E' vero anche che, qualora si verifichi un sinistro che coinvolga una macchina che correva a velocità sostenuta, si apre un concorso di colpa che vede una percentuale della stessa ascritta al conduttore che marciava alla velocità più elevata (ovviamente, ciò non avviene se uno era a 150 e l'altro a 130). Viene quindi ad essere visto come colpa l'eccessivo differenziale di velocità fra i veicoli protagonisti dell'incidente, a carico del conducente che andava più veloce. Non è che, se uno ti taglia la strada mentre sei a 250, ti arrestano anche se quello era ubriaco e fattissimo; ma se investi un'allegra famigliola che superava senza mettere la freccia, la colpa è sempre loro, ma non tutta perchè nessuno ti aveva ordinato di piombargli addosso a 250.
guarda io ho beccato un telelaser a pochi metri dall'uscita di Monaco centro,io viaggiavo a 220kmh e loro si sono messi sullo svincolo con limite 80 kmh,io vedendo l'uscita all'ultimo momento mi hanno beccato a 198 kmh,mi hanno tenuto fermo 1 ora e la mia patente era in loro mano.Poi io non capivo loro non capivano,mi hanno mostrato sull'auto di servizio il pos e mi hanno fatto strisciare la carta di credito e dopo avermi ciucciato un pò di eurini mi hanno restituiti la patente e lasciado andare.UNa ventina di giorni dopo mi è arrivato a casa un verbale in tedesco che ho fatto tradurre e diceva che per 5 qnni sono segnalato in tutta la germania...
Ma la Germania non è un circuito. Su circa 13.000km di rete autostradale, una gran parte sono soggetti a normale limitazione e lo sono tutti in particolari situazioni meteorologiche o di traffico. Quando non ci sono segnalati limiti si può andare a quanto vuoi, ma se come hai detto te il limite era a 80, non è che il fatto che le tue gomme rotolino su suolo teutonico ti legittima a passarci avanti a 200.
non c'era il limite i display su i pannelli erano spente,percui limiti zero.Il problema è che ho visto l'uscita all'ultimo minuto e sullo svincolo c'era il limite di 80kmh e loro era appostati li.