Video E46 Vs Gt3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Video E46 Vs Gt3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DUKE FLEED, 4 Ottobre 2007.

  1. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Purtroppo al Ring ci devo ancora andare di persona ma so' che non concede errori[-Xe fa' paura anche ai veterani....

    Sul fattore che chi e' dietro e' avantaggiato hai ragione ma secondo me non e' questo il fattore che ha determinato il risultato.
    Rimango dell'opinione che non ha sfruttato il mezzo a dovere(magari per decisione non e' un andicap)
    e chi guidava la //M3 invece ha guidato divinamente sfruttando auto e pista,c'era tanta diversita' di guida tra i due:-k

    Sono della opinione che una GT3RS ben guidata in pista sia un cattivo cliente dietro e un peggior invitato avanti....(seppur una //M3 ben messa)

    la cosa che mi puzza molto comunque e' che secondo me anche le gomme delle auto erano non poco differenti..
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Tu parti dal presupposto che una M3 è più semplice di una GT3 RS se portata la limite. In più aggiungi che il ring non è proprio semplice, aggiungi poi che se sbagli perchè non hai voluto far passare quello dietro e disfi 100'000€ di macchina ti girano le balle :biggrin:, tira le somme e vedrai che è più che normale una cosa del genere.

    Ti dirò di più quello della GT3 RS stà andando anche piuttosto forte, fidati che io in pista ho trovato possessori di GT3 RS mooolto meno abili alla guida :mrgreen:
     
  3. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    concordo pienamente con quello che dici,diciamo la stessa cosa;)

    Anche per me disfare la mia auto per non far passare quello dietro mi farebbe battere la testa contro il muro per mesi,ma non sono in gara io guardo il mio e guido,se chi e' dietro mi spinge parecchio lo faccio passare,se si fa sotto saltuarialmente deve riuscire a passarmi da solo.
    PS:non e' tanto il valore dell'auto piuttosto quanto mi costa sul bilancio personale,
    credo che sta' a me la mia auto come a lui la sua ;)

    Non ho mai detto che va' a passeggio ho solamente la opinione che a parer mio non la guida per come e' concepita quell'auto,
    ne e' coscente difatti non la sbatte comunque se la viaggia bene anche perche' chi guidava la //M guida davvero forte e comunque la //M non e' l'ultima arrivata....

    Resta il fatto che se guidasse la GT3 la persona alla guida della BMW dopo un minuto scarso se ne era gia' andato dalla visuale a mio parere..
    GRAN MANICO poco da dire=D>

    Poi ci sono troppi fattori in gioco come sempre,
    gomme,esperienza,decisione,capacita',forma....ecc ecc chi lo puo' dire:-k

    Ciao
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Ragazzi, vi assicuro che al Ring c'è tanto di quel rispetto che quando uno ti raggiunge, vuole semplicemente dire che va più veloce e lo lasci passare.:wink: E' una strada statale a pedaggio senza limiti di velocità e non è consentito ingarellarsi come sulle strade comuni tedesche. Se fai un incidente e stabiliscono che si era ingarellati ti fanno un cu@o a strisce.
    Se già non te lo sei fatto da solo.:mrgreen:
     
  5. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    avevo scritto...
    (non sono in gara io guardo il mio e guido,se chi e' dietro mi spinge parecchio lo faccio passare,se si fa sotto saltuarialmente deve riuscire a passarmi)

    questo non significa che gli chiudo le porte in faccia o che non lo faccio passare neanche se mi tampone:wink:

    Se chi e' dietro si dimostra piu' veloce effettivamente e' giusto che passa!
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Cerchiamo di essere reali, alzi la mano chi in pista non si accanisce quando ha una macchina dietro che lo spinge.

    Molti si accaniscono pure per strada, figuriamoci in pista.
     
  7. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Alzo la mano per primo,in primis su strada!
    ma vuoi proprio farmi passare per quello che si ingarella tra i semagori o taglia le curve cieche pur di stare avanti??
    Sono diversi post che voui mischiare il gasato dimenticandoti l'appassionato della guida sportiva...
    sii piu' chiaro
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Io avevo letto bene solo che non mi sono spiegato bene.
    Il Ring è lungo 19,8km e alzano la sbarra ogni 10", se uno ti raggiunge vuol dire che è almeno 10" più veloce di te, quindi è chiaro che quando ti arriva sotto a spingerti è più veloce.
     
  9. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    su questo sono d'accordo,far passare e provare a tenere il passo e' una regola di buon senso oltre che di sana sportivita'
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto Nicola e aggiungo che io non divento infoiato se ho qualcuno che mi spinge,se è un amico e siamo abituati ci tiriamo le staccate senza problemi,in caso contrario metto la freccina e lascio passare,ma sono sempre rilassato e concentrato,l'atteggiamento di chi si carica è tipico di chi non ha esperienza visto che serve solo a perdere velocità e rischiare di più
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ue che fai ti arrabbi :mrgreen: non sostenevo mica quello che hai detto, figurati:wink:.

    Quello che intendevo dire con le mie parole è che mi sembra più che normale che in certi momenti nasca una sorta di competizione con chi ti precede o segue.
    Certo che ovviamente a tutto c'è un limite, non si arriva certo alle sportellate.
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh allora quello della GT3 è stato poco sportivo
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quindi in pista non ti è mai capitato di vederti arrivare uno dietro e di iniziare a forzare l'andatura per vedere come se la cava???? Dimmi pure di no che tanto non ci credo :mrgreen:
     
  14. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII

    Non mi sono arrabbiato,solo mi pareva si fossero comprese male le mie parole:wink: scusa.

    PS: secondo me quello della Porsche era abbastanza veloce da avere diritto di rendere vita dura a chi lo seguiva,
    io pero' lo avrei lasciato passare per vedere se avrei tenuto il passo,
    mal che vada al primo rettilineo lunghetto lo rimettevo dietro ehe.
    (forse stava facendosi un giro cronometrato e ha preferito non provare a giocare un po')
    mah
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Diciamo che non capita spesso che qualcuno arrivi:mrgreen: ,però quando accade do strada e,(se posso),seguo ed eventualmente,(se posso),ripasso:wink:
    Con gli amici no,guerra all'ultima staccata:mrgreen:
     
  16. cclod

    cclod Collaudatore

    386
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    giusta mentalita',
    ci si mete ai ferri corti con chi si conosce bene e ci si mette in gioco senza rischiare con chi viene valutato mezzo e pilota piu' o meno alla portata=D>
     

Condividi questa Pagina