BMW 330 I 0-260 kmh... Minkia... ma dite che è preparata? Fa 260 allora il 3mila BMW? Non sono tutte autolimitate a 250?
Ti assicuro che sia il tiro che il sound dell'M54 B30 sono davvero stupefacenti. E non credevo che tirasse così forte in alto con le marce alte. Davvero un 6l riuscitissimo. Non oso immaginare cosa sia il 3000 Valvetronic nello step da oltre 270cv che monterà l'E90 coupè...
Quello nel video è un 330Ci SMG restyling (ha 6 marce e il contagiri con la zona rossa a partire dai 6000) che monta l'S54 B306S3. Il 3000 da 231cv. Non ho sbagliato post, credo . Comunque gran motore, gran macchina.
I rapporti al cambio sono uguali al mio 328...... l'unica cosa è che di 1^ e 2^ sale piu velocemente....il resto è identico. Gran motore cmq
A Fabiè... te la spassi con quel sei cilindri la eh? Confermo che anche il 2.8 è un motorone, meno arrabbiato del 3.0 agli alti regimi, ma ricco di coppia e vigoroso praticamente come il 3.0.
Beh per quel poco che conosco Iron posso dire che è davvero mitico, grande Iron! Diciamo che avendo guidato il 330 posso solo notare una vivacità maggiore ai bassi regimi, ovviamente piu coppia e piu fluidità al tatto con l'accelleratore. E' di sicuro un bel motore, superiore al 328ci non c'è dubbio.
Non riesco a capire che tipo di cambio ha non è assolutamente uno steep ed ha le leve sul volante e l'indicazione di numero marcia nel quadro
E' l'SMG 1. In pratica monta lo stesso sistema elettroidraulico della M3 E36 SMG. Più lento e soggetto ad avarie dell'SMG 2, è però abbastanza valido nell'uso sportivo.