vicino all accelleratore ce una cosa che si gira. che cose?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 1 Luglio 2008.

  1. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    avete notato che vicino il pedale dell accelleratore(infondo ce una specie di coso che si gira e fa anche taccc, girandolo da una partre all altra
    a che serve?
    se non capite che cose domani sera posto le foto
     
  2. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    mai visto...
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma dici la vite di plastica?
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se è una vite di plastica, è un oggetto utilizzato in america, è chiamato amichevolmente "wife screw", è una vite che si svita quasi tutta per evitare di premere a fondo l'acceleratore nei primi kilometri di vita dell'auto (trasporto, carico e scarico dalle vavi etc). in genere in concessionaria, al primo tagliando la tolgono e la gettano via. in america invece ce la lasciano in modo che quando devi dare l'auto a tua moglie (perciò "wife screw") la sviti un po' ed eviti che lei si ammazzi (o peggio ti distrugga l'auto :D) schiacciando a tavoletta :D:D
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    la mia è ancora tutta su, ecco perchè si ferma a 220....:)
     
  6. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    ma va,non lo sapevo....:mrgreen:
     
  7. pitboy

    pitboy Secondo Pilota

    720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Cacchio, quindi non sono mai andato a tavoletta, ma a viterella.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ma siete sicuri?
    io questo tampone avvitato dietro l'acceleratore l'ho sempre visto e non ho mai pensato di toglierlo!!!!
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non è necessario toglierlo, basta verificare che sia avvitato fino in fondo.
     
  10. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Che figata :mrgreen: allora avevo pensato giusto quando stavo per strapparlo via! :mrgreen:
     
  11. Loki

    Loki Primo Pilota

    1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    Vero? ora lo controllo anke io...:mrgreen:
     
  12. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    azzzz,,,,,,,,,quindi devo avvitarlo o toglierlo?

    avvitarlo come quando si avvita una vite normale o sbaglio?
     
  13. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
  14. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Per il primo, credo sia la vite a pressione che tiene fisso il pannello che copre la parte inferiore del cruscotto.
    Per il secondo quesito meglio chiedere a ATD :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2008
  15. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    sta discgraziata era avvitata poco poco, mi permetteva di accellerare la meta

    comunque ho notato o avvitarla tutta o toglierla e la stessa cosa, quindi la avvito

    per la vite che intendevo io aspetto informazione
    se la toccate vedete che gira e fa anche trac trac
    e il primo link apsetto informazioni
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    di elle ne basta una, si va avanti lo stesso
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è quella che blocca la copertura in plastica?
     
  18. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    allora raga nei fori tedeschi dicono che non si deve togliere e nemmeno avvitarla tutto
    perche se si toglie o si avvita tutta, quando si accelera a fondo il pedale fa un klik, e con il tempo puo rompersi come successo ai tedeschi, quindi si deve avvitare fino al limite, cioe che il pedale non deve fare klik pero permette di accelerare a fondo
    io lo appena fatto, , la svitate tutto, premete il pedale e fa klik poi rimettete la vite, avvitate fino a quando il klik si toglie di qualche millimetro, e avvitate il bullone per non scivolare ed e fatta
    comunquer il mio era in modalita DONNA
    HAHAHAAH
    voglio vedere domani se notero differenze
     
  19. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    interessante sta cosa......arrivano a 300 poi ste bmw senza sta vite! :D
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Da me non c'è nè la vite, nè il buco... non è che è solo sulle diesel oppure fino a o a partire da qualche anno? :-k
     

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