Vicina "Rigamacchine"! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vicina "Rigamacchine"!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Sose, 14 Marzo 2009.

1. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Comunque sulla panda ci sono 2500€ di danni e non credo siano assicurati!#-o:evil:

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Se ti può consolare io ho i vicini che sfamano i gatti randagi di mezzo isolato, i quali si posano sulla mia auto, ci dormono sopra riempiendola di peli, ci orinano sopra e la macchiano.
    E non potrei nemmeno fare nulla contro perchè se mi vede qualcuno mi potrebbe pure denunciare... Manco ammazzassi un cristiano...

3. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    azz...ho letto la discussione,effettivamente come già ti hanno detto,la telecamera andrebbe contro di te per violazione di privacy...chiedi al tuo amico caramba cosa fare per rimanere dentro la legge e non andare nel torto.sicuramente è già una cosa che ti apposti tu con un amico per testimone e poi magari una foto col cel che sicuramente l'avrai con fotocamera0...in questo caso potresti dire che stavate passando davanti casa tua per andare in un posto qualunque e avendo visto la vicina fare ciò che stava facendo hai subito pensato di fare una foto col cel per e mostrarla ai carabinieri e per denunciarla...non dovrebbe esserci nulla che vada fuori legge così...se fai una foto davanti casa tua mentre quella riga la macchina,è pur sempre davanti casa tua sulla tua macchina...così sarebbe soltanto lei a invadere la tua privacy andando ad appiccicarsi alla tua macchina per rigartela e ti sta anche recando danni morali per il dispiacere e i nervi oltre a danni fisici sull'auto...e dopo il risarcimento da parte di sta bastar-a,vai li e la riempi di belle parole dolci...

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao, scusa ma il collegamento che hai postato non mi funziona... :-k
    Non so se è il mio pc ma mi pare strano...

C'è poi da considerare il fatto che se tu abitassi in un condominio con molte persone potresti filmarla, mettere nella sua posta la cassetta col filmato (avendo cura di non toccarla con le mani ecc. ecc., si sa mai...) e allegare un bel biglietto anonimo nel quale le confidi tutto il tuo amore... :mrgreen:
    Però se sei da solo e se le auto rigate son solo tue o di tuoi conoscenti lei capirebbe subito chi l'ha filmata, per cui tanto vale...

5. ZAP1

ZAP1 Aspirante Pilota

30
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 325I Msport
    ciao a tutti...
    Un mio amico davanti a casa sua ha beccato due pischelli che gli rigavano la macchina...
    è uscito di casa in punta di piedi e ne ha preso uno per il braccio, poi ha chiamato i caramba che hanno preso le generalità del ragazzo e del padre di quest ultimo chiamato dall amico scappato.
    Poi ha lasciato in sospeso la denuncia finchè nn l hanno risarcito...

CMQ se dovessi trovarla a fare una cosa del genere sulla mia molto probabilmente i caramba verrebbero a pigliarmi per tentato omicidio..>:>>:>>:>

6. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mi sa che sarebbe uscita allo stesso modo se avessi visto quello che mi ha staccato lo stemmino BMW dal baule.. :evil:

7. antarex

antarex Kartista

166
    2
    12 Agosto 2007
    Udine
    Reputazione:
    36
    BMW 320d coupè Futura E92
    Quoto in pieno anche io sono stato colpito dagli imbecilli che saccheggiano le nostre amate, nel mio caso proprio quello nel baule...

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si puo sempre mettere la telecamera, poi se la becchi trasferisci il filmato da pc al cellulare, poi dici che l'hai ripresa in quel momento perche l'hai vista...
    oppure prendi una singola immagine o un paio dal filmato e fai la stessa cosa del cellulare....

9. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma il filmato sarebbe legale se ci fosse il cartello che indica che l'area è videosorvegliata?:-k

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Noleggia una vettura con polizza kasko.
    Vai a casa, ed esci in modo evidente , tu,i tuoi, e anche la persona che è arrivata con la vettura a nolo, così lei vi crede tutti fuori.
    Ovvio che un amico in casa sarà lì che osserva e filma, l'amico fallo venire ore prima, o addirittura il giorno prima.:wink:

11. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    1)Ma dovrei essere sicuro che quella sera lei esca per rigarla...:-k

2)Ok vieni tu?:mrgreen:

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Segui il consiglio di Batmobile: simulazione di uscita di casa lasciando l'auto parcheggiata nel luogo critico e aspettare...
    Ma se non fosse lei? Alla fine hanno rigato 2 auto in un anno..
    Non è da escludersi che sia qualcun altro.

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Di dove sei?:wink:

14. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Può facilmente essere così. Però ripeto: non ne sono sicuro al 100%, dovresti sentire un legale, anche per sapere se ci vogliono delle autorizzazioni per riprendere un luogo pubblico...

15. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Si però fatalità tutte due davanti casa mia e di amici miei!!!!!:-k

Verona

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    concordo con chi dice che non è legale e potresti giuridicalmente avere grane se filmi dalla tua vettura verso l esterno (quindi altre persone che magari non vorrebbero essere riprese)...ma...io ricordo tempo fà di aver letto (parlando proprio di questi casi) che filmare la tua vettura anche se in luogo pubblico non è reato...quindi a mio parere devi trovare un modo per filmare la tua auto magari da casa tua...a quel punto tu stai filmando "una tua proprietà" e nessuno può dirti niente..spero non sia solo una mia interpretazione della legge o comunque un vago ricordo di quanto letto in passato..

tu prova ad informarti su questa cosa:wink:

17. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Grazie dell'intervento.

Ma tra noi non c'è nessuno che sa bene cosa dice la legge?:-k

18. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    concordo con te!

19. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    se fossi in te,prenderei uno che possa pendinare la tua vicina in qualsiasi momento e che faccia delle foto nel momento del reato.......
    io non riuscirei a vivere con una persona del genere vicino.......

20. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    A chi lo dici! :confused: E' veramente una brutta situazione....

Condividi questa Pagina