Vicina "Rigamacchine"! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vicina "Rigamacchine"!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Sose, 14 Marzo 2009.

1. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Questi i fatti.

L'anno scorso (mi sembra fosse l'ultimo giorno di scuola quindi l'8 giugno + o -) sono andato a fare un giro con un mio amico (utente "Vero" in questo forum, mai presente però). Andiamo con la mia, al tempo era nuova di zecca, e lui di conseguenza parcheggia l'auto davanti casa mia. Premetto che io abito in un quartiere poco fuori dal centro e non c'è un gran via vai di auto e persone. Torniamo all'una circa dopo essercene andati alle 10 circa. La sua auto era completamente segnata in tutti i lati tranne il tetto!!!:evil: Mandato giù il boccone amaro, l'assicurazione ha risarcito e amen.

Ieri sera degli amici dei miei genitori sono venuti qui a casa mia ed hanno parcheggiato l'auto di fronte. Arrivati alle 8 e 30 circa e se ne sono andati alle 10 e 30 circa. Auto (Panda) completamente segnata in tutti i lati tranne il tetto!!!:evil:

Nella via non erano presenti solo queste due auto in entrambi i casi. Nel primo però, avevo pensato fossero stati dei ragazzini che festeggiavano la fine dell'anno scolastico (era il periodo del bullismo su tutti i TG) o dell'invidia di qualcuno. In quest'ultimo però mi è sorto un dubbio.
    La nostra è una bifamiliare, e con la nostra vicina non siamo mai andati d'accordo. Così ho collegato subito le due cose. Non abbiamo le prove però!!!](*,) Nella via erano parcheggiate auto (anche più appetibili per i vandali) in entrambi i lati tutte e due le volte e le sole auto rigate erano quelle davanti a casa mia! Fatalità???:-k Il mio sospetto è questo anche perchè di fama la nostra vicina è dispettosa, ma non pensavo potesse arrivare a tanto.

Mia mamma piange e si sente in colpa con i suoi amici (proprio oggi che è il suo compleanno) ed io vorrei risolvere questo problema.

La prima idea che mi è venuta in mente, non avendo prove in mano, era quella di contattare un amico carabiniere che telefonasse o si recasse da lei dicendo che stanno cercando questo presunto vandalo e che le chiedesse se ha visto niente di sospetto, così da metterla all'erta e diciamo farle capire che si stanno muovendo. Finchè fa i dispetti a me anche posso passare ma se si mette a fare i dispetti anche ai miei amici mi in***** come una bestia!:evil:

Non so che fare. Se avete consigli su come comportarsi in questi casi dite pure.

Grazie :sad:

2. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ma che vecchia baldr..... :evil:

Ci vorrebbe una telecamera a circuito chiuso, e poi scegli, o denuncia o *****ttata!:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ho capito per la telecamera, ma non posso metterci un'altra auto, nessuno si presterebbe. Se mettessi la mia eppoi succedesse ancora il fatto, chiunque sia stato, salto fuori come un pittbull ed azzanno tutto quel che mi capita a tiro!!!:evil:

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...la lasci fuori e la curi all'istante

e poi le spezzi le braccia :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    per poterti dare un consiglio su come risolvere la cosa con un mini sistema tvcc, puoi postare una piantina degli spazi antistanti la tua casa, questa compresa ?

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io fossi in te parcheggerei la mia aiuto,e mi apposterei nel buio.
    Poi al verificarsi della porcata salterei fuori e gli romperei il setto nasale con una bella crogna in mezzo agli occhi.
    Che denunci pure per violenza,tanto... chi ha visto qualcosa? :wink:

7. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    vai di telecamera:D comunque sia, il colpevole poi se è registrato deve risarcire tutto, no?

comunque che strunz....

8. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto!!

9. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto in pieno! =D>

Appena appoggia la chiave sull'auto, tu le appoggi la mazza da baseball sulle ginocchia :D

10. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mi fossi trovato in una cosa simile,il colpevole non vivrebbe per nulla una vita tanto spensierata,forse gli capiterbbero un bel pò di cosette,e di conseguenza avrebbe ben altro a cui pensare.:cool::cool::cool:

11. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    E nel vicinato nussuno ha mai visto niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil:

12. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    E la macchina era parcheggiata a raso del muretto di casa mia, ma i segni ci sono anche li quindi anche con fatica ma il segno è stato fatto!

13. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Io mi comporterei così: non allertarla...non dar segni di sospetto... e tra un pò di tempo parcheggiati nello stesso punto,con un auto con tutti i vetri scuri,magari con telecamera nascocta all interno dell auto, o con te o qualcun altro nascosto dentro...e appena la stronza esce x rigare,beccarla sul momento!!!

14. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    E la disintegro!:evil:

15. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :-k Assie :wink:

16. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Mio cugino ha beccato una signora mentre gli rigava la macchina nel parcheggio, un macelllllo! :cool:

17. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Appunto, non vorrei andare nella parte del torto............visto che se la vedesse il mio papi è finita...........per lei!:confused:

18. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    siiiiiii, mettiti pure la maschera di Scream così vedi che caga che si prende :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Mi vesto da Kamikaze :vamp:

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Solidarietà...:sad:

Quoto per la storia di chiedere al tuo amico Carabiniere di visitarla.

Per la telecamera puoi farlo, ed è il sistema migliore per avere le prove, però attento che riprendere altri senza autorizzazione è violazione della privacy e quindi lei potrebbe crearti non poche rogne dal punto di vista legale... (Ragion per cui nelle aree riprese da TVCC è obbligatorio il cartello "Area videosorvegliata", ma se lo metti mica ti riga ancora le macchine poi... ](*,))
    Se la riprendi dovresti fare in modo che lei non sappia di esser stata filmata. :wink:

Auguri cmq!

Condividi questa Pagina