Vibrazioni Varie post 10000 km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vibrazioni Varie post 10000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ntncrc80, 15 Aprile 2013.

1. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Salve a tutti sono possessore della BMW 116 ED in firma, volevo capire, se anche le vostre auto sono interessate da varie vibrazioni in accelerazione.
    Di queste, una l'ho individuata nel cambio, quando sto in 6°(sesta) marcia, cambio manuale, sembra che la vibrazione dello stesso provochi questo rumorino (secondo me perchè è più vicino al tunnel, quindi vi ci urta).
    Le altre si manifestano in piena accelerazione soprattutto con le marce basse e sembrano provenire dal cruscotto, ma non capisco bene dove.
    Qualcuno di voi ha, od ha avuto problemi simili?
    Prima di recarmi in assistenza vorrei andare lì con una situazione chiara, in modo che spiegandogli le cose me le risolvono, altrimenti rischio di aver smontata mezza auto aumentando il problema.
    Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2013
  2. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    R: Vibrazioni Varie post 10000 km

io ho vibrazioni o meglio rumori di scricchiolii vari fastidiosissimi . . alla portiera dx !

Inviato con Tapatalk 2

3. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    R: Vibrazioni Varie post 10000 km

Ciao! La mia 116d ED ha all'attivo 17.000km ma non ho nessun rumore strano! Anzi mano a mano che percorreva strada è diventata molto più fluida e meno dura soprattutto nel cambio! L'unico difetto che trovo brutto è la ruggine sui mozzi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

4. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    E' una macchina a cui giova la maturità allora.

Ritornando al mio problema la mia auto è abbastanza ovattata, forse è questo che fa percepire i rumori anche minimi, ancora di più lo è sicuramente la sensibilità dell'ascoltatore. Quello che noto è che quando la si "tira" ossia accelera a fondo si sente molto all'interno il rumore del motore ed altre cosucce. Allo stesso tempo percepisco provenire non so bene da dove dei rumorini ( dovrebbero essere cruscotto ), che ovviamente con radio accesa non si sentono più.

A dirla tutta fino ad oggi non ci avevo messo mai l'orecchio, non so dove ho letto il fatto di questi rumorini ed allora oggi mi sono impegnato a sentirli.

Comunque penso che le prossime settimane passerò in BMW e farò presente la cosa.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2013
  5. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Esatto anche io sentivo l'auto molto più ovattata! Inoltre ti dirò che la sistuazione migliora molto quando percorri molta strada in autostrada e di continuo, io dopo viaggi di 500-600Km in autostrada sento la macchina molto più fluida e libera! Anche mio papà che è un cliente affezzionato BMW da molti anni conferma che più strada percorri più và meglio, le sue serie 5 hanno sempre reso meglio dopo i 60.000Km! E sono macchine che usiamo per 200.000Km in meno di tre anni!! Ti conviene in qualsiasi caso fare presente la situazione al concessionario, a me per esempio sie era spenta e riaccesa la radio prof. dopo un dosso ed hanno scoperto un connettore non ben fissato!!

Condividi questa Pagina