Ciao ragazzi eccomi a chiedere consiglio a voi su un problema che si sta presentando sulla mia car. Viaggiando su asfalto sconnesso sento una vibrazione di ferraglia nel retrotreno la sensazione è quella di avere una cassetta dei ferri nel baule. Pensavo fossero gli ammortizzatori e ho provveduto a sostituirli ma il problema persiste. Oggi ho tolto tutto dal baule compreso la ruota di scorta e i fonoassorbenti tirati giu i sedili posteriori e mi sono messo ad sentire coricato dietro per capire cosa fosse sto rumore. La mia impressioni sono: - non sono gli ammortizzatori - rumore che arriva da bracci posteriori o trapezio non so come si chiama o slitta del retrotreno se si chiama cosi - L'impressione e come se un tassello di gomma di qualche supporto sia partito e balli Possibilità Possono rovinarsi i silent-block posteriori ? la ghiera delle mole postriore? che ne pensate?
no no la marmittà è ok non so come spiegare e come un giunto che ha preso gioco che sotto carico lavora ma con sollecitavioni
un carter paracalore della marmitta ko, un gommino sospensioni ko (meno probabile, imho), un supporto paraurto ko, allentamento di qualche supporto sub cappelliera.
Se hai escluso marmitta e ammortizzatori sono quasi sicuramente i silent degli oscillanti posteriori......ti conviene alzarla ed a vedere il problema con l'aiuto di una leva ci vuole un attimo:wink:
Ciao ale allora coricato dieto nel baule il rumore cloc cloc sulle sconnessioni lo avverto arrivare da sotto la macchina da ambo i lati all'altezza del differenziale e trapezio delle ruote posteriore. Se mollaggio normalmente non si sente nulla . Gomini sospensioni già sostituiti entrambi la è sotto sul pianale
I newton delle nostre car li assorbono tutti quei poveri silent.....possono essere il 2,3,4,6,14 ma il più stressato dalle accelerazioni come hai indicato tu è il n°4,se hai possibilità buttala sul ponte od eventualmete sul crick e con una leva vedi se hanno gioco:wink:
Riky non è una trrrrrrr ma è un cloc cloc quando prendi strade dissestate i carterini dietro non c'è ne sono cìse non quello lungo , si avveto a volte a dx o a sx a seconda di dove prendi le buchette/sconnessioni caldo freddo non cambia Ok l'unico già cambiato è il sei quindi lo scarto Ok grazie mille
Negativo già controllato arriva dal trapesio posteriore pensavo fossero gli ammo ma cambiati continua, ripeto la sensazione è cloc cloc come se un supporto ballasse. La marmitta è da escludere sitemata a dovere a milano un po di mesi fà
Ok l'unico già cambiato è il sei quindi lo scarto Ok grazie mille figurati,è un piacere.....facci sapere:wink:
non è che ti si è rotto il ponte posteriore e non te ne sei accorto ??? magari con l'assetto nuovo è più rigida e ha ceduto quello...ma cambiando le sospensioni avresti dovuto vedere qualche crepa... ... oppure qualche cavo postmontato che non è fissato bene e sbatte sulla carrozzeria ???
- Ok - supporti ammo cambiati sono nuovi - carterino marmitta sono ok - capelliera è ok - per cio che riguarda il supporto paraurti controllero ma il rumore arriva dove indicato dalle frecce
anche io sarei propenso per i supportini superiore degli ammortizzatori, am se sono cambiati li possiamo escludere. si rovinano anche i silent block dei bracci posteriori http://www.rogueengineering.com/bmw/RTAB.html o una bielletta della barra stabilizzatrice, ci sono tantissimi componenti anche i supporti del telaietto posteriore a distanza una volta esaurito il gico delle probabilità bisogna andare a scovare di persona.
Seguo e quoto la maggior parte dei suggerimenti, spero solo che non sia la stessa cosa che successe a Michele TuningBoy: il differenziale KO
Parrebbe un bel casino farlo da solo non ho gli attrezzi. Primo passo capire se hanno gioco giusto? faccio leva con palanchino e vediamo se hanno gioco come silentblocl anteriori per capirci. Controllo delle biellette della barra stabilizzatrice posteriore E alla fine finiro in conc.. mi sa Se invece avete delle soluzioni sono tutto orecchie Ah se cosi fosse conviene mettere powerflex